Saltellamento avantreno da fermo - Spiegazione post #226

vorrei aggiungere che i chief engeneers dovrebbero scendere nell'agone dialettico per replicare apertamente alle disinformazioni volute o costruite.......
Sì, bisognava dare più voce anche a livello di informazione pubblicitaria agli ingegneri. Ma questo è un compito che ormai nelle grandi aziende è attribuito praticamente solo agli uomini del marketing.
Secondo me fra Philippe Krief (l'ingegnere capo del progetto Giulia) e l'uomo del marketing è avvenuto veramente un colloquio simile a quello che avevo ipotizzato io scherzosamente in questo thread:
Ma voi la Giulia la volete con il "saltino" o senza?
 
Come sempre vince l’ignoranza.

Basterebbe che i giornalisti che si occupano di auto fossero più severi con le case in caso di peggioramento di queste qualità, dato che in teoria dovrebbero essere loro ad avere l’esperienza e gli strumenti per stressare a fondo un veicolo.
Un esempio su tutti: sulla nuova serie 1 e X1 questo aspetto è sempre stato sorvolato, non posso affatto credere che la vecchia piattaforma della serie 3 sia equivalente a quella di una inferiore Mini.

I casa Alfa doveva pensarci il marketing, bastava almeno guardare ciò che di buono avevano fatto i loro cugini israeliani; non è comunque facile neppure per loro, gli italiani sono sempre pronti a criticare qualsiasi soluzione che non capiscono, gli stranieri invece criticano perché è di loro convenienza. Se l’Alfa fosse tedesca ed avesse commesso gli stessi “errori”, anche di marketing, sono certo che non avrebbe subito tutte queste critiche per il saltello in casa sua...di conseguenza anche qui.
 
Come sempre vince l’ignoranza.

Basterebbe che i giornalisti che si occupano di auto fossero più severi con le case in caso di peggioramento di queste qualità, dato che in teoria dovrebbero essere loro ad avere l’esperienza e gli strumenti per stressare a fondo un veicolo.
Un esempio su tutti: sulla nuova serie 1 e X1 questo aspetto è sempre stato sorvolato, non posso affatto credere che la vecchia piattaforma della serie 3 sia equivalente a quella di una inferiore Mini.

I casa Alfa doveva pensarci il marketing, bastava almeno guardare ciò che di buono avevano fatto i loro cugini israeliani; non è comunque facile neppure per loro, gli italiani sono sempre pronti a criticare qualsiasi soluzione che non capiscono, gli stranieri invece criticano perché è di loro convenienza. Se l’Alfa fosse tedesca ed avesse commesso gli stessi “errori”, anche di marketing, sono certo che non avrebbe subito tutte queste critiche per il saltello in casa sua...di conseguenza anche qui.
Se sempre intellettualmente onesto e corretto, come sempre.
Personalmente penso che ai giornalisti occorra fare la tara ogni volta.
Come assistere alle trasmissioni di Vespa o al Festival di Sanremo: una minestra sonnolenta, autoreferenziale. spero non mi parlino di macchine. tempo reciprocamente sprecato.
 
Ho semplicemente voluto introdurre la valenza di un legittimo terzo polo della discussione: i soloni del commento (levigatori di audio-video-tastiere), il target (utilizzatori autentici) e la mente tecnica e progettuale.
Quest'ultima, con profilo sempre istituzionale, dovrebbe poter scendere nella sola disamina tecnica, mai nel bieco confronto. Non serve.
Ti spiego e spero tu abbia capito. non vado oltre. i temi possono essere una decina al massimo. il resto è ripetizione.
 
Se sempre intellettualmente onesto e corretto, come sempre.
Personalmente penso che ai giornalisti occorra fare la tara ogni volta.
Come assistere alle trasmissioni di Vespa o al Festival di Sanremo: una minestra sonnolenta, autoreferenziale. spero non mi parlino di macchine. tempo reciprocamente sprecato.
Hai ragione, ma non tutti la fanno; alla fine più che giornalismo è pubblicità...
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Basterebbe che i giornalisti che si occupano di auto fossero più severi con le case in caso di peggioramento di queste qualità, dato che in teoria dovrebbero essere loro ad avere l’esperienza e gli strumenti per stressare a fondo un veicolo.
Nel giornalismo automobilistico ormai la vera critica non esiste più,se scrivi che quell’auto è difettosa o non é performante la casa costruttrice ti sega la pubblicità e tu chiudi baracca,ormai funziona così purtroppo.....
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Nel giornalismo automobilistico ormai la vera critica non esiste più,se scrivi che quell’auto è difettosa o non é performante la casa costruttrice ti sega la pubblicità e tu chiudi baracca,ormai funziona così purtroppo.....
Già, purtroppo anche la maggior parte degli Youtuber del settore sono afflitti dallo stesso problema
 
Di tutta questa faccenda dell'eliminazione del"saltino" la cosa che mi infastidisce di più è che AR non ha chiaramente dichiarato quali modifiche sono state fatte e quali componenti sono stati interessati.
 
  • Like
Reactions: romassi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che poi io sinceramente non capisco quale sia realmente il problema,la mia non da nessun tipo di saltellamento oppure sono io che non lo percepisco,sia con le scorpion verde estive che con scorpion winter non ho mai ravvisato il problema in questione,per me si sta facendo la classica tempesta nel bicchiere,boh....