Saltellamento avantreno da fermo - Spiegazione post #226

...sarà anche per i sedili molto avvolgenti della Veloce, non so, ma la senzazione è questa.

Non sono solo i sedili (anche perchè io ho i sedili "normali" e la sensazione non cambia). E' tutta l'auto e tutto quello che c'è intorno al guidatore. Io adoro anche il manettino del DNA (che a molti non piace perchè dicono che nell'uso ha un feeling troppo cheap, ma forse nel tempo è stato cambiato perchè il mio invece da un'ottima sensazione), che permette passaggi immediati da una modalità ad un'altra, cosa che trovo estremamente utile. Provate a fare lo stesso su un'AUDI, se non sono migliorate ultimamente, per passare da una modalità all'altra bisognava entrare dentro a vari menù nell'infotainment, quindi potevi scordarti di fare un cambio di modalità veloce per esempio appena prima di fare un sorpasso. Questo è solo un esempio e sembra una minuzia, ma invece è la testimonianza che l'obiettivo è stato quello di costruire un'auto interamente ed immediatamente sotto il controllo del guidatore, anzi... del pilota.
 
il vero problema sta tutto nello stemmino che sta sul cofano..
una porsche è un'auto di pregio e espressione di lusso, ricchezza nell'immaginario collettivo, il saltello non è un difetto ma una caratteristica tecnica... nell'alfiat, per antonomasia auto dimmerda, è un difetto...
è lo stesso discorso di un tizio che parla con le mucche: se è povero è pazzo, se ricco eccentrico...
di tutta la pletora di lamentiosi del saltello della giulia non ce ne sarebbe uno che oserebbe aprir bocca sullo stesso saltello, o come dici anche leggermente più accentuato, della porsche e anzi sarebbe ammirato di siffatta maestria ingegneristica...
sulla giulia fanno la faccia schifata, come ha scritto qualcuno...

E purtroppo c'hai ragione!!! :(
 
  • Like
Reactions: ziopalm
E' una questione tecnica e anche di principio. Smettiamola? e perchè mai? quando fai una modifica è .... pensare che non vi siano implicazioni, o compromissioni collaterali.. lo dice il giornalista?? e cosa me ne frega. presto piu' attenzione a chi ha potuto sperimentare la differenza rispetto al blateratore di turno.

Assolutamente d'accordo! E' per questo che sono curiosissimo di sapere cosa hanno toccato nel dettaglio. Ma pare sia impossibile saperlo.
 
Questo era noto. È però un'indicazione piuttosto generica.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto