Passa ruota anteriori strappati dalla pioggia

Nessuno ha foto dei passaruota modificati?
 
Nessuno ha foto dei passaruota modificati?
Nella mia (2018) un passaruota si era staccato. In Alfa l'hanno sistemato così con vite e rondella. Direi che ora è ben saldo.
passaruota.jpg
 
  • Like
Reactions: Marcello77
Nella mia (2018) un passaruota si era staccato. In Alfa l'hanno sistemato così con vite e rondella. Direi che ora è ben saldo.
Visualizza allegato 210963

Sì ma ti pare normale che debbano applicare soluzioni fai da te su una berlina così? Ti farei vedere come hanno fissato la targa sulla mia... avvitata direttamente sul paraurti anteriore. Roba da infarto.
 
Sì ma ti pare normale che debbano applicare soluzioni fai da te su una berlina così? Ti farei vedere come hanno fissato la targa sulla mia... avvitata direttamente sul paraurti anteriore. Roba da infarto.
Non mi pare normale. Per i passaruota e per qualche altra piccola amenità. comunque,
Non è che la tua per caso avesse la predisposizione x targhe straniere?
 
Grazie per la foto.
Ne basta una sola dunque?
Io ne ho visto solo una, ma non potrei giurare che non ce ne siano altre dato che la visuale è piuttosto coperta dalla gomma. A logica direi che almeno un'altra all'altra estremità ci debba essere.
 
Ragazzi a me è successo una settimana fa con poca acqua, entrambi strappati il sinistro e il destro, ho chiesto in officina e ci vogliono 407 bombe
 
  • Like
Reactions: Marcello77
Pubblicità - Continua a leggere sotto

I miei sono ancora nuovi (ci credo, mai preso acqua e hanno 800km di vita, loro e la macchina), ma ho fatto un lavoro preventivo simile. Una delle "viti" di plasticaccia (sulla mia non c'era l'inserto in plastica a pressione ma quello a vite) s'è tranciata mentre la cercavo di svitare, quindi per ora ci ho infilato 2 viti in ergal blu che avevo in giro (roba della moto), ma ho ordinato un kit da 190 clip plastiche per montaggi auto su AliExpress e quando mi arrivano le sostituisco.
Stesso sistema con disco in gomma incollato con colla da montaggio (una specie di silicone: Bostik Poly Max High Tack Express) che rimane flessibile e dovrebbe fare tenuta sia sul disco di gomma da 3mm di spessore che sulla moquette. Vediamo se attacca bene. Se non attaccasse vedrò di sostituire quella colla con qualcosa di diverso.