Schermo navigatore infotainment crepato su Giulia

Faccio parte anch'io della compagnia delle schermo infotainment crepato. Sto aggiornando le mappe e, osservando attentamente il monitor, ecco le infide crêpe che si stanno facendo largo. La mia è un MY2017 in garanzia fino al 30 di questo mese. Mò voglio vedere come va a finire...
In garanzia me lo hanno sostituito gratis. Ora si è crepato una seconda volta, e sono fuori dalla garanzia. Vedrò lunedi cosa faranno.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Purtroppo lo sostituiscono ma ne rimontano uno uguale
Rido per non piangere
 
Purtroppo lo sostituiscono ma ne rimontano uno uguale
Rido per non piangere
Vergognoso!ma soprattutto immaginate chi compra una Giulia usata e viene da auto straniere si ritrova col display tutto rigato.... Che bella figura e che occasione persa per scrollarsi di dosso il detto di auto italiana ... mammamia non impareranno mai.... Mi sembra la stessa storia della maniglia della Giulietta che rimaneva in mano ! E soprattutto Alfa non ha fatto una campagna di richiamo o tantomeno un kit riparazione con solo lo schermo.... incredibile !
 
Vergognoso!ma soprattutto immaginate chi compra una Giulia usata e viene da auto straniere si ritrova col display tutto rigato.... Che bella figura e che occasione persa per scrollarsi di dosso il detto di auto italiana ... mammamia non impareranno mai.... Mi sembra la stessa storia della maniglia della Giulietta che rimaneva in mano ! E soprattutto Alfa non ha fatto una campagna di richiamo o tantomeno un kit riparazione con solo lo schermo.... incredibile !

kit riparazione non possibile, lo schermo è termosaldato
campagna di richiamo non possibile, non è un componente di sicurezza

Io ora ho cambiato lo schermo, messo un 8.8, però il suo da 6.5 è lì dal 2017 e non ha nessun segno. Unica cosa io ho sempre messo il para sole in estate. Probabilmente è anche questo che ha aiutato.

Quello che posso dirti è che ho avuto diverse tedesche e ne abbiamo ancora in casa, non sempre l'erba del vicino è migliore.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Faccio parte anch'io della compagnia delle schermo infotainment crepato. Sto aggiornando le mappe e, osservando attentamente il monitor, ecco le infide crêpe che si stanno facendo largo. La mia è un MY2017 in garanzia fino al 30 di questo mese. Mò voglio vedere come va a finire...
Aggiorno la situazione: dal 27 agosto la vettura è in officina col cruscotto semi-smontato in attesa dell'arrivo del pezzo in sostituzione che è stato passato in garanzia.
No, dico... 14 (quattrodici) giorni di fermo macchina e ancora non è dato sapere quando mi verrà riconsegnata! Immagino anche il disagio per l'officina nel dover tenere ferma la macchina, che evidentemente non si potrà spostare da dove è stata messa durante lo smontaggio del display. Il tutto per un'operazione che, alla lunga, potrebbe durare, tra smontaggio e rimontaggio, non più di due ore. Bastava cioè avere disponibile il pezzo prima dello smontaggio e il gioco era fatto! Ma Alfa voleva sapere il numero di codice e marca del pezzo e ciò era possibile solo dopo averlo smontato.
Insomma, sta di fatto che sono senza macchina da due settimane!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Vergognoso!!! ...così si fidelizzano i clienti,... davvero desolante..:mad:
 
Chiamato il servizio clienti una settimana fa. Mi hanno risposto che avrebbero tenuto sotto controllo la mia pratica e che mi avrebbero richiamato. Chiamato oggi, stessa risposta. Ho chiesto insistentemente, in ambo le telefonate, che mi montassero il display da 8.8 pagando la differenza di costo col 6.5". Niente da fare!
Cioè, ti fanno cascare le braccia. Veramente, a prescindere dal fermo macchina, non capisco quale sia il problema di montare lo schermo da 8.8". Se gli pago la differenza, loro ci guadagnano e il cliente è contento. Perché no?!o_O
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
... perché sono dei "p***a", non c'è altra spiegazione.