Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - Veloce - Blu Misano (MI)

Guarda mi è capitato di vedere
una b-tech in alfa che usavano come auto dimostrativa che aveva le 225 dietro..
Però se cerchi sul forum ci sono discussioni che parlano proprio di questo “Errore “ fatto in alfa nel montarle
Dal 18 in poi monta differenziati che io sappia
Controlla bene il libretto e fai un giro in alfa perché secondo me l’errore c’è
È solo un consiglio
Io stesso dato che non li trovavo ho messo tutti E 4 cerchi con canale da 8 ma con pneumatici differenziati
No ma io monto i differenziati. Tutto normale. Solo che leggendo sul libretto questa cosa penso sia normale.
 
Guarda mi è capitato di vedere
una b-tech in alfa che usavano come auto dimostrativa che aveva le 225 dietro..
Però se cerchi sul forum ci sono discussioni che parlano proprio di questo “Errore “ fatto in alfa nel montarle
Dal 18 in poi monta differenziati che io sappia
Controlla bene il libretto e fai un giro in alfa perché secondo me l’errore c’è
È solo un consiglio
Io stesso dato che non li trovavo ho messo tutti E 4 cerchi con canale da 8 ma con pneumatici differenziati
No è tutto normale.

Le prime Giulia con i 18-19 uscivano con i differenziati con canale 8 davanti e 9 dietro, poi mi risulta che i differenziati sono diventati optional e di base i canali sono identici 8-8, tanto che le misure di ET dei cerchi sono cambiate (dovrebbero rendere più larga la carreggiata anche con un canale inferiore)
I 17 conservano i canali da 7,5 davanti e dietro.
 
Questa non la sapevo
Ero convinto che i 18/19 fossero solo differenziati
 
Beh in effetti anche a me risulta come optional. Lo davo per scontato :confused:. Ha senso di esistere quella compatibilità da libretto.
 
Cerchi 19, veloce q4 e 225 al posteriore?o_O Io ho una veloce stesso anno, q4, 2.2m e cerchi 19 originali ma al posteriore ho 255. Come mai non hai le misure differenziate?

E' tra le opzioni previste a libretto e l'auto era già configurata così quando l'ho presa.
 
Guarda che secondo me c’è qualcosa che non va
con i 19 monta pneumatici e cerchi differenziati
225 8j all’anteriore e 255 10j al posteriore
Ci sono stati dei casi dove alfa ha sbagliato e non ha montato i differenziati

Ti sa male, come detto è tutto ammesso e anzi per me è ancora più comodo per girare le gomme e per le invernali.
 
Il mistero si infittisce :eek:
Ad ogni modo, concordo che avere le 4 misure uguali sia un bel beneficio, per girare le gomme e le invernali. La mia domanda pero' e' tecnica, puo' lo stesso cerchio andar bene su una gomma 225 come una 255? mi sembra un po' troppo ampio come range ma io non son un gommista..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il mistero si infittisce :eek:
Ad ogni modo, concordo che avere le 4 misure uguali sia un bel beneficio, per girare le gomme e le invernali. La mia domanda pero' e' tecnica, puo' lo stesso cerchio andar bene su una gomma 225 come una 255? mi sembra un po' troppo ampio come range ma io non son un gommista..
I cerchi hanno canale da 8 per le 225 e 9 per le 255, c’è chi li ha montati lo stesso su canali diversi ma siamo al limite, anche esteticamente non è granché