Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

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Buon pomeriggio signori! 1 oretta ancora e poi breve uscita in bici per sfruttare il bel tempo :cool:

Buon Pomeriggio!
Oggi sono andato a sentire a che punto era la mia Giulietta portata in assistenza Alfa il 10/09 mattina, dato che così loro si erano raccomandati, e l'appuntamento lo avevo pure preso addirittura il 1° Settembre, e con enorme stupore ho scoperto che nemmeno la hanno guardata!!!!
Ennesima conferma, come se ancora ce ne fosse bisogno, che l'assistenza Alfa è quanto di peggio ci possa essere...
Dopo sollecito di oggi forse domani gli daranno un'occhiata, FORSE!
E se non ci andavo, FORSE che la guardavano il mese prossimo??
Ma uno come fà a rimanere nazionalista, se le grandi aziende nazionali non fanno nulla per guadagnarsi la fiducia?
Ha ragione indiscussa un utente del forum particolarmente saggio e competentissimo tecnicamente, che purtroppo si è accorto che molti sconfinano nel "talebanismo del marchio", dato che riescono a vedere il buono e il giusto anche in cose negative, e l'"integralismo" non è mai buono, di qualunque cosa si tratti

A me sinceramente fanno imbestialire ste cose perchè se mi dai appuntamento significa che quel giorno come minimo la guardi, altrimenti tanto vale dire "passa domani che oggi non ho tempo di guardartela" e sicuramente si farebbe migliore figura.
Il problema che ho riscontrato le volte che mi sono interfacciato con il Customer Care è che bisogna fare sempre il Carabiniere altrimenti fanno finta di nulla ed inventano le solite scuse: oggi abbiamo avuto un imprevisto, oggi non c'era il capofficina, oggi abbiamo chiamato ma attendiamo Alfa, ecc...
Al telefono rispondono con le solite formule mentre quando si è presenti in loco, come avvoltoi sulla carcassa, allora si muovono perchè inizi a chiamare Customer Care sollevando la questione.
Io ricevetti qualche tempo fa il questionario di soddisfazione per l'intervento in garanzia e l'ho compilato assegnando voti medio bassi, non per la risoluzione ma più per la modalità. In casi così bisogna far trasparire le colpe dell'officina per mancanza di comunicazione e del Customer Care per le tempistiche assurde. Discorso simile l'avevo fatto anche direttamente alla concessionaria perchè non pretendo mi venga steso il tappeto rosso all'ingresso ma, se rete ufficiale, dovresti garantire maggiore professionalità giustificando così i prezzi più elevati. Altrimenti non capisco il senso di avere una rete ufficiale peggiore del meccanico generico.