Estensione di garanzia sì o no?

Tra qualche giorno scadrà la garanzia ufficiale della mia Giulia.
Non ho mai fatto estensioni di garanzia con nessuna delle mie Alfa e devo dire che mi è sempre andata bene.
Ma con con questa iniziano a sorgere dei dubbi, e forse avrei fatto meglio ad estendere la garanzia in fase di contratto. Ciò che mi preoccupa maggiormente è l'elettronica, per non dire del cambio AT8 che, in caso di avaria seria, sarebbe un bagno di sangue sostituirlo. Adesso tra l'altro la macchina è in officina per la sostituzione del monitor per il famoso problema delle crettature. In garanzia finora mi è stata sostituita la batteria e lo scambiatore di calore della turbina.
Che considerazioni potete fare vista la vostra esperienza in merito?
Assolutamente consigliata estensione di garanzia...io avrei speso migliaia di euro se non avessi avuto estensione di garanzia...vai a leggere i miei thread
 
Io se riesco a racimolare la cifra senza troppi problemi, rinnovo per il 4 e 5 anno...
Già in questo primo anno ho virtualmente speso (essendo in maximum care Alfa lo ha fatto per me) più di 2000 euro...
Purtroppo la MC è un salasso, ma va intesa come una polizza assicurativa.
 
Assolutamente consigliata estensione di garanzia...io avrei speso migliaia di euro se non avessi avuto estensione di garanzia...vai a leggere i miei thread
Li ho letti col "terrore" che potesse accadere una cosa del genere anche a me! In effetti, al contrario di quanto fatto finora col le macchine possedute (finita la garanzia la lasciavo cadere e morta lì), con questa c'è qualcosa che mi dice di estendere, soprattutto per quanto riguarda possibili guasti all'elettronica.
 
  • Like
Reactions: snaiper73 e materaz
Io se riesco a racimolare la cifra senza troppi problemi, rinnovo per il 4 e 5 anno...
Già in questo primo anno ho virtualmente speso (essendo in maximum care Alfa lo ha fatto per me) più di 2000 euro...
Purtroppo la MC è un salasso, ma va intesa come una polizza assicurativa.
Dunque sei al terzo anno. Si può rinnovare anche dopo la prima estensione?
 
si anche a me hanno confermato che da un pò di tempo c'è maximum care upgrade con questa formula:

+1 anno dal 3° al 4° - 1100€
+1 anno dal 4° al 5° - 1200€
+2 anni dal 3° al 5° - 2100€
 
Mi hanno detto di sì. Basta pagare.
Grazie. ;)

si anche a me hanno confermato che da un pò di tempo c'è maximum care upgrade con questa formula:

+1 anno dal 3° al 4° - 1100€
+1 anno dal 4° al 5° - 1200€
+2 anni dal 3° al 5° - 2100€
Non c'è chissà quale convenienza nell'estendere, alla scadenza ufficiale del secondo anno, fino al quinto (2650 euro totali).
Infatti, se ai 2100 euro dal 3° al 5° aggiungiamo i 750 dal 2° al 3° fanno 2850 euro.
 
Dipende se si rompe qualcosa su Giulia e Stelvio le riparazioni e i pezzi costano molto anche se auto e vecchia come bmw e Mercedes Audi.... mettiamo che si rompa la cp4 o il cambio e un attimo spendere 4/5 mila euro.... assicurazione ha senso su auto che hanno poco valore perché in caso di rotture grosse si supera facilmente il valore del auto..
 
si anche a me hanno confermato che da un pò di tempo c'è maximum care upgrade con questa formula:

+1 anno dal 3° al 4° - 1100€
+1 anno dal 4° al 5° - 1200€
+2 anni dal 3° al 5° - 2100€

Certo che non sono pochi!
Ma stiamo parlando di un auto dai 2 anni in poi!
Io non farei questo tipo di estensioni, almeno che l'auto non abbia già avuto entro i 2 anni problemi costosi, da doverla giudicare come nata di lunedì!
Io la mia 156 ho cominciato a spendere soldi dopo 10 anni, tranne chiaramente la manutenzione ordinaria e usura. Anzi mi si era rotta la radio prima, a circa 7 o 8 anni.
Per quanto mi riguarda come farò con la Giulietta, se mi darà problemi a breve, allora potrei fare un pensierino ma se no 0.
Ok la Giulia è molto elettronica come tutte le auto oggi, questo comporta qualche problema in più, ma a priori devo spendere più di 1000 euro l'anno?
No grazie.
Se succede qualcosa pazienza accetto il rischio.
So dice nell'etere che i mezzi di oggi debbano rompersi entro i 10 anni per poter fare andare avanti il mondo, come per gli elettrodomestici, entro i 5 anni quelli piccoli e 10 anni i grandi.
Ma qui stiamo parlando entro 5 anni!
No proprio no! Mia opinione
Ciao buona giornata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma infatti la gestione del rischio è fortemente influenzata dalle condizioni soggettive del singolo cliente, tutto qui... Quando sono andato da quel simpaticone a ricaricare il gas dell'aria condizionata c'era una Stelvio in garanzia con l'iniezione da rifare, un lavoro tra i 4 e i 5mila euro a parere del meccanico.
La vita è tutta un rischio e la sua "gestione" è quasi un atteggiamento filosofico ;);)