Altezza da terra / dossi, cunette e rampe di garage

Aggiungo che a volte anche a parità di misura: le mie invernali hanno una spalla più bassa delle estive che si somma al fatto che è più morbida, così d’inverno devo fare più attenzione
 
Oggi ho toccato scendendo da una rampa, abbastanza ripida, di un parcheggio. Ho controllato sotto, ma sembra nessun danno.
Quando ho acquistato la Giulia, un mese fa , mi dissi: "Io MAI un suv..., voglio una macchina VERA!"
Ma oggi mi rendo conto che probabilmente i suv, soprattutto da me in Sardegna, hanno un loro perchè...
Mi sono quasi pentito. Ma solo per un attimo...:).
Comunque la Giulia è veramente bassa. Con la 147 non avrei mai toccato.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Oggi ho toccato scendendo da una rampa, abbastanza ripida, di un parcheggio. Ho controllato sotto, ma sembra nessun danno.
Quando ho acquistato la Giulia, un mese fa , mi dissi: "Io MAI un suv..., voglio una macchina VERA!"
Ma oggi mi rendo conto che probabilmente i suv, soprattutto da me in Sardegna, hanno un loro perchè...
Mi sono quasi pentito. Ma solo per un attimo...:).
Comunque la Giulia è veramente bassa. Con la 147 non avrei mai toccato.
Bassa (soprattutto quelle persone prodotte fino al 2018) e lunga, gli unici problemi che ho avuto sono appunto con alcune rampe dei parcheggi ma diversamente è meno traumatica di quel che sembra: ho avuto anche io la tua impressione all’inizio ma ora non potrei rinunciarci, le altre berline mi sembrando sui trampoli
 
  • Like
Reactions: Tazio72 e Piezio77
Bassa (soprattutto quelle persone prodotte fino al 2018) e lunga, gli unici problemi che ho avuto sono appunto con alcune rampe dei parcheggi ma diversamente è meno traumatica di quel che sembra: ho avuto anche io la tua impressione all’inizio ma ora non potrei rinunciarci, le altre berline mi sembrando sui trampoli

Quelle post 2018 soffrono di meno il problema?
 
Mi capita ogni tanto di dare qualche grattugiata sotto soprattutto durante salitine strane, ma troppe volte anche perché cerco di salire piano o di traverso.
Ora ho una sgrattata che si vede abbastanza sotto la targa lato sinistro che ogni volta che la vedo rosico di brutto. Uno di questi giorni me la sistemo per bene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' facile che le "pinne" del parafango anteriore tocchino. Per fortuna è materiale plastico facilmente riparabile.