Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

E' uscita la 1052 per display 6,5
Ora la scarico.
 
sul sito maps.mopar.eu il mio "abbonamento" risulta scaduto il 28 giugno scorso, quindi niente mappa 1052 per il navi 6,5" povery-stile della Q4
 
Mi servirebbe una informazione, io ho la versione 085.000.046, ma posso aggiornarla tramite chiavetta o devo per forza farla aggiornare in officina?
 
Ragazzi una domanda, gli aggiornamenti ufficiali dell'infotainment per la mia giulia escono sul sito Mopar alla voce campagne di richiamo, campagne di servizio? Grazie
 
Ragazzi una domanda, gli aggiornamenti ufficiali dell'infotainment per la mia giulia escono sul sito Mopar alla voce campagne di richiamo, campagne di servizio? Grazie
Qui quasi tutti hanno aggiornato col fai da te...
:rolleyes:
Ma di solito dovrebbero farteli con i tagliandi. Condizionale D'OBBLIGO...

Comunque no, non ricordo nessun richiamo solo per il solo aggiornamento dell'infotainment. Ma potrei sbagliarmi...
Ricordo solo una vecchia campagna di richiamo (2017 - 6117 per la Q) ma era per modificare il sistema in modo che poi si potesse passare dal SW dell'infotainment 001.xxx.xxx allo 002.xxx.xxx e quindi installare le nuove mappe, non era un richiamo per il solo aggiornamento dell'infotainment.

0D9408BF-00BC-4FA7-A54A-9FC06329A9D8.jpeg
 
Ultima modifica:
Vi chiedo perché mi hanno detto che se sul sito non esce niente, vuol dire che per il mio numero di telaio non è necessario l'aggiornamento e quindi é meglio non fare l'aggiornamento "fai da te".
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Vi chiedo perché mi hanno detto che se sul sito non esce niente, vuol dire che per il mio numero di telaio non è necessario l'aggiornamento e quindi é meglio non fare l'aggiornamento "fai da te".
Spesso, MOLTO spesso non hanno voglia o tempo, indipendentemente da qualsiasi numero di telaio...

Anche perché più che correggere difetti (ma anche) gli aggiornamenti dell'infotainment aggiungono o modificano funzioni. E senza bisogno di nessun "riallineamento" o modifiche esoteriche.

Col fai da te nessuno è rimasto a piedi, che risulti dal forum.

Comunque è vero, spesso non ce n'è bisogno.

Ma non sempre è così: ad esempio lo 002.000.053, con il telefono collegato via USB e bluetooth, faceva uscire "scoppiettii" come carta stropicciata dalle casse...
Lo 002.000.055 ha risolto il problema...
AR neanche lo sapeva e, comunque, anche sapendolo se ne era guardata bene dal proporre un richiamo (come ha fatto con la mappa 1051 ma questa è un'altra storia) e le officine cadevano dalle nuvole.
Leggendo sul ng USA abbiamo trovato la soluzione e risolto.

Con lo 002.010.041, invece, la telecamera posteriore si vede molto più grande sul display ed il nuovo sw ha aggiunto un sistema intelligente per la ricerca delle destinazioni, qualsiasi sia la mappa installata.

Poi, per carità, si può rimanere col primo installato SE non da problemi.
E se invece ne dà che almeno l'aggiornamento lo faccia l'officina se non si vuole rischiare il fai da te. Ma che ne abbiano voglia/disponibilità, ripeto, non è automatico...

Nella mia esperienza se AR non viene convinta...con buoni argomenti non si muove...
 
Ultima modifica:
grazie per le risposte! :) Un ultima cosa, voi avete esperienza di aggiornamento infotainment dopo alcune modifiche fatte da ENG custom (carplay originale, retrocamera, abbaglianti automatici)? tali modifiche possono sparire dopo l'aggiornamento? Grazie ancora
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie per le risposte! :) Un ultima cosa, voi avete esperienza di aggiornamento infotainment dopo alcune modifiche fatte da ENG custom (carplay originale, retrocamera, abbaglianti automatici)? tali modifiche possono sparire dopo l'aggiornamento? Grazie ancora
Bella domanda...
Io avrò modificato il sw dell'infotainment almeno quattro volte senza problemi ma non ho nessun modulo/funzione aggiunta.
Bisogna chiedere a ENG, per sicurezza.
Cosa modifichino loro non è dato sapere ma soprattutto non vorrei ritrovarmi con un "passo indietro" che cancelli quanto ha aggiunto ENG...
:)
 
Ultima modifica: