Info sostituzione pastiglie freni e dischi anteriori Alfa 147 2001 prima serie

richiekotzen

Nuovo Alfista
20 Agosto 2020
16
3
4
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9
Salve a tuti ,vorrei sostituire handmade pastiglie freni e dischi anteriori della mia Alfa 147 2001 prima serie,vorrei delle info oltre ovviamente ai dischi e alle pastiglie "e se avete qualche consiglio su dove acquistarli ben venga",sapreste dirmi cosa mi occorre un arretratore per il pistoncino dei dischi poi..???,non ho capito che chiave per il mio modello del 2001 per smontare il resto chiave a brugola da 7? in pratica un chiavino esagonale da 7? o sbaglio e normali chiavi da 12- 17 e 19? ,giusto?

grazie mille
 
Mi rendo conto che nella fretta di scrivere sono stato poco chiaro.
Volevo sapere per smontare dischi e pastiglie per la mia 147 prima serie di cosa ho bisogno?

Il dubbio maggiore e il chiavino da 7,non ho capito quale serve
e se possibile qualche info su quale dischi prendere.

grazie mille!!!
 
La brugola del 7 serve per allentare la pinza e rimuovere le pastiglie... prima di farlo inserisci un cacciavite tra pastiglia e disco per arretrare il cilindretto....allenta anche il perno di centraggio con la 12...ma lo hai già visto fare??? E' facile ma ci vuole attenzione ... è una cosa di sicurezza per te e gli altri...:eek:;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Dischi e pastiglie prendili sul sito ufficiale Alfa Romeo Alfisti.net sezione Tuning-Shop

 
.... mi sembra strano, ma non ho visto fissare il disco al mozzo...
 
Si le chiavi sono le stesse. Quando spingi indietro i l cilindretto della pinza freni, prima di farlo, apri il tappo della vaschetta dell'olio dei freni. Se l'olio dei freni non è stato mai cambiato, ti consiglio di farlo. Dot 4
 
  • Like
Reactions: kormrider
il chiavino da 7 questo va bene giusto?
 

Allegati

  • img_421738_11384996-chiave-esagonale-maschio-piegata-cromata-Beta.2.jpg
    img_421738_11384996-chiave-esagonale-maschio-piegata-cromata-Beta.2.jpg
    13.3 KB · Visualizzazioni: 164
Si dovrebbe andar bene, Sulla Mia Alfa 156 c'è una Torx. Sinceramente non so sulla tua..
Comunque una serie di chiavi Torx e una serie a Brugola costano pochi €
Se fai tu l'operazione di sostituzione, anche se semplice, stai attento al rimontaggio delle parti, specie del disco freno.
Pulisci bene la battuta del mozzo/disco altrimenti il disco vibra in frenata per non essere stato centrato bene.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
infatti io avevo il dobbio che fosse una Torx ,pulirlo con questa va bene giusto?
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    5.6 KB · Visualizzazioni: 143