Confronto con la concorrenza

Io ho sempre votato Mazda ma solo per Alfa Romeo ;)

La migliore poteva essere Suzuki che era molto forte in oriente, il loro accordo con VW non era andato affatto bene ed al posto di montare i loro motori diesel montavano quelli Fca su SX4 e Vitara.
Le coreane invece sono molto legate a Mercedes.
Toyota forse è l’unica che può far da se.
Nissan è sotto Renault.
Honda? Non me la vedevo

Io avrei visto molto bene una collaborazione/fusione con Hyundai.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
La Peugeot sarà anche un'azienda meccanica di famiglia di 200 e passa anni, che si è reinterpretata più volte, eppure già non è praticamente niente se confontata con la ben più giovane Citroën, che ha creato tre auto tra le più iconiche della storia (TA, 2CV e DS), più qualche "extra" come la SM, che non sarà celebre allo stesso modo, ma è una macchina spettacolare (con un 6 cilindri Maserati, tra l'altro).

Se poi confrontiamo Peugeot con i marchi di FCA, allora stiamo proprio freschi. Cioè, oggettivamente, non c'è confronto possibile in nessun modo. Mettiamoci anche il Motorsport Peugeot, che qualcosina conta, ma anche così per me è chiaro che perfino Fiat è una spanna abbondante sopra Peugeot come marchio. Pensate solo a cosa sia la 500 storica nel mondo (e potrei fare vari altri esempi).

Detto questo, è la Peugeot che si è comprata la Citroën, e non viceversa, così come è la Fiat che si è comprata la Ferrari, e non viceversa!

Il prestigio insomma non ti salva dal fallimento, ma forse ti garantisce che, nel bene o nel male, quel marchio continuerà ad esistere.
 
Io non riesco a non essere un po’ più severo: la mascherina è terribile, devo ancora capire se assomiglia ai denti di un castoro o al naso di un maiale; la Coupé pecca in pesantezza nel posteriore vista di profilo (il “gomito” che fine ha fatto?), inoltre su questa hanno scelto un abbinamento di colori specialmente all’interno che...mamma mia. Un colpo finale e definitivo all’eleganza sportiva di Bmw.
Tecnicamente invece sembra essere un passo avanti rispetto alla vecchia generazione, a parte forse il peso, offrono la trazione integrale ed una versione con cambio manuale...se uno ha il coraggio di farsi vedere in giro sono ottime auto.
 
Stellantis è il futuro!
E ringraziateli, perché con i cari Elkann beh........
(Lo dico con tristezza e nessun autocompiacimento) :(

Speriamo di doverli ringraziare.
Ma da ogni fusione o acquisto /vendita, c'è sempre qualcuno che ci rimette.
Vedremo
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Signori Alfisti, senza un paese/nazione dietro, non staremo mai al passo con gli altri, finiremo per soccombere.
Chi ci governa non capisce assolutamente niente.
L'italiano si fa i fatti suoi mettendo la testa sotto la sabbia/terra del suo terreno e vada via ai ciap.
La Fine come la Grecia è vicina, quel poco che ancora è Italiano tra un po si prendono anche quello è tanti saluti.
Che brutta Italia che lascio ai miei figli (non brutta nel senso specifico, ma finita economicamente) .
Ciao buona serata
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia