Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

si ma si sa che in fiat e soprattutto in alfa romeo queste cose te le sogni. Sono cose che si sanno gia da prima di acquistare l'auto, non prendiamoci in giro. Solo che, finché il problema non si presenta è tutto bello, quando si presenta il problema escono fuori polemiche e paragoni. Allora bisognerebbe essere coerenti fin dall'inizio, prendere consapevolezza dell'assistenza del marchio e trarre le proprie valutazioni.
Concordo che la tua disamina non fa una piega.
Sono anni che io paragono l'acquisto di una Fiat od Alfa Romeo come a partecipare ad una lotteria, se ti va bene hai comperato una buona macchina con caratteristiche piacevoli e basso costo di manutenzione, se invece va male ....uno al massimo scrive sul forum, perché l'assistenza difficilmente ti risolve il problema in garanzia, figurati dopo.
Ad esempio in famiglia abbiamo acquistato una fiat 500, difetti zero.....praticamente perfetta, non ha mai visto una officina autorizzata, e non la vedrà mai, nemmeno per i tagliandi.
La problematica nasce quando l'attuale alfa romeo pretende nelle sue pubblicità di presentarsi come un marchio premium......
Per diventare premium si comincia prima dalla serietà.....
Se invece al momento dell'acquisto in concessionaria ti dicessero le cose vere che hai scritto tu, e che ti cito.....
( Sono cose che si sanno gia da prima di acquistare l'auto, non prendiamoci in giro. Solo che, finché il problema non si presenta è tutto bello, quando si presenta il problema escono fuori polemiche e paragoni. Allora bisognerebbe essere coerenti fin dall'inizio, prendere consapevolezza dell'assistenza del marchio e trarre le proprie valutazioni.)......
allora non ci sarebbe nulla da opinare.
 
