Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 160cv - Sprint - Blu Montecarlo - MY 2020

Buongiorno a tutti.
Sono nuovo e mi sono fatto un bellissimo regalo.
Non è un bel momento, ma mettiamoci un po' di ottimismo.
L'ho ordinata da pochi giorni e la attendo con grande piacere.
Spero di esserne ripagato!
Saluti

Hai acquistato un gioiello. La sprint è la mia preferita! Il colore è stupendo. Io ho acquistato una giulia business 2.2 diesel 150 cv blu montecarlo, invenduto, km 0 del 11/2017 Meravigliosa. Vedrai che telaio, che coppia e soprattutto che sterzo. Hai preso un gioiello. Per me è stata sopra le aspettative! Dopo l'Alfetta, la 75, la 147e la 159 è arrivata Giulia. Non c'è storia, è una goduria...
Bravo!
Giacomo, alfista dalla nascita e per vocazione!
 
Previsione produzione fine agosto.
Anche l'attesa fa parte del gioco!
 
Guarda, giusto oggi sull’autostrada della Cisa ho superato un troglodita con un Q5 da 8000CV che usava i suoi dati fulledde come fossero le frecce. Mentre quel bidone ondeggiava tra le curve, la mia Giulia era una tavola. Un sorpassino chirurgico e pulito all’esterno di una curva stretta in discesa. Ecco, io ho solo 150CV, ma un telaio così ti fa fare quello che vuoi, incluso punire i maleducati. Vedrai che sarà un piacere continuo.
 
Presa!
Grande emozione, bello l'accostamento tra la sportività della versione sprint e l'eleganza del blu con gli interni tabacco.
L'ho parcheggiata a Firenze in Piazzale Michelangelo a fianco di una F430 spider rossa aperta, e facevano un bell'effetto, molto italiano in quel contesto così da cartolina.
E poi la guida, che sterzo, che assetto, ci vorrebbe veramente il V6 della quadrifoglio...
Però è anche molto comoda e silenziosa e mi sembra che consumi anche poco (oltre 18 km/l autostrada + un pò di città).
Line departure escluso immediatamente.
Il cambio automatico è un trauma per me, meccanico fino al midollo, si perde il gusto della cambiata fatta bene, però funziona ed in manuale è divertente. Ed a 1800 giri/min si viaggia a 130.
Mi ha colpito la finitura del vano motore, con la finezza di diversi sportellini in plastica di qualità a copertura dei vari apparati ed una disposizione molto accurata di battute e cablaggi. Meglio di una bmw.
Ora ci vuole un bel percorso in montagna, da solo e senza velox.
 
Presa!
Grande emozione, bello l'accostamento tra la sportività della versione sprint e l'eleganza del blu con gli interni tabacco.
L'ho parcheggiata a Firenze in Piazzale Michelangelo a fianco di una F430 spider rossa aperta, e facevano un bell'effetto, molto italiano in quel contesto così da cartolina.
E poi la guida, che sterzo, che assetto, ci vorrebbe veramente il V6 della quadrifoglio...
Però è anche molto comoda e silenziosa e mi sembra che consumi anche poco (oltre 18 km/l autostrada + un pò di città).
Line departure escluso immediatamente.
Il cambio automatico è un trauma per me, meccanico fino al midollo, si perde il gusto della cambiata fatta bene, però funziona ed in manuale è divertente. Ed a 1800 giri/min si viaggia a 130.
Mi ha colpito la finitura del vano motore, con la finezza di diversi sportellini in plastica di qualità a copertura dei vari apparati ed una disposizione molto accurata di battute e cablaggi. Meglio di una bmw.
Ora ci vuole un bel percorso in montagna, da solo e senza velox.
Quando avrai usato un po' di tempo l automatico ti chiedeai perché eri così restio a comprarlo! Come hanno fatto in tanti! ( me compreso)
 
  • Like
Reactions: evo3 e enzobig
Pubblicità - Continua a leggere sotto