Saltellamento avantreno da fermo - Spiegazione post #226

mi sa che qualcuno si sente "commissario tecnico della nazionale" dal bar sotto casa. Questi (FCA) devono vendere 2.000 macchine al mese, non è che possono discutere le modifiche con tutti
 
mi sa che qualcuno si sente "commissario tecnico della nazionale" dal bar sotto casa. Questi (FCA) devono vendere 2.000 macchine al mese, non è che possono discutere le modifiche con tutti

Neanche tenerle nascoste. Non è mica una "mission to Mars"! Sai che fatica poi dichiarare che hanno modificato un braccetto o un attacco
Una volta essere alfisti significava essere appassionati di meccanica, ora non si può nemmeno cercare informazioni tecniche che subito vieni bollato.
Saluti da un commissario tecnico da bar.
 
Una volta essere alfisti significava essere appassionati di meccanica
è qst il problema... che vale per tutti i marchi... non ci sono più appassionati ma fruitori del bene a cui non interessa se ha l'innovazione tecnica o tal motore sul mezzo che usa.. oggi le persone vogliono meno "impicci" possibile che li distraggano dalla loro vita e guidare, star attenti alla strada (e a ciò che succede intorno), sapere come controllare l'olio o cambiare una lampadina lo sono... in parte è anche comprensibile dal fatto che il "guidare" è stato mortificato da limiti assurdi (le auto sono sempre più sicure ma i limiti vengono abbassati), autovelox ad ogni dove, regole assurde (in teoria non puoi più neanche cambiar una gomma bucata).. si è perso l'entusiasmo che c'era una volta per le auto
 
è qst il problema... che vale per tutti i marchi... non ci sono più appassionati ma fruitori del bene a cui non interessa se ha l'innovazione tecnica o tal motore sul mezzo che usa.. oggi le persone vogliono meno "impicci" possibile che li distraggano dalla loro vita e guidare, star attenti alla strada (e a ciò che succede intorno), sapere come controllare l'olio o cambiare una lampadina lo sono... in parte è anche comprensibile dal fatto che il "guidare" è stato mortificato da limiti assurdi (le auto sono sempre più sicure ma i limiti vengono abbassati), autovelox ad ogni dove, regole assurde (in teoria non puoi più neanche cambiar una gomma bucata).. si è perso l'entusiasmo che c'era una volta per le auto

...e allora mi sia consentito dire che Alfa Romeo ha perso la sua ragione di esistere. :(
 
  • Like
Reactions: DanyMad
...e allora mi sia consentito dire che Alfa Romeo ha perso la sua ragione di esistere. :(
e le vendite sono li a sancirlo...
del resto se in un forum specifico dell'alfa romeo gli utenti rispondono "che @@ con st'albero in carbonio" di che cazzo parliamo?
 
Giulia purtroppo appartiene ad una tipologia di vetture (le berline) che in generale non vanno attualmente di moda. Per strada vanno solo station-wagon, crossover e suv vari. Oltre alle utilitarie, ovviamente.
Di Stelvio devo dire che ne incrocio non poche ogni volta che vado per strada e considerando quello che costano (anche se possono avere varie origini: importazione, usate, km0, ecc. ma sono pur sempre uscite dalla fabbrica) mi pare che non ci sia di che lamentarsi.
Certo, non può essere un solo modello (o due) a tenere in piedi tutta la baracca e il grosso problema di Alfa Romeo (e di chi la gestisce...) è quello di non avere modelli in altri segmenti a parte la gloriosissima Giulietta (il miglior affare oggi in circolazione).
Altro problema è buttar letteralmente nel cesso i soldi per quegli orrendi spot pubblicitari: indecisi, inefficaci, affrettati... nei quali si riesce forse a vedere la macchina prima che lo spot finisca.
Ma del resto, lo sappiamo: in Alfa Romeo sanno fare molto bene le macchine, ma come marketing stanno a zero. E purtroppo il marketing è importante, soprattutto per veicolare al pubblico i valori del prodotto.
 
Altro problema è buttar letteralmente nel cesso i soldi per quegli orrendi spot pubblicitari: indecisi, inefficaci, affrettati... nei quali si riesce forse a vedere la macchina prima che lo spot finisca.
pensavo di essere il solo a pensarlo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Minuto 8:33...


Sarà davvero la geometria dei braccetti delle sospensioni?

Visto il filmato, osservo ed affermo che il tester ha detto un paio di "cazzate"::cool:

- 1) il saltello NON è un difetto come già detto e stradetto, scritto, sancito, stabilito ecc. fino allo sfinimento, a meno che non siano "difettose" anche tutte le Porsche/Ferrari/Lamborghini/Lotus ed affini .... e non mi pare.

- 2) il muso della Giulia è bellissimo com'è, che sia dovuto (come dice lui) ai bixeno o meno, e meno male che non l'han cambiato perché quello della Tonale (cui lui si riferisce), a me non è che piaccia un granché ....viva il muso della Giulia (millemila volte)!!!

:):):):):):):):):)
 
Ultima modifica: