Sistema Multimediale da 7" Alpine iLX-702D

Alfisti buon pomeriggio, oggi finalmente mi ha contattato il call center Alfa Romeo e mi ha chiesto esattamente qual è il mio problema, io gli ho detto che non è solo mio, ma di tutti quelli che hanno Alpine.
Gli ho detto che la radio è una buona Radio ma senza gli aggiornamenti avrà chi più chi meno problemi, visto che tutto il resto è aggiornabile.
Gli ho spiegato che Alpine ha gli aggiornamenti ad oltre il 5.0 e noi ci troviamo la stessa radio al 1.3, quindi una radio castrata, inutile avere una radio che può utilizzare Android e Apple Carplay, ma poi non funzionare più con i nuovi cellulari o i vecchi aggiornati.
Ha detto che si informa e mi fa sapere. Ho spiegato che sono in contatto con diversi utenti del club.
Speriamo ciao
 
Alfisti buon pomeriggio, oggi finalmente mi ha contattato il call center Alfa Romeo e mi ha chiesto esattamente qual è il mio problema, io gli ho detto che non è solo mio, ma di tutti quelli che hanno Alpine.
Gli ho detto che la radio è una buona Radio ma senza gli aggiornamenti avrà chi più chi meno problemi, visto che tutto il resto è aggiornabile.
Gli ho spiegato che Alpine ha gli aggiornamenti ad oltre il 5.0 e noi ci troviamo la stessa radio al 1.3, quindi una radio castrata, inutile avere una radio che può utilizzare Android e Apple Carplay, ma poi non funzionare più con i nuovi cellulari o i vecchi aggiornati.
Ha detto che si informa e mi fa sapere. Ho spiegato che sono in contatto con diversi utenti del club.
Speriamo ciao

Speriamo che non finisca tutto nel dimenticatoio.
Domanda: ma la versione 1.3 Alfa, siamo sicuri che corrisponda esattamente alla 1.3 Alpine? Mi sembra strano ci sia così tanto divario.
Esistono dei changelog da consultare per confrontare le differenze nelle nuove funzionalità introdotte o bug risolti? Non vorrei che la 1.3 nonostante il nome suggerisca diversamente, sia comunque abbastanza aggiornata, semplicemente sono numerazioni gestite in modo differente dai due produttori.
 
Speriamo che non finisca tutto nel dimenticatoio.
Domanda: ma la versione 1.3 Alfa, siamo sicuri che corrisponda esattamente alla 1.3 Alpine? Mi sembra strano ci sia così tanto divario.
Esistono dei changelog da consultare per confrontare le differenze nelle nuove funzionalità introdotte o bug risolti? Non vorrei che la 1.3 nonostante il nome suggerisca diversamente, sia comunque abbastanza aggiornata, semplicemente sono numerazioni gestite in modo differente dai due produttori.

Calcola che io c'è l'ho da febbraio 19. Mai stata aggiornata, mi ricordo proprio in questa discussione più indietro lo scorso anno, che c'era l'aggiornamento a 3.0,di conseguenza ne è arrivato un altro minimo se non 2, quindi se anche dovesse esserci un aggiornamento l'anno, il nostro è comunque già vecchio.
Poi a me basta che mi eliminano alcune incertezze della radio che va in palla e che almeno l'ultimo aggiornamento possibile prima della scadenza della garanzia.
Ciao
 
  • Like
Reactions: Gascan e Obyboby
Buon pomeriggio, un collega del "socio della birra" :D:D ha una Giulietta con questa autoradio e vuole aggiornarla. Al socio della birra ho detto, nella mia totale ignoranza in merito all'argomento autoradio, di dire al suo collega di cercare nel sito della Alpine gli aggiornamenti per il suo modello.
Ha trovato quello per la "iLX-702D" generico, può andare? Grazie.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cristian. S
Buon pomeriggio, un collega del "socio della birra" :D:D ha una Giulietta con questa autoradio e vuole aggiornarla. Al socio della birra ho detto di dire al suo collega di cercare nel sito della Alpine gli aggiornamenti per il suo modello.
Ha trovato quello per la "iLX-702D" generico, può andare? Grazie.
Credo di no, purtroppo.
A quanto sembra la Alpine 740 AR, montata sulle nostre Giulietta, sembra essere “blindata” per quanto riguarda gli aggiornamenti...
Ho letto un post poc’anzi, dove un utente ha scritto a Alfa Romeo...
Speriamo che riescano a “sbloccare” questa faccenda, in questo modo tutti potremmo usufruire degli ultimi aggiornamenti.
 
Ciao ragazzi oggi mi ha chiamato il call center di Alfa Romeo, ma mi ha detto che per ora non ci sono aggiornamenti.
Mi ha detto di restare in contatto con il concessionario, se entro un mese non verrò contattato da nessuno di richiamare.
Se vogliamo arrivare ad ottenere qualcosa, tutti dovremmo chiamare e aprire la pratica.
Mandare anche una raccomandata a/r per sicurezza.
Speriamo buona serata
 
  • Like
Reactions: DOZ e Gascan
Alfisti buon pomeriggio, oggi finalmente mi ha contattato il call center Alfa Romeo e mi ha chiesto esattamente qual è il mio problema, io gli ho detto che non è solo mio, ma di tutti quelli che hanno Alpine.
Gli ho detto che la radio è una buona Radio ma senza gli aggiornamenti avrà chi più chi meno problemi, visto che tutto il resto è aggiornabile.
Gli ho spiegato che Alpine ha gli aggiornamenti ad oltre il 5.0 e noi ci troviamo la stessa radio al 1.3, quindi una radio castrata, inutile avere una radio che può utilizzare Android e Apple Carplay, ma poi non funzionare più con i nuovi cellulari o i vecchi aggiornati.
Ha detto che si informa e mi fa sapere. Ho spiegato che sono in contatto con diversi utenti del club.
Speriamo ciao

Anche io, ho acquistato un nuovo cellulare che ha Android 10 e non riesco a far funzionare Android Auto e relative mappe...
grrrr.... cosa mi suggerite di fare?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Anche io, ho acquistato un nuovo cellulare che ha Android 10 e non riesco a far funzionare Android Auto e relative mappe...
grrrr.... cosa mi suggerite di fare?
Ma l'auto è in garanzia? Se si,
Vai in concessionaria, se non ti risolvono il problema chiami immediatamente il call center.
Più siamo a lamentare problemi, più ci ascolteranno.
 
  • Like
Reactions: Moreno Macii
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con tutti questi problemi che da l'Alpine volevo montarlo ma mi fermo.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S