Come installare aftermarket le luci pozzanghera posteriori ?

Non ho antifurto, ed ho passato già il cavo proprio x non spostare nulla. Quindi la guida è attendibile giusto?
 
Non ho antifurto, ed ho passato già il cavo proprio x non spostare nulla. Quindi la guida è attendibile giusto?

Direi di si, chiaramente bisogna dare fiducia all'utente che ha usato la sua vettura come cavia e ha visto che facendo così funziona…… Poi se il lavoro è fatto bene fai sempre in tempo a ripristinare come prima in caso di problemi.
Magari fai qualche foto del prima e dopo per tenere traccia ;).
 
Si si farò foto sicuramente, cmq sia io come relé ho usato quelli tipo da PC a 12v con bobina a doppio scambio. Sicuramente avrò sbagliato, ma sinceramente vorrei metterlo come la. Guida in modo che non rimane alimentato.
 
Si si farò foto sicuramente, cmq sia io come relé ho usato quelli tipo da PC a 12v con bobina a doppio scambio. Sicuramente avrò sbagliato, ma sinceramente vorrei metterlo come la. Guida in modo che non rimane alimentato.

per il relè devi guardare sul datasheet il range di temperatura di lavoro, la tolleranza della tensione di alimentazione e se ha una posizione di montaggio / lavoro definita.
I primi che avevo montato dopo un po' di tempo sembravano "temporizzati" ovvero quando aprivo la portiera la luce si accendeva dopo qualche secondo (bobina a 12V fissa e posizione di lavoro errata), li avevo montati al volo poiché li avevo in casa e avevo già modificato il cablaggio….
Poi ho montato il modello che ti ho indicato e funzionano molto bene, vengono utilizzati per comandare dispositivi tipo luci, tetti apribili etc etc e hanno un impatto irrisorio come assorbimento sulla linea di alimentazione..
Tieni presente che di relè che restano attivi per tutto il tempo in cui la macchina è accesa ce ne sono nell'impianto elettrico, poi interviene la temporizzazione della linea a macchina spenta che disabilita tutto, anche il +12V del pin 29.
Per rendere l'idea nella foto sono indicati in verde la connessione stagna tra il cablaggio del relè e quello della vettura, la freccia indica dove è posizionato il relè di comando :)

IMG_20200824_101513.jpg
 
Ultima modifica:
il relè è posizionato sul connettore porta

IMG_20200824_101205.jpg
 
Vorrei evitare il relé aggiuntivo e farle funzionare come se. Fossero. Di serie.
Secondo la. Guida che ti ho linkato non usa ne relé ma pizzica il pin 29 che poi diventa pin 14 nello sportello quando è sul Connettore B del dead lock e un negativo qualsiasi.
 
Vorrei evitare il relé aggiuntivo e farle funzionare come se. Fossero. Di serie.
Secondo la. Guida che ti ho linkato non usa ne relé ma pizzica il pin 29 che poi diventa pin 14 nello sportello quando è sul Connettore B del dead lock e un negativo qualsiasi.

Vedi tu, io non avevo voglia e non avevo nemmeno l'attrezzatura per quei rivetti.
Occhio che i cablaggi sono proprio il minimo indispensabile come lunghezza, magari è meglio giuntarli con una prolunga di pari sezione, saldata e isolata con termorestringente.
Fammi sapere come va :)
 
Domenica riposo e mi ci metto. Ti aggiorno. Speriamo bene, se senti un botto è colpa mia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tranqui, mal mal che vada salta qualche fusibile
dopo aver smontato tutti e 2 i pannelli ho riscontrato che la guida pdf trovata è perfettamente funzionante. in caso però si ha l'antifurto, l'unica differenza da fare è di portare un cavo nuovo sempre dal pin 29 del body al pin 14 della portiera e inserirlo poi nel connettore B. se invece non si ha l'antifurto seguire la guida alla lettera. tutto perfettamente funzionante! grazie ancora! ps: è davvero un lavoraccio, ma se si ha tempo e madonne da tirare è abbastanza facile! in futuro se qualcuno dovesse avere problemi o bisogno di aiuto, mi può cercare su instagram con il nome "williambigboss" e sarò lieto di aiutarvi!