Si ma bisogna anche essere un pò.... no? Per pensare e credere che Alfa Romeo possa vantare qualità premium nei suoi materiali.
Per questo dico, sono cose che si sanno gia prima di acquistare l'auto.
Io ho acquistato una Giulietta, ma se ti dicessi che, prima di acquistarla, sono stato fermamente convinto di acquistare la stessa qualità che avrei potuto ottenere da Volkswagen o Bmw... sarei un idiota.
Bisogna sempre partire con le aspettative giuste.
Il motivo per cui ho scelto Giulietta è perché, esteticamente, la ritengo superiore alla concorrenza e soprattutto perché si riesce a trattare molto meglio il prezzo. Non posso certo dirti lo stesso sulla qualità dei materiali. Poi a me delle chiacchiere.... frega meno di zero, valuto su ciò che vedo. La polo di un mio collega di lavoro ha gli interni qualitativamente migliori, fine, stop, punto. Tutt'oggi ti dico che, se vuoi qualità, acquisti una Golf o una Serie 1, se vuoi estetica acquisti italiano (per convenzione, perché di italiano non si sa piu quanto ci sia rimasto effettivamente).
La mia Giulietta Super l'ho pagata 18.900 euro a km zero (era nuova di pacca), una Golf magari non sarei riuscito a prenderla a questo prezzo. Sicché ti dico che, 19.000 euro posso ancora spenderceli per un'Alfa di questo segmento, piu di 20.000 no e sceglierei altro.
Ho in progetto di prendere una Giulia tra un po' di anni ma gia so il rischio che corro e gia mi sono programmato di non voler superare i 22.000 euro. Se la trovo bene, se non la trovo sicuramente acquisterò bmw.
Poi.... "eh ma vedrai le turbine... eh ma vedrai le perdite d'olio..." io valuto ciò che vedo e fin'ora, in 13 anni di patente ho visto che, fiat ed alfa fanno bellissime auto ma con una qualità ed un'assistenza inferiori rispetto a bmw e volkswagen.
Tuttavia, volkwagen e bmw fanno auto, personalmente meno appetibili esteticamente, però con una qualità costruttiva migliore.
Alla fine si acquista ciò che piace e si spera che vada tutto bene.
Io dico che, una giulietta col cruscotto che partorisce dopo 9 anni, per essere un'alfa, si è stati molto fortunati. Anche perché ti dico anche un'altra cosa... in casa ho una Porsche Macan (non è mia) ci credi se ti dicessi che ha iniziato a sagomarsi anche li il cruscotto? L'auto ha 5 anni ed il difetto non è ancora perfettamente visibile ma si nota in controluce.
Pertanto ti posso dire che, bene o male, è un difetto un po' comune, determinato da questa nuova scelta di produrre cruscotti monoblocco. Purtroppo Alfa e Fiat "casualmente" sono piu propense a tirarlo fuori. E' una cosa che mi fa tanto rabbia perché sia alfa Romeo che Fiat ormai fanno auto veramente belle, poi si perdono in queste cazzate. Avessero avuto la stessa qualità costruttiva e la stessa scelta dei materiali di altre marche che tutti conosciamo (non facciamo gli ipocriti), avrebbero davvero dominato il mercato europeo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Si ma bisogna anche essere un pò.... no? Per pensare e credere che Alfa Romeo possa vantare qualità premium nei suoi materiali.
Per questo dico, sono cose che si sanno gia prima di acquistare l'auto.
Io ho acquistato una Giulietta, ma se ti dicessi che, prima di acquistarla, sono stato fermamente convinto di acquistare la stessa qualità che avrei potuto ottenere da Volkswagen o Bmw... sarei un idiota.
Bisogna sempre partire con le aspettative giuste.
Il motivo per cui ho scelto Giulietta è perché, esteticamente, la ritengo superiore alla concorrenza e soprattutto perché si riesce a trattare molto meglio il prezzo. Non posso certo dirti lo stesso sulla qualità dei materiali. Poi a me delle chiacchiere.... frega meno di zero, valuto su ciò che vedo. La polo di un mio collega di lavoro ha gli interni qualitativamente migliori, fine, stop, punto. Tutt'oggi ti dico che, se vuoi qualità, acquisti una Golf o una Serie 1, se vuoi estetica acquisti italiano (per convenzione, perché di italiano non si sa piu quanto ci sia rimasto effettivamente).
La mia Giulietta Super l'ho pagata 18.900 euro a km zero (era nuova di pacca), una Golf magari non sarei riuscito a prenderla a questo prezzo. Sicché ti dico che, 19.000 euro posso ancora spenderceli per un'Alfa di questo segmento, piu di 20.000 no e sceglierei altro.
Ho in progetto di prendere una Giulia tra un po' di anni ma gia so il rischio che corro e gia mi sono programmato di non voler superare i 22.000 euro. Se la trovo bene, se non la trovo sicuramente acquisterò bmw.
Poi.... "eh ma vedrai le turbine... eh ma vedrai le perdite d'olio..." io valuto ciò che vedo e fin'ora, in 13 anni di patente ho visto che, fiat ed alfa fanno bellissime auto ma con una qualità ed un'assistenza inferiori rispetto a bmw e volkswagen.
Tuttavia, volkwagen e bmw fanno auto, personalmente meno appetibili esteticamente però, con una qualità costruttiva migliore.

Da esperienza di amici e persone a me vicine ti dico che qualitativamente AR in confronto alla concorrenza è bassa ma BMW e vari ti fanno vedere tutto il bello esternamente ma poi i problemi ci sono e non sono inferiori anzi, come quantità di problematiche e visite in officina direi che siamo li, forse qualche intervento in meno per la concorrenza ma di grosse problematiche.
Preferisco spendere 7-10 mila euro in meno e risolvere problemi da 200 come il cruscotto, da 50 come la maniglia che si stacca, tra 5 anni cambiare i pulsanti che si rovinano ma sapere di avere un motore infinito unito ad una guida appagante sempre e comunque piuttosto che spendere migliaia di euro in più e avere problemi da 1000-1500 euro al colpo...
Per non parlare dell' estetica delle AR... godo ogni volta che mi giro a guardarle e non perdono mai la loro bellezza, sono intramontabili.
Poi se parliamo di assistenza post-vendita è disastrosa, quello è assolutamente da migliorare.

