Fari Bi-Xenon originali

Buonasera ragazzi, anche io come molti di voi ho il problema degli xenon originali che puntano troppo basso, costringendomi fin troppo spesso e volentieri a usare gli abbaglianti. L'avevo fatto presente al primo tagliando, ma da un po' di tempo il problema sembra si sia ripresentato. Leggevo che può dipendere da un posizionamento errato delle astine dopo il sollevamento su ponte, quindi può essere che ogni volta che la porto a fare il cambio gomme estate/inverno si ripresenti il problema?
 
Buonasera ragazzi, anche io come molti di voi ho il problema degli xenon originali che puntano troppo basso, costringendomi fin troppo spesso e volentieri a usare gli abbaglianti. L'avevo fatto presente al primo tagliando, ma da un po' di tempo il problema sembra si sia ripresentato. Leggevo che può dipendere da un posizionamento errato delle astine dopo il sollevamento su ponte, quindi può essere che ogni volta che la porto a fare il cambio gomme estate/inverno si ripresenti il problema?
Esatto
 
  • Like
Reactions: whiplasher
grazie, quindi come consigliate di agire? Da quanto ho capito non ha neanche senso mettere queste aste in verticale quando tolgono i cerchioni, se poi abbassando il ponte il problema si ripresenta...

Oltre al fatto che questa foto e questa non sono proprio chiare, cioè quali sarebbero di preciso queste aste e qual'è la manovra per metterle in posizione corretta? Ce n'è una per ruota?
 
Ultima modifica:
grazie, quindi come consigliate di agire? Da quanto ho capito non ha neanche senso mettere queste aste in verticale quando tolgono i cerchioni, se poi abbassando il ponte il problema si ripresenta...

Oltre al fatto che questa foto e questa non sono proprio chiare, cioè quali sarebbero di preciso queste aste e qual'è la manovra per metterle in posizione corretta? Ce n'è una per ruota?
Ce n'è una per asse. L'astina è quella che ha due snodi: la posizione errata si ha quando uno snodo è al posto dell'altro.
 
  • Like
Reactions: whiplasher e VURT
Ok, e il miglior modo per risolvere qual è? Visto che se le metto bene e poi abbasso il ponte sono daccapo
 
  • Like
Reactions: whiplasher
Ok ho trovato le foto delle astine messe bene in questo post. Le mie sembrano messe bene però controllerò meglio alzando la macchina col cric.
Per sistemarle basta tirarle in fuori a mano?
 
Mi sembrano messe bene, no?
 

Allegati

  • IMG_20200916_140245_1.jpg
    IMG_20200916_140245_1.jpg
    106.8 KB · Visualizzazioni: 208
  • IMG_20200916_140032_1.jpg
    IMG_20200916_140032_1.jpg
    101.1 KB · Visualizzazioni: 201
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Domanda banale, come faccio a riconoscere che tipo di lampada ho sulla mia Giulietta?