120cv GPL Rimappare Centralina Giulietta GPL - [Tutto qui]

La mia è 1.4 120cv non a GPL, intercooler quello che avevo messo la foto 7,5l effettivi, questo

IMG_20200909_183149.jpg
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Uguale alla mia, facci sapere come va, anche col turbolag.
Ma l'intercooler è standard o fatto per giulietta?
 
Purtroppo non ho fatto altri test prima, ma ne farò molti con questa configurazione.
Allora la temperatura penso la misuri la sonda lambda no? Cmq ho trovato uno strumento su torque che mi dava questo indizio...
Per il catalizzatore al momento nessun problema, vediamo se lo diventa man mano che si assesta la centralina.
Cmq a parte il problema del fumo nero che non è ancora scomparso :mad:, la macchina sembra più pronta, anche se ho notato che col clima acceso e motore sotto i 1300 giri, ho dovuto scalare marcia perché non ce la faceva a riprendere. Per il resto dai 1500 in su la macchina riprende bene con qualsiasi marcia. Noto di più la differenza tra quando è in N e quando in D.
Ora proverò la ripresa dai 1500 ai 5500 nelle varie marce per fare un confronto con chi ce l'ha ancora originale.
Piccola nota: tra vl38 e vl39 cambia solo la parte di aspirazione, le giranti di scarico hanno la stessa misura solo che le palette sono leggermente più inclinate nella vl38 (ma si parla di differenze piccolissime, i carter di scarico sono apparentemente identici solo che uno è marchiato D2 (vl39) e uno D4 (vl38). Il coreassy è identico esternamente e l'alberino della turbina ha la stessa dimensione, quindi presumo anche le bronzine...
Anche nella parte di aspirazione cambia solo l'inclinazione delle palette della girante....
Quindi tra vl39 e vl38 la differenza sta solo nell'inclinazione delle palette delle giranti....
Errata corrige: la differenza tra vl39 e vl38 è la girante di aspirazione. La vl38 ha la girante di 2mm più grossa e le palette con un profilo leggermente più spinto. Per il resto sono identiche. (Avevo misurato male)
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
  • Like
Reactions: PelleGT
Visualizza allegato 211363
Vhe ne pensate del portastrumenti sulla plancia?
Lo vedo ingombrante per una vettura stradale, perché fa molto racing....Però se sta bene a te....
Quello che invece mi incuriosisce molto, sarà quando e se installerai il manometro del turbo in posizione corretta, non come fa la casa madre che misura su tutti i modelli prima della farfalla, tu prendi il riferimento quello vero, ossia prendi la misura di pressione dopo la farfalla, dove la prende anche il regolatore di pressione benzina, e forse ne vedremo delle belle, scopriremo se la farfalla si apre tutta o meno...
 
Lo danno plug & play per giulietta, vediamo domenica se va su senza problemi o c'è da imprecare! :rolleyes:
Così a occhio sempre fatto bene comunque..
 
  • Like
Reactions: PelleGT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo vedo ingombrante per una vettura stradale, perché fa molto racing....Però se sta bene a te....
Quello che invece mi incuriosisce molto, sarà quando e se installerai il manometro del turbo in posizione corretta, non come fa la casa madre che misura su tutti i modelli prima della farfalla, tu prendi il riferimento quello vero, ossia prendi la misura di pressione dopo la farfalla, dove la prende anche il regolatore di pressione benzina, e forse ne vedremo delle belle, scopriremo se la farfalla si apre tutta o meno...
Sicuramente la farfalla viene chiusa dopo i 4000 giri per le norme antinquinamento, solo che sull'aspirato lo senti di più...

Ne sto già stampando un altro più contenuto ma che contiene strumenti fino a 55mm di profondità.
Stavo cercando di farlo a scomparsa ma gli strumenti sono troppo ingombranti per il cassetto... l'alternativa che stavo pensando era di usare un lcd con un arduino che comunicasse col body tramite canbus....