Con Fiat comunque mai avuto un problema in 25 anni di auto.
Le officine le hanno viste solo per la frizione.
Su Punto mai nessun problema.
Su Multipla a circa 16 anni di vita le plastiche hanno iniziato a scricchiolare e i bottoni a diventare gommosi e basta.
Fiat 500 in 6 anni solo rottura pomello e basta.
 
  • Like
Reactions: zagros
problemi da 200? Sostituzione cruscotto supera i mille eh.
50 € una maniglia? Non so voi, forse vivete nel paradiso fiscale o non ne ho idea. Da me ve li sognate questi prezzi, come vi sognate la benevolenza che avete quando descrivete le vostre esperienze in Alfa Romeo.
Da me una sostituzione della maniglia non passa e sono 130 euro.
Da me Fiat si era rifiutata di sostituirmi un led della plancia comandi dell'aria, della 500, IN GARANZIA (l'auto aveva pochi mesi) solo perché l'avevo acquistata ad un'altra fiat che dista 35km e sono sicuro che era solo un pretesto, se ne sarebbero inventati comunque un altro. Portai quindi la 500 in un'altra fiat della zona e riuscì a farmi sostituire la luce (con non poca fatica eh). Quando gli chiesi di guardarmi anche lo sterzo (sembrava come se non fosse ben saldo quando prendevo le buche), senza avanzare di alcuna pretesa, avrei pagato se ci fosse stato un lavoro da fare, sapete cosa mi ha risposto? "Eh adesso non esageriamo". Di cosa vogliamo parlare?
Sull'estetica come gia scritto nulla da aggiungere.
Sugli altri problemi "piu seri" che si hanno in bmw e non in Alfa Romeo, per me sono sempre cose lette e sentite dire in giro.
Probabilmente sarà vero, come no, ma finché non vedo non credo e, ad oggi, quello che ho visto è che Alfa Romeo e Fiat soffrono di grossi difetti nella qualità dei materiali e nell'assistenza. Ho avuto una Polo ed una Serie 3 coupé in famiglia e problemi non ce ne hanno mai dati. Come non ne ho mai avuti neanche con fiat ed alfa eh, a parte difetti di cui si sta parlando ed un'esperienza post vendita disarmante.
Guarda, giusto per farti il paragone perché per il resto è un'auto che ritengo non brutta, di piu. Il water del bagno di casa sarebbe molto piu appetibile se ci installassi un voltante.
In casa ho una Honda Jazz colore oro. Io non so come sia potuto venire in mente a mia madre di acquistare un'auto tanto brutta eppure... nonostante gli interni siano di plastica infima, dopo dieci anni, il cruscotto è ancora li e nessun difetto visivo negli assemblaggi.
Certo è che esteticamente, IO, preferisco un'alfa romeo alle sopracitate.
Sicuramente ci penserei non una, non due e neanche dieci volte a spendere piu di 25.000 per un'alfa. Per una fiat neanche il pensiero mi farei balenare.
Per una Bmw gia lo farei piu in tranquillità. Ma ragazzi, sono le esperienze che contano, poi le chiacchiere stanno a zero.
Se tu con una bmw hai avuto problemi maggiori fai benissimo a non acquistarla piu.
 
