Schermo navigatore infotainment crepato su Giulia

Chiamato il servizio clienti una settimana fa. Mi hanno risposto che avrebbero tenuto sotto controllo la mia pratica e che mi avrebbero richiamato. Chiamato oggi, stessa risposta. Ho chiesto insistentemente, in ambo le telefonate, che mi montassero il display da 8.8 pagando la differenza di costo col 6.5". Niente da fare!
Cioè, ti fanno cascare le braccia. Veramente, a prescindere dal fermo macchina, non capisco quale sia il problema di montare lo schermo da 8.8". Se gli pago la differenza, loro ci guadagnano e il cliente è contento. Perché no?!o_O

Non possono farlo perché il sistema non gli autorizza la sostituzione.
Voi la fate semplice ma in termini burocratici non è assolutamente così. Essendo l'intervento in garanzia si può sostituire solo con lo stesso componente.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non possono farlo perché il sistema non gli autorizza la sostituzione.
Voi la fate semplice ma in termini burocratici non è assolutamente così. Essendo l'intervento in garanzia si può sostituire solo con lo stesso componente.
"Noi" in che senso, scusa. Sei un insider per caso?:cool:
A prescindere da questo (e comunque volere è potere...) rimane il fatto assurdo di un fermo macchina che si protrae da 15 giorni per un semplice cambio display. Il che, a me, pare una cosa assurda!
 
Macchina ferma in officina da 20 giorni col cruscotto smontato in attesa che arrivi il display nuovo. Quinta (QUINTA) telefonata al servizio clienti appena conclusa nella quale ho chiesto che se il pezzo non arriva entro venerdì mi venga rimontato il mio display!
Non se ne può più. Le precedenti 4 telefonate si erano concluse con la solita tiritera: "la sua pratica è in gestione... la faremo chiamare da un responsabile..."
Nessuno s'è degnato di chiamare finora col risultato che sono senza macchina e la medesima è ferma in officina con cruscotto smontato e batteria staccata senza possibilità di muoverla da dove si trova. Per la "felicità" dell'officina medesima che si trova una macchina di intralcio in mezzo ai piedi!:mad::mad::mad:
 
Macchina ferma in officina da 20 giorni col cruscotto smontato in attesa che arrivi il display nuovo. Quinta (QUINTA) telefonata al servizio clienti appena conclusa nella quale ho chiesto che se il pezzo non arriva entro venerdì mi venga rimontato il mio display!
Non se ne può più. Le precedenti 4 telefonate si erano concluse con la solita tiritera: "la sua pratica è in gestione... la faremo chiamare da un responsabile..."
Nessuno s'è degnato di chiamare finora col risultato che sono senza macchina e la medesima è ferma in officina con cruscotto smontato e batteria staccata senza possibilità di muoverla da dove si trova. Per la "felicità" dell'officina medesima che si trova una macchina di intralcio in mezzo ai piedi!:mad::mad::mad:

Puoi sempre richiedergli i danni x fermo macchina (lettera dell'avvocato), solitamente si "sensibilizzano" all'istante. ;)
 
Puoi sempre richiedergli i danni x fermo macchina (lettera dell'avvocato), solitamente si "sensibilizzano" all'istante. ;)
Non credo sia fattibile. In effetti la sostitutiva mi è stata offerta, ma ho rifiutato in quanto il noleggio è a circa 20 km da casa e dunque mi sto arrangiano con le macchine di famiglia e lo scooter.
 
E dopo 4 (QUATTRO) settimane esatte ho finalmente riportato a casa la macchina. Oggi infatti il display è arrivato!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao a tutti. Quest'estate sono apparse le maledette criccature anche sullo schermo del mio nav. 6,5 pollici (Giulia immatricolazione novembre 2017 prodotta alla fine del 2016). Sono apparse improvvisamente e continuano ad aumentare, fino a prima dell'estate lo schermo era perfetto. Vorrei chiedervi se a qualcuno è stato sostituito con la selected4u, nei dettagli della polizza tra le parti coperte riporta sistema di navigazione. Altra domanda ma sono state fatte modifiche o l'eventuale ricambio tra qualche anno avrà lo stesso problema? Grazie
 
  • Like
Reactions: Tallarico cristian
Per la garanzia non saprei
Per il ricambio purtroppo è uguale al precedente
 
Grazie della risposta. Trovo allucinante che il ricambio sia identico, possibile che Alfa non abbia risolto il problema con il proprio fornitore? E' chiaramente un difetto di materiale. Altra possibilità potrei sostituire il 6.5 con l'8.8 da Eng Custom, pare che lo facciano con dei pre-serie senza trattamento antiriflesso. Anche quelli potrebbero avere il problema della criccature?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti. Quest'estate sono apparse le maledette criccature anche sullo schermo del mio nav. 6,5 pollici (Giulia immatricolazione novembre 2017 prodotta alla fine del 2016). Sono apparse improvvisamente e continuano ad aumentare, fino a prima dell'estate lo schermo era perfetto. Vorrei chiedervi se a qualcuno è stato sostituito con la selected4u, nei dettagli della polizza tra le parti coperte riporta sistema di navigazione. Altra domanda ma sono state fatte modifiche o l'eventuale ricambio tra qualche anno avrà lo stesso problema? Grazie
Ciao io ho avuto lo stesso problema avendo la tua stessa macchina e con la stessa garanzia. Mi hanno sostituito il display in garanzia circa un anno fa. Ad oggi non ho nessun problema di questo tipo.
 
  • Like
Reactions: Luciomi78