Climatizzazione scarsa

Uccio916

Alfista principiante
4 Aprile 2018
44
9
9
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 jtdm S&S 120 cv
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se quando il gas dell’impianto di climatizzazione inizia a scaricarsi si ha una graduale perdita di potenza refrigerante o se smette all’improvviso di raffreddare

Dopo un’ora di viaggio sotto il sole in pieno pomeriggio con temperatura interna settata al minimo e ricircolo attivato l’abitacolo era solo leggermente fresco
 
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se quando il gas dell’impianto di climatizzazione inizia a scaricarsi si ha una graduale perdita di potenza refrigerante o se smette all’improvviso di raffreddare
Le prestazioni calano fino ad un certo livello dopodichè il pressostato si accorge che la pressione è troppo bassa e per non rovinare il compressore inibisce il funzionamento dell'impianto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Problema Climatizzatore Giulietta!!

C'è una bella discussione sui problemi del climatizzatore, dovresti cercare di capire quale sia effettivamente il tuo problema.
Io per esempio devo diagnosticare se mi è saltato il miscelatore perchè un lato dell'abitacolo butta solo aria calda. inoltre potrebbe esser partito pure il sensore antibrina, perchè a volte fa le bizze l'intero clima, in ogni caso, anche su LOW, non raffredda molto. Ci sarà da indagare per bene.. in ogni caso è un argomento abbastanza vasto, armati di pazienza e leggi il thread, so che sono un sacco di pagine, ma se cerchi di leggere rapidamente saltando i post "inutili", in poco tempo capisci come muoverti.