Ultima modifica da un moderatore:
@Dartagnan ,.... Non sto a discutere la qualità degli interni, che so bene che c'è di meglio in giro, e conosco bene anche i pregi ed i difetti delle Alfa, la mia era una riflessione su un'altro problema, ma evidentemente devo essere più diretto per essere capito.
Questa discussione è nata esattamente 8 anni fa, evidente quindi che i cruscotti difettosi sono stati prodotti fin dall'inizio della commercializzazione della Giulietta.
Ma dico io,....possibile mai che ancora oggi, i dirigenti Alfa Romeo anzi....alfa romeo,.... oltre a contare i lauti guadagni che si spartiscono a fine mese, in questi 8 anni non hanno mai pensato a far qualcosa per evitare che questo difetto si manifestasse in perpetuo?
Ma ci vuole tanto che un dirigente, una testa pensante, un qualcuno che ha ancora la dignità di voler vendere un prodotto all'altezza, dicesse, anzi ordinasse a chi gli produce i cruscotti di migliorare quella zona, di inspessire il rivestimento in quella zona oppure di curare con maggior attenzione lo tranciatura interna di pre-rottura che viene effettuata sul rivestimento, oppure cambiare il materiale del cruscotto, con altra plastica più resistente, ....ma quanto può costare ad una azienda del genere uno studio e realizzazione di una semplicissima modifica su un progetto sbagliato in origine?
La risposta?....Pure sul forum delle 500 esiste lo stesso problema, ed i cruscotti che si gonfiano vengono sostituiti a caro prezzo ed a "ricatto" di dimostrare di aver fatto i tagliandi in assistenza ufficiale.
Ma perché se io cambio l'olio o le pastiglie dei freni dal meccanico il cruscotto ne risente? Ma chi vogliono prendere per i fondelli?

Ecco la serietà che non esiste, ed è quella che vuole essere il centro della mia riflessione. La mancanza di amor proprio.
Se l'alfa romeo fosse stata la mia, avrei sicuramente aggiunto qualche grammo di plastica nella zona di rigonfiamento del cruscotto e nelle maniglie delle porte, (oltre a varie sciocchezzuole qua e la), non per pensare solo al dio denaro, ma sopratutto per conservare la dignità di un'azienda che si vanta del passato, ma intanto oggi produce vetture con questi ridicoli difetti che umiliano il marchio, proprio perché sono delle sciocchezzuole rispetto ai difetti della concorrenza straniera, ma intanto proprio perché sono sciocchezzuole, che aspettiamo a metterci un serio rimedio, e non farci prendere per il cul@ dagli altri?
 
Tu hai ragione. Ma allora io ti dico.
Tu hai fatto un ragionamento: Discussione nata 8 anni fa, la Giulietta ad oggi presenta ancora il problema cruscotto. Quindi domanda: Perché Alfa non ha ancora messo una pezza?

Risposta: Perché Alfa e Fiat continuano a fare errori da minimo 30 anni? Cioè la nostra preoccupazione adesso è il cruscotto, ma io potrei elencarti un'infinità di difetti che ho trovato sia in Alfa che in Fiat e che in altre auto non ho visto.

Giulietta: Cruscotto, maniglia, climatizzatore che ronza e che in concessionaria non sentono (quindi sarei anche un pazzo visionario, ma se vuoi vi linko il video e ditemi voi se sono pazzo o no), plafoniera che vibra (e c'ho dovuto mette la spugna), cofano motore non allineato (e sorvoliamo), qualità delle plastiche non proprio all'altezza della categoria (e sorvoliamo) e per ora, ritenendomi fortunato eh, non ho notato altro, km 35000, anni 3.
Fiat 500: Scricchiolii gia a 10.000 km che un pullman per viaggi extraurbani vecchio di 20 anni sarebbe sembrato nuovo (e sorvoliamo), sterzo che non ho mai capito perché, non sembrava ben saldo quando prendevo le buche (e vabe sorvoliamo perché giustamente "sto esagerando") e il led plancia che si fulmina dopo neanche 2000 km (risolto in assistenza dopo aver preso schiaffi da una concessionaria fiat per non aver acquistato da loro e sembrava stessi chiedendo l'elemosina in un'altra, comunque risolto, ma sorvoliamo). Alla fine l'ho venduta perché mi sembrava di guidare un giocattolo e vabè, il problema magari ero io, partito con aspettative troppo alte, ci sta.
Fiat Grande Punto: Interni che sono quelli che sono (ne abbiamo gia parlato) e il solito cruscotto che partorisce, oltre alla plafoniera rumorosa ecc ecc. Però, poco male, è un'auto che ho pagato poco avendola presa usata quindi chi se ne fregava piu di tanto.

