Momentanea perdita pressione del turbo

Amentefredda

Alfista principiante
13 Novembre 2018
51
30
29
Regione
Lombardia
Alfa
4C
Motore
1.750
Altre Auto
Maserati Levante S
Signori buongiorno,
Domenica scorsa ero in pista per un “track day” e durante una sessione mi e’ sparita la pressione del turbo, zero .
Il motore girava perfettamente rotondo, nessuna fumata, semplicemente non spingeva piu’, ah ero in modalita’ Dynamic.
Sono uscito, ho parcheggiato nel paddock.
Calcio alla gomma
Ho controllato i vari raccordi, tubi dell’ aria, tutto Ok
Dopo dieci minuti riaccendo, metto in Race, provo ad accelerare e sento il turbo fischiare
Rientro in pista alla sessione successiva, spingo come un demone: nessun problema.
Lunedi l’ ho usata su strada normale senza problemi.
Qualcuno avrebbe gentilmente un’ idea si cosa possa essere successo?
Grazie
 
Si e’ mapoata Romeo Ferraris
 
Ci avrei scommesso. Rimetti mappa originale e vedrai che non succederà più. Se accetti un consiglio, fallo comunque e rivolgiti altrove perché Ferraris ha un buon nome ma poco altro di più. E ho visto diverse vetture preparate da lui, anche con il 1750, andare davvero male.
 
Ci avrei scommesso. Rimetti mappa originale e vedrai che non succederà più. Se accetti un consiglio, fallo comunque e rivolgiti altrove perché Ferraris ha un buon nome ma poco altro di più. E ho visto diverse vetture preparate da lui, anche con il 1750, andare davvero male.

Mille anzi stramila grazie.
Ma tu pensa, io di quei cavalli extra ho comunque bisogno, ora contatto Ezio Campoli, hai qualche altro elaboratore da suggerirmi?
 
Mille anzi stramila grazie.
Ma tu pensa, io di quei cavalli extra ho comunque bisogno, ora contatto Ezio Campoli, hai qualche altro elaboratore da suggerirmi?

se hai la possibilità di fare un po’ di strada ti direi di venire da queste parti dove so consigliarti 2 preparatori che so che lavorano benissimo sul 1750. Sono di Torino io.
 
  • Like
Reactions: snaiper73
se hai la possibilità di fare un po’ di strada ti direi di venire da queste parti dove so consigliarti 2 preparatori che so che lavorano benissimo sul 1750. Sono di Torino io.

No non posso, vivo in USA.
Debbo comprare un motore nuovo (forse pure una trasmissione rinforzata) elaborarli e farmeli spedire in USA dove verranno montati dalla concessionaria.
 
No non posso, vivo in USA.
Debbo comprare un motore nuovo (forse pure una trasmissione rinforzata) elaborarli e farmeli spedire in USA dove verranno montati dalla concessionaria.
Se hai soldi da spendere, scara73 ha tutto quello di cui necessiti. A motore chiuso con turbina, intercooler, scarico e centralina motore e cambio 370cv bancati. Altrimenti c'è anche la maggiorazione a 2.000cc e ovviamente la frizione rinforzata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se hai soldi da spendere, scara73 ha tutto quello di cui necessiti. A motore chiuso con turbina, intercooler, scarico e centralina motore e cambio 370cv bancati. Altrimenti c'è anche la maggiorazione a 2.000cc e ovviamente la frizione rinforzata.
Ma me lo montano loro l’ ambaradan e mi mandano il motore completo o debbo fare il Lego io qui con i meccanici USA che non vanno oltre le aste e i bilanceri?