120cv GPL Intercooler giulietta 1.4 GPL maggiorato

Anch'io ho la 1.4 120cv e stavo prendendo in considerazione il cambio intercooler a fronte di una modifica che mi dovrebbe far arrivare almeno a 170cv. Quello che so è che più è grosso e più turbolag avrai, quindi starei su un 6 litri, non di più. Il nostro intercooler è da 3,1 litri circa, già passare ad uno da 4,5 litri (quello della 170cv, correggetemi se sbaglio) senza mappare va benissimo.
Quando sarà il momento seguirò i vari consigli che mi hanno dato alcuni utenti e monterò o l'originale QV o quello airtec sempre per QV
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
6lt è quello della qv originale, l'airtec è un 7,5l effettivi, tanto come quello che ho linkato, che ho ordinato, prendendolo oltretutto a meno facendo una "proposta di acquisto".. Io ho ragionato, per prendere quello originale qv con le culotte in plastica ci spendo 100€ in più e lo prendo da 7,5l in alluminio, oltretutto dovrebbe essere anche fatto bene, sicuramente meglio dell'originale.
Settimana prox mi arriva e metto qualche foto.
Tanto dal mappatore ci devo andare lo stesso, quindi la aggiornerò con l'intercooler montato e aspirazione sul frontale.
 
Ok, tienici informati perchè sarò prossimo anch'io a questa modifica. Ti danno già loro i manicotti?
 
Sisi arriva già con manicotti, fascette e staffe, tutto plug&play.. Ci ho scambiato qualche mail e sembrano competenti, vediamo la qualità del prodotto.
 
L'airtec costa quasi il doppio, circa 550€, idem quello di scara, ho scelto questo per una questione di costi, poi onestamente dovessi fare una preparazione spinta con td04 da andare over 250cv un conto, metto l'airtec, ma per stare sui 170/180cv (più avanti se ne parlerà di vl38 modificata o al massimo gt1446) sarebbe già bastato l'originale qv in plastica, questa a mio parere in confronto è lusso, quindi andrà benissimo!
 
Ciao, io ho montato l intercooler q.v, per i manicotti servono a 90 gradi,dei quali uno con gli imbocchi 60/60 e un altro 60/50, se son più lunghi li tagli man mano che si montano senza fare la piega secca sulla curva
Ciao, ma
Ciao, io ho montato l intercooler q.v, per i manicotti servono a 90 gradi,dei quali uno con gli imbocchi 60/60 e un altro 60/50, se son più lunghi li tagli man mano che si montano senza fare la piega secca sulla curva
Ciao, che modello è la tua Giulietta? Io ho il 120 CV e ho preso l'intercooler della QV, i manicotti che mi servono sono come i tuoi 60/60 e 60/50?
 
Ciao, si, la mia è 1.4 tjet 120cv,con quei manicotti monta perfettamente
 
  • Like
Reactions: SCRacing
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, ma

Ciao, che modello è la tua Giulietta? Io ho il 120 CV e ho preso l'intercooler della QV, i manicotti che mi servono sono come i tuoi 60/60 e 60/50?
Grazie delle info, monterò il tutto questo weekend.
 
  • Like
Reactions: B0B