Bmw Serie 3 coupé, mai un problema in 10 anni, giuro, sarò stato fortunato cosa vi devo dire? Interni che si consumavano come normale che sia, coerentemente al tempo, ma nulla di eclatante.
Volkswagen Polo 1996, stessa cosa. Tagliandi regolari, cambio del paraolio ma fu un errore del meccanico quando gli chiesi di fare il cambio della cinghia. Comunque entrambe avevano pochi km. la Bmw 130k e la Polo 96k.
Entrambe le auto avevano gli interni che scricchiolavano, la bmw un po' meno, ma hanno iniziato dopo 7 anni, non dopo un anno e mezzo.

Quindi, convengo con te con il dirti che la serietà non c'è. Ma il punto è un altro, perché solo ora si aprono le polemiche? Sono secoli che Alfa e Fiat peccano in qualità degli interni, anni ed anni. Anzi, negli ultimi anni sono pure migliorati, figuriamoci.
Quindi tu mi dici il cruscotto, perfetto, hai ragionissima. Ma ormai talmente sono abituato a questo standard che, un cruscotto che si gonfia dopo 5 anni, in una 500 piuttosto che in una giulietta, non mi fa piu ne caldo e ne freddo, anzi... mi riterrei fortunato che non sia successo prima.
Dopo 9 anni figurati, per me ci può anche stare. Sarei il primo a dirti che potrebbe succedere su qualsiasi auto anche perché ripeto, lo sto notando in controluce ad un macan del 2015 tenuto anche maniacalmente eh. Quindi ti dico che purtroppo è un difetto abbastanza comune ma che purtroppo, come volevasi dimostrare, in Alfa ed in Fiat è arrivato prima della concorrenza e sono le auto che ne stanno accusando maggiormente il difetto. Tutto quello che dici è vero, ma non è una novità. Quindi il cruscotto non va bene, e tutto il resto "tanto lo fanno pure le tedesche"? Eh no.

Concordo con te sul rinforzare il cruscotto. Piu che rinforzare avrei usato una lega diversa, perché rinforzare quella zona è un rischio che l'airbag non si apra. Magari con un altro tipo di plastica riuscirebbe ad aprirsi conservando uno standard qualitativo piu alto.

Poi... in virtù di ciò io ormai sono giunto ad una mera conclusione. Acquistare auto nuove è la scelta piu sbagliata e insensata che si possa fare. L'automobile è l'investimento piu... anzi, fermi, non è un investimento. L'automobile NON E' un investimento.
Per cui, consiglio mio, acquistate sempre usato, aziendale o chilometri zero e non andate mai oltre le vostre possibilità, neanche al limite.
Vi potete permettere piu una mito che una Giulietta? Perfetto, prendetevi la mito che state piu spensierati e vi divertite di piu.
 
Ultima modifica da un moderatore:
ho capito ma è pur sempre un'auto di 9 anni. Avessi preso una 500 da 12.000 euro ti sarebbe interessato uguale? ne dubito.
Allora permettimi di dirti che il problema non è l'auto ma i soldi spesi, per te ingenti. A questo punto ti direi, avresti potuto scegliere un'auto piu alla tua portata in termini economici.
Ci sta che sei arrabbiato per il difetto, ma dopo 9 anni non puoi aspettarti - seppur io te lo auguro proprio - un riconoscimento in garanzia.
E' come se io mi lamentassi di un problema dopo 15 anni solo perché l'auto l'ho pagata piu di quanto potessi permettermi, facendo grossi sacrifici.
Potrei acquistare una cayenne, ma non lo faccio non perché non possa permettermelo ma perché la spesa andrebbe fuori dalla mia portata. Non posso andarmi a lamentare se la Cayenne, dopo 10 anni, iniziasse a tirarmi fuori qualche difetto estetico.

Non capisco per niente il tuo ragionamento, scusami. Potevo, e posso ancora per fortuna, permettermi di spendere 25.000 € per una macchina. Questo non significa che ho soldi da buttare (2000 € se ho capito bene tra pezzo e manodopera) perché l'azienda AlfaRomeo non si assume le proprie responsabilità di fronte a un difetto del genere, che compare dopo un paio d'anni o dopo 9 a seconda di diversi fattori; ma ciò che resta è frutto di una progettazione/scelta materiale errata, che dà ancora più fastidio su un auto di quel livello. Uno mette in preventivo tante cose da sostituire, ma di certo non la plancia gravida, anzi nel mio caso lacerata.

E non regge neanche il discorso: si sapeva, quindi hai comprato sapendo ed eri consapevole che prima o poi ti sarebbe successo. L'auto è del 2011; all'epoca il difetto su Giulietta non era assolutamente uscito fuori, l'auto era uscita da pochi mesi.

Proverò con tutti i mezzi ad avere la sostituzione del pezzo dopo queste settimane di ferie.
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Non c'è niente da spiegare. La legge parla chiaro. La garanzia è di due anni e la tua auto ne ha 9.
La garanzia copre difetti di conformità. Si chiama garanzia apposta perché ti garantisce che, entro due anni dall'acquisto, la tua auto sarà priva di ogni difetto.
Come puoi pretendere che, dopo 9 anni, alfa romeo ti risolva il problema? Fermo restando che è un difetto che potrebbe capitare in qualunque auto che abbia un cruscotto monoblocco, dopo nove anni.
Pertanto per quel che mi riguarda regge benissimo il mio ragionamento.
Se poi tu parti prevenuto sostenendo che Alfa Romeo non si stia prendendo le proprie responsabilità o che i prodotti alfa siano progettati e costruiti male beh, caro mio, queste sono opinioni tue condivisibili ma dopo 9 anni c'è poco di cui lamentarsi. Per me un'auto che non ha dato problemi in nove anni è una signora auto. Magari la mia Giulietta rimanesse cosi per altri 6 anni!
Vorresti dirmi che prima di acquistare l'auto non eri al corrente di ciò che si dicesse su Alfa e Fiat? Mi pare strano. In tal caso non acquistare piu Alfa, semplice.
Poi cosa vuol dire, non è che uno acquista l'auto perché fino a quel giorno non è uscito nessun difetto. Ma che ragionamenti stai facendo? Ma scusami.
Allora io compro una polo perché non ha mai dato alcun problema, dopo 10 anni boh, si rompe il tachimetro "eh però non è giusto, mi dovete rimborsare, perché quando ho comprato l'auto non era un difetto conosciuto ed io ho il diritto di conoscere tutti i potenziali difetti dell'auto".
Ma non scherziamo dai. Cioè non scriverle neanche certe cose essù.
 
