[GUIDA] Sostituzione TFT 3.5'" con versione da 7"

io sarò un po' disfattista, ma ricordo che se non viene associato correttamente il quadro con il VIN dopo un tot di km andrà in blocco. Al momento quest'operazione si può fare solo con il WiTech di FCA e il quadro deve essere quello previsto per la configurazione dell'auto.
 
io sarò un po' disfattista, ma ricordo che se non viene associato correttamente il quadro con il VIN dopo un tot di km andrà in blocco. Al momento quest'operazione si può fare solo con il WiTech di FCA e il quadro deve essere quello previsto per la configurazione dell'auto.
Si si infatti.... questo lo ho capito perfettamente. Comunque mi sa che mi faró fare il lavoro da eng-custom che con 500€ mi fa fornitura e installazione, compreso allineamento... lavoro professionale e fatto da professionisti, come è giusto che sia... cimentarsi in modifiche elettroniche oggi giorno, senza avere cognizione di causa, si rischia davvero di buttare via soldi
 
Quadro perfettamente allineato in Alfa Romeo con witech.
I km per ora sono ancora quelli del quadro,lo testo ancora una decina di giorni poi inserirò i miei.
Confermo la lettera H è la modalità trasporto,e appenna arriva a 200 km sparirà e non potrà piu esser scalato.
Inoltre per la cronaca,il quadrò puo essere aggiornato anche in Alfa Romeo,basta solo trovare il capo officina scafato.Esiste gia un precedente.
Infine della storia deinquadri diversi in base alle annate...bhè si,fate attenzione.Cercate di recuperarne qualcuno molto simile come annata al vostro.
Per la cronaca,anche i quadri benzina montano sui diesel con l unica differenza del rilevamento carburante poichè la 2.0 tb benzina ha un serbatoio piu grande (58 litri di cui 9 di riserva) e la 2.2 mjet gasolio ha un serbatoio da 52 litri (di cui 8 di riserva),significa che quando farete il pieno l ultima tacca non riuscirà ad illuminarsi per ovvi motivi.
 

Allegati

  • 20200806_163620.jpg
    20200806_163620.jpg
    733 KB · Visualizzazioni: 508
Volevi dire automatica vero? Perché il quadro è di una diesel...
Per il resto, dopo allineamento andrà tutto a posto.
La lettera H identifica un quadro vergine che è ancora azzerabile (modalità di trasporto).

No,volevo dire proprio manuale.Cmq l errore è sparito.
Al quadro è stato messo il fondoscala del diesel,ma ci rimetto quello del benzina così visulizza alla perfezione i giri motore.
Quadro perfettamente allineato.funge tutto.
Confermo il discorso della lettera H
 
Cazz.... grazie per la conferma allora...

Comunque se a qualcuno interessa un 2017 su eBay c’è ne uno dalla Lituania a circa 140€

Mikele volevo prenderlo...ma il venditore a poki feedback e non me la son sentita.solo per quello altrimenti era da prender subito.gli metti da infotaiment il sistema meteico chilometri anziche miglia e vai con il tango.
 
Mikele volevo prenderlo...ma il venditore a poki feedback e non me la son sentita.solo per quello altrimenti era da prender subito.gli metti da infotaiment il sistema meteico chilometri anziche miglia e vai con il tango.
Io rischierei, tanto su ebay sei garantito da loro e ti rimborsano se apri un contenzioso...
 
  • Like
Reactions: alfamike83
È sparita la lettera H (modalità trasporto) non appena è scattato a 201 km totali.
Anche il contato del service si è sbloccato.
Peefetto.
 

Allegati

  • 20200807_143506.jpg
    20200807_143506.jpg
    690.3 KB · Visualizzazioni: 889
  • Like
Reactions: ecupaghe
Ragazzi nessuno che vende un TFT da 7" per Giulia diesel ?
 
Faccio un appunto.
Ho rifatto il pieno...probabilmente a causa di aria nel serbatoio...il precedente pieno non era venuto bene tanto da non riempir tutto e da non riuscir ad accender l ultima tacca.
Oggi rifatto il pieno e tutte le tacche sono illuminate.
In conclusione..il qiadro benzina funge su una diesel.
Ora devo solo scrivere l odometro e magari rimettere il findoscala giri del benzina per aver una lettura corrette.per il resto tutto perfetto.
 

Allegati

  • 20200809_101938.jpg
    20200809_101938.jpg
    660.3 KB · Visualizzazioni: 326
  • 20200809_124101.jpg
    20200809_124101.jpg
    714.4 KB · Visualizzazioni: 328
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scritti finalmente anche i chilometri dell'odometro.Senza necessità di allineamento proxy.
Quindi...per la sostituzione,scrivete l odometro,e poi fate l'allinemaneto proxy.Oppure viceversa ma meglio scrivere prima i chilometri e poi allineare.Ma non cambia nulla a livello di resa
 

Allegati

  • 20200819_204133.jpg
    20200819_204133.jpg
    84.3 KB · Visualizzazioni: 246