Rumori plastiche

Se c'è una cosa di cui anch'io sono assolutamente contento è proprio nell'assenza totale di scricchioliì e sul pavè di Milano che è diventato in alcuni tratti molto sconnesso non si sente il minimo rumore (giugno 2018 Diesel 150cv) !!
 
La mia, Veloce di Dicembre 2017, acquistata con 49000km in Alfa Romeo, ha qualche vibrazione fastidiosa. Ho un cigolio terribile quando apro la portiera (penso sia la plastica nera lucida dei bordi porta) e un rumore discretamente fastidioso (per la quale la porterò in concessionaria essendo ancora sotto maximum care) nel pannello porta rivestito in "pelle" del colore della plancia.
Nello stesso tempo sento delle vibrazioni dalla bocchetta dell'aria sx e da uno dei due tubi del conta km. Ho dato la colpa alle strade del cazzo e alle run-flat con spalla molto rigida, però, sinceramente, è abbastanza fastidioso.
 
La mia, Veloce di Dicembre 2017, acquistata con 49000km in Alfa Romeo, ha qualche vibrazione fastidiosa. Ho un cigolio terribile quando apro la portiera (penso sia la plastica nera lucida dei bordi porta) e un rumore discretamente fastidioso (per la quale la porterò in concessionaria essendo ancora sotto maximum care) nel pannello porta rivestito in "pelle" del colore della plancia.
Nello stesso tempo sento delle vibrazioni dalla bocchetta dell'aria sx e da uno dei due tubi del conta km. Ho dato la colpa alle strade del cazzo e alle run-flat con spalla molto rigida, però, sinceramente, è abbastanza fastidioso.
Plastica altroché pelle.... altro punto debole di questa auto... Non esiste che ha un pannello porta tutto in plastica...la parte verniciata rossa sulla mia che ho i sedili rossi è in plastica morbida.... Il poggiabraccio rivestito in ecopelle almeno a me con cuciture rosse
 
  • Like
Reactions: romassi
Plastica altroché pelle.... altro punto debole di questa auto... Non esiste che ha un pannello porta tutto in plastica...la parte verniciata rossa sulla mia che ho i sedili rossi è in plastica morbida.... Il poggiabraccio rivestito in ecopelle almeno a me con cuciture rosse
Confermo, plastica del colore della pelle. Plastica che cigola sullo sconnesso e sono sicuro che arrivi dal di li in quanto, se premuto, emette lo stesso identico fastidioso rumore. Purtroppo, da quel lato li, non vedo dei grossi miglioramenti rispetto alla Brera che ho avuto in passato.
 
Plastica altroché pelle.... altro punto debole di questa auto... Non esiste che ha un pannello porta tutto in plastica...la parte verniciata rossa sulla mia che ho i sedili rossi è in plastica morbida.... Il poggiabraccio rivestito in ecopelle almeno a me con cuciture rosse
Anche sulla mia precedente Volvo S60 i pannelli delle portiere di pelle non avevano nulla (finta pelle o plastica morbida disegno pelle). Non mi sembra un gran difetto. Molto peggio il fatto che per gli interni misto pelle/tessuto nei sedili la pelle è finta, ma qui non posso incolpare Alfa più di tanto, dato che nei primi esemplari era pelle vera/tessuto ma poi date le lamentele di quelli che dicevano che venivano le "pieghette" sono passati alla pelle finta (che in effetti di pieghe praticamente non ne fa). Mi ricorda un po' la storia di chi non vuole il saltino nei posteggi del supermercato.
 
P.S. Ma com'è che tutti quelli che rilevano cigolii vari e vibrazioni sono quelli che hanno comprato una Giulia usata. La mia (comprata nuova) che ormai è sui 40.000 km non presenta nessuna vibrazione o cigolio e sì che ho anche smontato (e rimontato) tutti i 4 pannelli delle porte per cambiare gli altoparlanti.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
P.S. Ma com'è che tutti quelli che rilevano cigolii vari e vibrazioni sono quelli che hanno comprato una Giulia usata. La mia (comprata nuova) che ormai è sui 40.000 km non presenta nessuna vibrazione o cigolio e sì che ho anche smontato (e rimontato) tutti i 4 pannelli delle porte per cambiare gli altoparlanti.
Chissà che ci fanno con le auto.... Magari sono quelle a noleggio chi lo sa ....
 
  • Like
Reactions: ciomauro
P.S. Ma com'è che tutti quelli che rilevano cigolii vari e vibrazioni sono quelli che hanno comprato una Giulia usata. La mia (comprata nuova) che ormai è sui 40.000 km non presenta nessuna vibrazione o cigolio e sì che ho anche smontato (e rimontato) tutti i 4 pannelli delle porte per cambiare gli altoparlanti.
Non è vero, la mia è usata (comprata che aveva 30k km circa, adesso ne ha quasi 75k) e non cigola assolutamente nulla....
 
Non è vero, la mia è usata (comprata che aveva 30k km circa, adesso ne ha quasi 75k) e non cigola assolutamente nulla....
Sì, certo. Non volevo intendere che tutte le Giulia usate cigolano. Anche la mia ora è usata (da me) e non cigola.
Volevo solo dire che quando si compra un'auto usata è difficile dire se alcune magagne o difetti siano effettivamente da attribuirsi alla scarsa qualità del prodotto, perchè bisognerebbe sapere come è stata usata e "manutenuta" dai precedenti proprietari: magari è stata strapazzata, usata senza riguardo oppure sono state smontate e/o sostituite delle parti con lavoro non eseguito a regola d'arte.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mah...
Io l'ho comprata usata con circa un anno e mezzo di vita NLT ex FCA e balle varie alle spalle, e 33mila KM.
Carrozzeria quasi perfetta, interni decisamente perfetti e pari al nuovo. Cosa volete che le abbiano fatto, il Rally di Sanremo?
Sì, ha delle vibrazioni quando prendo giunti o piccoli fossi, in particolare ormai ho individuato: sedile passeggero (poggiatesta, a volte anche seduta) e un quasi sicuro demonietto interno alla per altro bellissima ventola di aerazione sempre lato passeggero.
Su asfalto liscio e curato non sento nulla.
Amen :)