tasto asr aumenta accelerazione?

net33

Alfista principiante
31 Agosto 2019
105
30
29
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1.9
ciao ho una gt del 2005 150 cv jtd non ho mai capito quale tipo di gt ho perché è una tipo di gt che ha le alette nel paraurti anteriore e non se ne vedono molte, l'ho presa 3 anni fa usata ,qualche giorno fa ho disattivato l'asr e oltre che in autostrada vedo che fa le curve meglio io vedo che accelera di più rispetto l'asr inserito,ho le gomme bridgestone e anche se ormai non tengono più come prima ho comunque notato un accelerazione più alta delle altre volte ,un meccanico diceva che aveva trovato una valvola aperta boh e forse perde un pò di accelerazione non ne capisco niente io cmq la egr l'ho già cambiata, noto che circa da 110 kmh in poco tempo mi arriva a 180kmh, qualche giorno fa mi è passata una bmw e46 non ho capito bene se era una m3 però e andava veramente veloce allora io ho accelerato fino a raggiungere 200 kmh con asr inserito, e la macchina non riesce a salire oltre i 200 facilmente ,quella bmw superava i 200kmh e ho cercato su youtube dei video e ho trovato che una e46 320d fatica molto più della mia gt ad arrivare a 200 boh forse era una m3 ,la mia essendo solo di 150 cv non capisco come possa raggiungere i 220kmh con asr disattivato,può mai essere che aumenta la potenza disattivando l'asr? però non capisco come 150 cv possano superare i 200 kmh,ho notato anche molta più accelerazione disattivando l'asr o mi sbaglio?
 
Ciao, benvenuto e dovresti presentarci il tuo Gt!!
Apri una discussione nel garage con delle foto.

Allora per la versione se dici che ha le altette (modanature cromate) dovrebbe essere la restyling.

Per quando riguarda l'asr, entra in funzione solo quando la gomma slitta tagliando potenza al motore e agendo sul freno, te ne accorgi perché si accende la spia lampeggiante, quindi non centra nulla con l'accelerazione e la velocità di marcia.
Puoi approfondire qui:Il dispositivo ASR

Il confronto con il BMW è inutile, magari era anche rimappato!!

Se noti cali di potenza, fai controllare tutti i manicotti di aspirazione se sono crepati o se ci sono perdite di olio.
 
  • Like
Reactions: net33 e zagros
non dico quelle argentate nel paraurti tipo la q2 io intendo ha proprio delle alette che sfiorano quasi per terra sotto il paraurti anteriore e non ho mai capito il tipo di gt perché è difficile trovarla con le alette ma ho anche un modellino uguale alla mia se faccio la foto al modellino la metto tanto è uguale
 
la mia ha queste alette sotto come in questo modellino è uguale
 

Allegati

  • 20200814_144251.jpg
    20200814_144251.jpg
    462.7 KB · Visualizzazioni: 173
ecco la foto della macchina,come vedi sotto ha un aletta che sfiora per terra,se non sbaglio li chiamano splitter, essendo che ha queste cose io ne ho soltanto vista un altra solamente che le ha come la mia e vorrei capire che tipo di gt é avendo sotto ste alette o slitterà come vengono chiamati insomma
 

Allegati

  • 20200817_100418.jpg
    20200817_100418.jpg
    2 MB · Visualizzazioni: 161
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
per dirti che per uscire da una piccola discesa di un installatore audio mi ha trascinato tutta per terra e l'hanno dovuta alzare con le mani sennò mi partiva il paraurti,infatti se vedi nella foto il paraurti sotto é tagliato ,da qualche parte avrà sbattuto sicuramente
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Quello non è originale perché non esiste nessun modello con quel paraurti. Quello che è certo è che negli anni scorsi erano in produzione pezzi per personallizzare il Gt. Ne ho visto qualcuno ancora diverso dal tuo. Ma sono rari.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
ecco la foto della macchina,come vedi sotto ha un aletta che sfiora per terra,se non sbaglio li chiamano splitter, essendo che ha queste cose io ne ho soltanto vista un altra solamente che le ha come la mia e vorrei capire che tipo di gt é avendo sotto ste alette o slitterà come vengono chiamati insomma
Ecco, ora ho notato il particolare.
È uno splitter, come dice Alfa persempre assolutamente non originale, non è previsto in nessuna versione, forse è della linea accessori, montato in secondo momento.
Dovrebbe essere fissato tramite le viti che fermano il paraurti, io lo toglierei.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quindi in pratica mi ritrovo una macchina che nemmeno io conosco ,la cosa che io non capisco è che quando sblocco la trazione ci sta pochissimo ad arrivare a 80 kmh ,purtroppo la mia gt sforza troppo in terza la seconda arriva sui 65 70 kmh anche se l'ho fatta arrivare a 80 ma mi si fonde tutto e la terza arriva a 120 kmh fa tutto in terza non so bene come è combinata perché sbloccando la trazione mi parte via e in un attimo arriva a 80kmh ma la terza fa perdere molta accelerazione, secondo voi potrebbe essere modificata? la prima arriva a 40 e come ho detto la seconda anche peggio diciamo ,in pratica diciamo in qualche 3 o 4 secondi siamo verso ii 70 cosi ma ho notato io molta più accelerazione e le marce entrano ancora più veloci boh io ho problemi sinceramente a inserire le marce a volte si bloccano e sbloccando tutto ho notato tutte queste cose,può essere che ha avuto qualche modifica che io non so? di certo le marce non mi convincono molto soprattutto che essendo di 150 cv raggiunge quasi la velocità della 3.2 di 240 cv che ho visto nei video raggiungere circa 240 kmh mentre la mia con quasi 100cv in meno non capisco come raggiunge i 220kmh