Da s2000 a Giulia 250cv

è poi la stessa configurazione che ho fatto io :) anzi i cerchi da 19" li ho presi in un secondo momento.

in più verifica degli optional, che quando la presi erano facoltativi:
impianto frenante maggiorato, così è lo stesso della veloce
doppio terminale di scarico (dovrebbe esserci su tutte le 200cv benzina adesso, ma meglio controllare)

specifico, io non ho intenzione di rimapparla, già così mi diverto un bel po', ai tempi non presi la veloce (c'èra un km0 che costava come la mia) solo per il discorso 4x4 e perchè era più alta delle TP. Se avessero fatto la 280TP come in USA l'avrei presa al volo
Mi sembra di aver visto nel configuratore la 280 q2. Ma la veloce 280 o 250 rispetto alla sprint o similari, di contenuti tecnici (non estetici), si distingue solo I cv? Dal punto di vista del telaio, tutto uguale a parte forse molle tra q2 e q4 e magari una diversa taratura delle sospensioni per gestire il maggior peso.
 
Se provieni da una s2000 rimarrai deluso dall'allungo del motore benzina della giulia...a 5000 rpm è morta....il VTEC è una leggenda....unico ...io in passato provai il VTEC 1.6 da 160 CV...quello della civic....sembrava una moto....se vuoi emozioni devi prendere la Q....lascia perdere la Giulia 2.0..... resteresti deluso
Ho visto che il motore ha l'allungo di un diesel aimè... Ma che alternative ho? Avevo pensato restando in casa honda alla type r, ma "tira" invece di "spingere" e per quanto se ne parli benissimo, pagare il super bollo su una civic è veramente troppo. La q è fantastica ma troppo costosa da mantenere. Serie 3 bmw con cavalleria equivalente... mmm forse meglio giulia per dinamica di guida e poi se ne vedono di meno in giro.
 
Ho visto che il motore ha l'allungo di un diesel aimè... Ma che alternative ho? Avevo pensato restando in casa honda alla type r, ma "tira" invece di "spingere" e per quanto se ne parli benissimo, pagare il super bollo su una civic è veramente troppo. La q è fantastica ma troppo costosa da mantenere. Serie 3 bmw con cavalleria equivalente... mmm forse meglio giulia per dinamica di guida e poi se ne vedono di meno in giro.
Mi sembra di capire che hai bisogno di spazio, un auto rigorosamente benzina e divertente... Non posso non pensare alle Mercedes A 35 amg, purtroppo fa parte della concorrenza, ma è una gran macchina, soprattutto un gran motore....
 
Mi sembra di capire che hai bisogno di spazio, un auto rigorosamente benzina e divertente... Non posso non pensare alle Mercedes A 35 amg, purtroppo fa parte della concorrenza, ma è una gran macchina, soprattutto un gran motore....
Mmmm è una TA, preferirei restare TP. A questo punto stringendo il campo... bmw 330i che è di fatto l'alternativa alla Veloce! La veloce mi piace di più di linea ma la 330i ha i controlli disinseribili. E se ne parla bene. Spazio direi per entrambe.
È possibile secondo voi che con il facelift della Giulia del prossimo anno rendano i controlli disinseribili?
 
Mmmm è una TA, preferirei restare TP. A questo punto stringendo il campo... bmw 330i che è di fatto l'alternativa alla Veloce! La veloce mi piace di più di linea ma la 330i ha i controlli disinseribili. E se ne parla bene. Spazio direi per entrambe.
È possibile secondo voi che con il facelift della Giulia del prossimo anno rendano i controlli disinseribili?
La Mercedes a amg è 4 matic ed è disponibile anche in versione A sedan e cla... Se devi scegliere la bmw prendi giulia vai sul sicuro...
 
Mi sembra di aver visto nel configuratore la 280 q2. Ma la veloce 280 o 250 rispetto alla sprint o similari, di contenuti tecnici (non estetici), si distingue solo I cv? Dal punto di vista del telaio, tutto uguale a parte forse molle tra q2 e q4 e magari una diversa taratura delle sospensioni per gestire il maggior peso.

Più che meccanicamente (differenza di trazione) e sicuramente le sospensioni come hai detto tu (la q4 è anche più alta) cambiano molto gli allestimenti e optional, occhio però che in alfa hanno fatto un po' di casino, se la sigla q2 vuol dire differenziale autobloccante e sospensioni elettroniche, non è lo stesso per q4, che di serie non ha autobloccante e sospensioni elettroniche, devi prendere il pack performance anche lì (costa un po' meno però)
la 280cv q2 credo solo per gli Usa, dove la 200cv non esiste, e nemmeno la 250cv penso.
 
Più che meccanicamente (differenza di trazione) e sicuramente le sospensioni come hai detto tu (la q4 è anche più alta) cambiano molto gli allestimenti e optional, occhio però che in alfa hanno fatto un po' di casino, se la sigla q2 vuol dire differenziale autobloccante e sospensioni elettroniche, non è lo stesso per q4, che di serie non ha autobloccante e sospensioni elettroniche, devi prendere il pack performance anche lì (costa un po' meno però)
la 280cv q2 credo solo per gli Usa, dove la 200cv non esiste, e nemmeno la 250cv penso.
ho controllato al 280 q2 c'è anche nel configuratore. Sarei curioso di sapere se anche l'altezza cambia in coerenza con la mancanza della trazione 4. Invece per il per formance confermo mi ero accorto della cosa.
 
ho controllato al 280 q2 c'è anche nel configuratore. Sarei curioso di sapere se anche l'altezza cambia in coerenza con la mancanza della trazione 4. Invece per il per formance confermo mi ero accorto della cosa.
ah è vero, devono averla aggiunta da poco, perchè in Italia non c'era la 280 RWD.
l'altezza dovrebbe essere maggiore solo per le Q4, però boh, bisognerebbe chiedere in concessionaria
 
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Ieri ho provato una Giulia. Premesse:
1) era la prima giulia su cui abbia mai messo il sedere
2) non ho esperienza di cambio zf.
3) era la versione diesel credo 180cv, con performance pack e cerchi 19 my20
4) il mio parere è circoscritto alle sensazioni derivanti da una guida sportiva è solo a questa non esprimo giudizi sulle sue qualità di passata e berlina da uso quotidiano.

Telaio: 8, sterzo ottimo, non stento a credere sia tra i migliori della categoria, sospensioni buone ma francamente tutta sta differenza con il pulsantino schiacciato o meno non l'ho notata. Mi sa tanto di marketing più che di sostanza. A mio avviso le sospensioni con il performance dovrebbero cambiare nelle molle e distinguersi nettamente nell'azione di irrigidimento, rispetto alla versione senza.
Capisci esattamente dove si spostano i pesi sulle singole ruote in ingresso, percorrenza e uscita di curva, senza un eccessivo caricamento. In inserimento tuttavia in un paio di occasioni l'appoggio è stato un po' vago faticando a capire se ero al limite o meno. Mai avuto sottosterzo in ogni caso.
I controlli sono veramente fastidiosi e non permettono di sfruttare il potenziale dell'auto.

Freni: 6, non hanno mai ceduto ma veramente difficili da modulare e un po' spugnosi, forse dovuto anche al fatto che l'auto era quelle dei test drive... fatta fatica a capire quanto freno usare prima di inserire o frenavo troppo o troppo poco. Difficile portarla dentro di freno.

Cambio: 6, è un giudizio soggettivo forse anche legato all'inesperienza con questo aggeggio. Ovviamente non parlo di guida normale ma sportiva. Anche in versione sequenziale ho avuto la percezione che in qualche occasione cambiasse per i capperi suoi o che comunque non cambiasse quando lo volevo io. Inutilizzabile in automatico, bello in sequenziale a parte quanto detto sopra.

Motore: 4, scusate sapevo di non avere il motore giusto, ma veramente una delusione. Coinvolgimento zero, muore subito a 4000 o giù di lì, stai sempre a cambiare. Modalità A non pervenuta, buona per la gara di risparmio carburante, N buona in guida sportiva ma meglio evitare, non tanto per la mappa in se ma perché aimè sta in automatico anche se in modalità sequenziale con la leva. D l'unica da lasciare, abbinata al sequenziale.
L'auto ha una bel tiro, giusto una zona morta nei primi 1000 giri e non ci ci rende conto ma cammina, tuttavia in modalità sportiva non capivo dove stavo a giri motore, devi sempre guardare l'indicatore di cambiata e contagiri per sapere quando cambiare... e ovviamente accade prestino. Ci sta, è tutto ovattato per rendere rilassante la guida.

Mi hanno detto che mi faranno provare la veloce q4 da 280cv. Sono sicuro sarà tutta un'altra musica, anche se temo il medesimo giudizio su cambio e sospensioni... Non credo infatti ci siano settaggi diversi. Ma ne avrò già guidata una e forse il mio rapporto contrastante con lo zf sarà migliore, ci capiremo un po' di più, ne sono sicuro.
 
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Ieri ho provato una Giulia. Premesse:
1) era la prima giulia su cui abbia mai messo il sedere
2) non ho esperienza di cambio zf.
3) era la versione diesel credo 180cv, con performance pack e cerchi 19 my20
4) il mio parere è circoscritto alle sensazioni derivanti da una guida sportiva è solo a questa non esprimo giudizi sulle sue qualità di passata e berlina da uso quotidiano.

Telaio: 8, sterzo ottimo, non stento a credere sia tra i migliori della categoria, sospensioni buone ma francamente tutta sta differenza con il pulsantino schiacciato o meno non l'ho notata. Mi sa tanto di marketing più che di sostanza. A mio avviso le sospensioni con il performance dovrebbero cambiare nelle molle e distinguersi nettamente nell'azione di irrigidimento, rispetto alla versione senza.
Capisci esattamente dove si spostano i pesi sulle singole ruote in ingresso, percorrenza e uscita di curva, senza un eccessivo caricamento. In inserimento tuttavia in un paio di occasioni l'appoggio è stato un po' vago faticando a capire se ero al limite o meno. Mai avuto sottosterzo in ogni caso.
I controlli sono veramente fastidiosi e non permettono di sfruttare il potenziale dell'auto.

Freni: 6, non hanno mai ceduto ma veramente difficili da modulare e un po' spugnosi, forse dovuto anche al fatto che l'auto era quelle dei test drive... fatta fatica a capire quanto freno usare prima di inserire o frenavo troppo o troppo poco. Difficile portarla dentro di freno.

Cambio: 6, è un giudizio soggettivo forse anche legato all'inesperienza con questo aggeggio. Ovviamente non parlo di guida normale ma sportiva. Anche in versione sequenziale ho avuto la percezione che in qualche occasione cambiasse per i capperi suoi o che comunque non cambiasse quando lo volevo io. Inutilizzabile in automatico, bello in sequenziale a parte quanto detto sopra.

Motore: 4, scusate sapevo di non avere il motore giusto, ma veramente una delusione. Coinvolgimento zero, muore subito a 4000 o giù di lì, stai sempre a cambiare. Modalità A non pervenuta, buona per la gara di risparmio carburante, N buona in guida sportiva ma meglio evitare, non tanto per la mappa in se ma perché aimè sta in automatico anche se in modalità sequenziale con la leva. D l'unica da lasciare, abbinata al sequenziale.
L'auto ha una bel tiro, giusto una zona morta nei primi 1000 giri e non ci ci rende conto ma cammina, tuttavia in modalità sportiva non capivo dove stavo a giri motore, devi sempre guardare l'indicatore di cambiata e contagiri per sapere quando cambiare... e ovviamente accade prestino. Ci sta, è tutto ovattato per rendere rilassante la guida.

Mi hanno detto che mi faranno provare la veloce q4 da 280cv. Sono sicuro sarà tutta un'altra musica, anche se temo il medesimo giudizio su cambio e sospensioni... Non credo infatti ci siano settaggi diversi. Ma ne avrò già guidata una e forse il mio rapporto contrastante con lo zf sarà migliore, ci capiremo un po' di più, ne sono sicuro.
Capisco cosa intendi, cerchi qualcosa di più racing, perché parliamoci chiaro su giulia e stelvio puoi cambiare solo il motore quindi di "racing" hai solo quello anche se scegli le versioni più potenti infatti tra una 160 e una 280 altre differenze non ci sono, se ho capito bene tu cerchi più un prodotto in stile Mercedes amg o audi s, che cambiano radicalmente il carattere di qualsiasi modello, cosa che anche nelle giulie più potenti non trovi, esclusa la quadrifoglio, ma che purtroppo è fuori portata... Correggimi se sbaglio..