Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Super - Grigio Sromboli - 2017 - AL

La striscia parasole ha passato incolume l'inverno, e ad essere sincero fatto l'occhio ci sta proprio bene, sopratutto vista frontalmente, metto poi una foto ad auto pulita.
 
Oggi lavaggio primaverile, montato i tappetini originali in gomma, peccato che si sporcano solo a guardarli! Domani passo alla cera e trattamento nanotecnologico, e domenica rimonto i 18 estivi!... E visto che sta settimana tutti in casa, mi porterò avanti coi lavori.

IMG_20200313_114850.jpg
IMG_20200313_175749.jpg
IMG_20200313_175900.jpg
 
Che invidia per gli interni in pelle tabacco:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Oggi, non sapendo più come far passare il tempo, ho dato il terzo strato di cera meguiar's, o meglio, quando l'ho lavata prima passaggio con Clay bar, poi cera meguiar's, poi trattamento nanotecnologico con
gtechniq c2v3 liquid crystal, e infine oggi un'altro strato di cera meguiar's! :D dire che è uno specchio e ben protetta è poco..
Poi mi sono fatto prendere la mano da qualche foto "artistica", purtroppo è in garage, ma va bene lo stesso.

IMG_20200329_143520.jpg
IMG_20200329_143800.jpg
IMG_20200329_143635.jpg
IMG_20200329_143948.jpg
IMG_20200329_144203.jpg


Racconto un aneddoto, la storia degli attuali cerchi.
Quando la Giulietta era ancora in concessionaria, bloccata e solo da ritirare, mi ero già mosso per i 18" (era di serie con i turbina da 17") essendomi tenuto dalla golf le Bridgestone potenza 001 con 5000km.. Cerchi, sulla golf avevo gli stessi identici mak attuali, peccato che l'interasse dei fori non andasse bene. Le 2 alternative che avevo scelto erano i fondmetal 9rr neri opachi o i magneti Marelli neri opachi.. Cercato ovunque, niente, non ho trovato nessuno dei 2, i fondmetal solo grigi, guardo i vari cataloghi di marche conosciute, o ero fuori prezzo o non mi piacevano, cerchi replica non volevo neanche sentirne parlare visto i precedenti su golf.. Bene alla fine quelli che mi convincono di più sono i mak attuali, nel frattempo vendo i vecchi, vado dal gommista che conosco da una vita, disponibilità immediata, qualche giorno arrivano, ordina ordina!!!.. E qui inizia il "calvario", dopo una settimana mi chiama, arrivati, vieni che li apriamo insieme! Scatola giusta, codice giusto, colore in foto giusto, apriamo... Grigio chiaro!! :eek::eek: chiamiamo il rappresentante, ce li cambiano in poco tempo, bene.. Dopo qualche giorno arriva il rappresentante e mi fa, neri opachi non li fanno più, o meglio, a magazzino per altre auto ce ne sono ancora, per la Giulietta solo grigi.. Mi propone a spese sue, te li mandiamo a fare neri da chi sistema i cerchi, sembrano usciti di fabbrica.. Io che sono testa di c...o li volevo neri opachi usciti dalla fabbrica e non riverniciati, così col gommista abbiamo tenuto lì quelli grigi, nel dubbio tentassero di fregarmi riverniciando quelli, ho aspettato 4 mesi, ma sono arrivati neri opachi dalla mak verniciati da loro! :D
Non so che giro possano avere fatto sti cerchi, non so da dove sono arrivati, non so quante madonne mi sono preso ma sono arrivati del colore richiesto!.. Che oltretutto nell'attesa mi ero convinto di far verniciare quelli grigio chiaro grigio antracite scuro, ma per principio ho aspettato! :mad:
 
Piccolo aggiornamento, ordinato l'intercooler maggiorato da 7,5l e quando avrò tolto il paraurti provvederò a portare il tubo aspirazione dell'airbox sul frontale, se riesco a lato dello scudo, dietro al paraurti e vediamo se la situazione seghettamento migliora/scompare.
E nonostante ho già i soldi da parte non riesco a trovare un kit brembo 305, mi basterebbero pinze, staffe e parapolvere, dischi, pastiglie e tubi li metterei anche aftermarket.
 
Iniziati i lavori di montaggio, nulla da dire sulla qualità del l'intercooler che sembra fatto bene, ma col cxxxo che è plug&play, per me non è un problema, perché tra me che lavoro nell'alluminio e papà che sa fare tutto stiamo facendo dei supporti in inox e andrà su senza problemi, ma uno che smonta la macchina convinto di montarlo in mezza giornata si ritrova a piedi..
Infatti domani a questi qua gli scrivo e mi sentono, o meglio che mi spieghino come lo fissano con quelle 2 staffette che danno!!

IMG_20200913_145809.jpg
IMG_20200913_144704.jpg
IMG_20200913_153505.jpg
 
Vista frontale, si nota abbastanza, anche perché ho dovuto tagliare le 2 paratie che coprivano i tubi di serie.
IMG_20200927_195823.jpg


Dopo 2 settimane posso dire che la situazione è migliorata, sono in fase organizzativa per portare l'aspirazione davanti ma non ho mai tempo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiorno con una foto presa in prestito da serial Tuning, ma visto che l'auto è la mia direi che posso!! :D

Screenshot_20201227-213947.jpg


Comunque dire che adesso gira come un orologio svizzero è dire poco, rispetto alla mappatura precedente va di più, consuma molto meno e ha cambiato proprio sound!!
I problemi di seghettamento erano dovuti ad una mappa che faceva schifo, completamente risolti.

Ovviamente non ci si ferma, work in progress il cambio colore dei cerchi da 18 e a caccia dei brembo 305 (che mi sta cercando anche serial Tuning capitasse un buon usato)