2.0 Benzina Da 159 TBi a Giulia 2.0 200CV

120 kg comunque non sono pochi, in regime dinamico pesano "parecchio"....
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao a tutti, questo è il mio primo post qui...
Ho mollato il mio 159 TBi, ed ora mi appresto ad ordinare il Giulia benzina 200 CV....
Qualcuno mi può riassumere pregi e difetti? ( speriamo pochi difetti)
Ne siete soddisfatti?

l'unico difetto è non averla
 
Fermo che sicuramente la Giulia è superiore...volevo solo puntualizzare che dal confronto berlina 159 1750 tbi (200 cv anno 2009) berlina Giulia 2.000 (200 cv anno 2016), non c'è tutta questa differenza di peso da strapparsi i capelli (come invece denunciato nei precedenti post).
Poi se parliamo di diversa distribuzione pesi e superiorità della trazione posteriore, allora mi zittisco davanti al progetto più moderno.
 
Potrei sbagliarmi ma non credo ci siano solo 120 kg di differenza. E la superiorità c'e' sotto molti aspetti. Senza nulla togliere alla fantastica 159 che amo.
 
Giulia non è “solamente” più leggera delle altre berline, e in questo caso della 159. Ha anche una distribuzione dei pesi pressoché perfetta al 50 e 50, che influenza la dinamica di guida molto più dei 100 kg in più o meno

Potrei sbagliarmi ma non credo ci siano solo 120 kg di differenza. E la superiorità c'e' sotto molti aspetti. Senza nulla togliere alla fantastica 159 che amo.
aggiungo a qnt già detto da kiaikido e andreanero che differenza la fa anche la diversa trazione..
 
ripeto, 120kg sono molti....e probabilmente sono anche di più....
ma se i 120kg in meno sono ottenuti da un auto a trazione posteriore il risultato è ancora più interessante
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Potrei sbagliarmi ma non credo ci siano solo 120 kg di differenza. E la superiorità c'e' sotto molti aspetti. Senza nulla togliere alla fantastica 159 che amo.
I citati 120 kg erano una semplice puntualizzazione in merito a quanto ho scritto io nel primo post. È indubbio che Giulia sia più leggera di 159 sw tbi. Come del resto è fuori di dubbio che non si possano paragonare le due macchine.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno Alfisti io purtroppo non sono stato proprietario ne di una ne dell'altra.
Quello che so è che quando uscì la 159, era la migliore come tenuta nella sua categoria , ma anche più pesante con tutto quello che ne consegue.
Come ieri oggi, la Giulia è migliore nella sua categoria ma stavolta è anche la più leggera.
Il peso in handling si sente tantissimo è tutto il comparto meccanico ne giova, con meno danni nel gruppo sospensioni, braccetti, freni, inserimenti più facili e veloci, consumi minori.
Anche la guida normale ne giova, la macchina diventa più leggera anche alla guida, io ho notato la differenza di leggerezza tra la mia ex 156 con l'attuale Giulietta (non mi attaccate, so bene che sono auto diverse, ma 100 kg circa in meno si sentono molto) e nel misto ti affatica fisicamente molto meno inserire un auto più leggera.
Comunque 2 auto che non ho avuto ma che vorrei avere.
Ciao buona giornata
 
  • Like
Reactions: ziopalm