  • Like
Reactions: zagros
W8ing4 veramente pensi di riuscire a farti sostituire in garanzia un pezzo di un auto dopo nove anni quando la garanzia é di due anni? Se ci riesci fai domanda per Guiness dei Primati, di sicuro ci rientri.
Posso capire che la rottura non faccia piacere ma 9 anni sono 9 anni. E io allora cosa dovrei dire che ho dovuto buttare via la mia Jaguar dopo circa 6 anni e 90000km per un grave problema al motore (tagliandata sempre Jaguar e prima della scadenza ordinaria)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si ma si sa che in fiat e soprattutto in alfa romeo queste cose te le sogni. Sono cose che si sanno gia da prima di acquistare l'auto, non prendiamoci in giro. Solo che, finché il problema non si presenta è tutto bello, quando si presenta il problema escono fuori polemiche e paragoni. Allora bisognerebbe essere coerenti fin dall'inizio, prendere consapevolezza dell'assistenza del marchio e trarre le proprie valutazioni.
Il richiamo di Toyota è un servizio offerto da Toyota, non un diritto del cliente.
Poi ripeto, ci sta tutto che uno si arrabbi per un difetto del genere, mi arrabbierei anch'io. Sulla grande punto il cruscotto ha iniziato a gonfiarsi dopo 5 anni dall'acquisto e tagliarsi dopo 7, ma neanche c'ho pensato a far valere i miei diritti. Fosse successo entro i primi 3 anni sicuramente mi sarei arrabbiato non poco.
Poi la legge è legge. Salvo opzioni aggiuntive la garanzia è di 2 anni, c'è poco da lamentarsi. La prossima volta non comprate Alfa romeo, semplice.
Tra l'altro, sicuramente il sole ed il calore influiscono non poco. Rientra quindi nel buon senso del cliente tutelare gli interni con supporti parasole, quantomeno per abbattere le temperature durante il periodo estivo. Ma non solo per il cruscotto anche per i componenti elettronici interni.
Senza tendina parasole, gli interni di un'auto parcheggiata sotto al sole durante le prime ore di un pomeriggio estivo, possono raggiungere anche 50 gradi e il cruscotto 60. Una banale tendina parasole può abbattere le temperature anche del 20-25%.
Personalmente uso tendine parasole anche in inverno, proprio per limitare i danni dovuti dal calore e dai raggi solari.
Poi, per quello che mi riguarda, io tornerei all'airbag "a vista" sul cruscotto. Cioè con lo sportellino gia sagomato. Piu brutto ma almeno non si rompe nulla. Adesso coi cruscotti monoblocco è così. Quella è una zona piu delicata perché deve rompersi con l'esplosione dell'airbag e queste sono le conseguenze.
Alla mia ex ha iniziato a sagomarsi sull'alfa mito nel 2018, auto del 2011. Ma finché è così mi frega poco. Mi arrabbierei piu se capitasse entro i primi 4 anni.
Buongiorno..... Dopo una " rapida" consultazione di queste 165 pagine mi sembra di capire pero' che il problema era molto piu' diffuso nelle my2012 e 2014 . per cio'
problemi da 200? Sostituzione cruscotto supera i mille eh.
50 € una maniglia? Non so voi, forse vivete nel paradiso fiscale o non ne ho idea. Da me ve li sognate questi prezzi, come vi sognate la benevolenza che avete quando descrivete le vostre esperienze in Alfa Romeo.
Da me una sostituzione della maniglia non passa e sono 130 euro.
Da me Fiat si era rifiutata di sostituirmi un led della plancia comandi dell'aria, della 500, IN GARANZIA (l'auto aveva pochi mesi) solo perché l'avevo acquistata ad un'altra fiat che dista 35km e sono sicuro che era solo un pretesto, se ne sarebbero inventati comunque un altro. Portai quindi la 500 in un'altra fiat della zona e riuscì a farmi sostituire la luce (con non poca fatica eh). Quando gli chiesi di guardarmi anche lo sterzo (sembrava come se non fosse ben saldo quando prendevo le buche), senza avanzare di alcuna pretesa, avrei pagato se ci fosse stato un lavoro da fare, sapete cosa mi ha risposto? "Eh adesso non esageriamo". Di cosa vogliamo parlare?
Sull'estetica come gia scritto nulla da aggiungere.
Sugli altri problemi "piu seri" che si hanno in bmw e non in Alfa Romeo, per me sono sempre cose lette e sentite dire in giro.
Probabilmente sarà vero, come no, ma finché non vedo non credo e, ad oggi, quello che ho visto è che Alfa Romeo e Fiat soffrono di grossi difetti nella qualità dei materiali e nell'assistenza. Ho avuto una Polo ed una Serie 3 coupé in famiglia e problemi non ce ne hanno mai dati. Come non ne ho mai avuti neanche con fiat ed alfa eh, a parte difetti di cui si sta parlando ed un'esperienza post vendita disarmante.
Guarda, giusto per farti il paragone perché per il resto è un'auto che ritengo non brutta, di piu. Il water del bagno di casa sarebbe molto piu appetibile se ci installassi un voltante.
In casa ho una Honda Jazz colore oro. Io non so come sia potuto venire in mente a mia madre di acquistare un'auto tanto brutta eppure... nonostante gli interni siano di plastica infima, dopo dieci anni, il cruscotto è ancora li e nessun difetto visivo negli assemblaggi.
Certo è che esteticamente, IO, preferisco un'ale neanche dieci volte
problemi da 200? Sostituzione cruscotto supera i mille eh.
50 € una maniglia? Non so voi, forse vivete nel paradiso fiscale o non ne ho idea. Da me ve li sognate questi prezzi, come vi sognate la benevolenza che avete quando descrivete le vostre esperienze in Alfa Romeo.
Da me una sostituzione della maniglia non passa e sono 130 euro.
Da me Fiat si era rifiutata di sostituirmi un led della plancia comandi dell'aria, della 500, IN GARANZIA (l'auto aveva pochi mesi) solo perché l'avevo acquistata ad un'altra fiat che dista 35km e sono sicuro che era solo un pretesto, se ne sarebbero inventati comunque un altro. Portai quindi la 500 in un'altra fiat della zona e riuscì a farmi sostituire la luce (con non poca fatica eh). Quando gli chiesi di guardarmi anche lo sterzo (sembrava come se non fosse ben saldo quando prendevo le buche), senza avanzare di alcuna pretesa, avrei pagato se ci fosse stato un lavoro da fare, sapete cosa mi ha risposto? "Eh adesso non esageriamo". Di cosa vogliamo parlare?
Sull'estetica come gia scritto nulla da aggiungere.
Sugli altri problemi "piu seri" che si hanno in bmw e non in Alfa Romeo, per me sono sempre cose lette e sentite dire in giro.
Probabilmente sarà vero, come no, ma finché non vedo non credo e, ad oggi, quello che ho visto è che Alfa Romeo e Fiat soffrono di grossi difetti nella qualità dei materiali e nell'assistenza. Ho avuto una Polo ed una Serie 3 coupé in famiglia e problemi non ce ne hanno mai dati. Come non ne ho mai avuti neanche con fiat ed alfa eh, a parte difetti di cui si sta parlando ed un'esperienza post vendita disarmante.
Guarda, giusto per farti il paragone perché per il resto è un'auto che ritengo non brutta, di piu. Il water del bagno di casa sarebbe molto piu appetibile se ci installassi un voltante.
In casa ho una Honda Jazz colore oro. Io non so come sia potuto venire in mente a mia madre di acquistare un'auto tanto brutta eppure... nonostante gli interni siano di plastica infima, dopo dieci anni, il cruscotto è ancora li e nessun difetto visivo negli assemblaggi.
Certo è che esteticamente, IO, preferisco un'alfa romeo alle sopracitate.
Sicuramente ci penserei non una, non due e neanche dieci volte a spendere piu di 25.000 per un'alfa. Per una fiat neanche il pensiero mi farei balenare.
Per una Bmw gia lo farei piu in tranquillità. Ma ragazzi, sono le esperienze che contano, poi le chiacchiere stanno a zero.
Se tu con una bmw hai avuto problemi maggiori fai benissimo a non acquistarla piu.
Buongiorno dopo una"rapida" lettura delle 165 pagine mi sembra di capire pero' che il difetto e' molto piu' presente nel my 2010 e 2014 . nel my 2016 si presenta molto piu' raramente non solo per motivi anagrafici ...... Secondo me Fca ci ha messo mano per cercare di risolvere il problema. Ho notato anche che qualcuno del forum che lavora per fca ha confermato questa cosa.... Speriamo bene
 
  • Like
Reactions: Cristian. S