120cv GPL Rimappare Centralina Giulietta GPL - [Tutto qui]

Dovrebbe essere il cassetto lato passeggero refrigerato ma io anche nei lunghi viaggi non me ne sono mai accorto nel senso che non raffredda.
Se è come la croma, dovrebbe avere un tappo all'interno da aprire per far entrare l'aria. Usa l'aria del clima per raffreddare/scaldare, quindi in teoria la stessa temperature delle bocchette dell'aria esce anche da lì... ovvio che se hai il clima spento non raffredda... almeno, la croma funzionava così
 
Ci riguardo ma non ho visto tappi da aprire ma non si sa mai magari sono accecato e mi è sfuggito. Avevo già letto del cassetto refrigerato ma non ha mai funzionato. Domani lo ricontrollo.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Se è come la croma, dovrebbe avere un tappo all'interno da aprire per far entrare l'aria. Usa l'aria del clima per raffreddare/scaldare, quindi in teoria la stessa temperature delle bocchette dell'aria esce anche da lì... ovvio che se hai il clima spento non raffredda... almeno, la croma funzionava così

Caspita anche io ci guardo allora.
Difatti mi sembra strano che scrivono una cosa che poi non c'è.
Non ho ancora riletto il lum, ma se ricordo bene, mi sembrava di aver capito che ci fosse.
Ok ciao
 
  • Like
Reactions: PelleGT
Secondo me sull'€6 non basta, o metti quello bonalume col minikat o rimappi "disattivando" la seconda lambda.
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Non è un sensore ma un distanziale che si interpone tra lambda e scarico per far arrivare meno aria alla lambda e togliere l'errore dell'avaria motore
Pensavo che era il mini catalizzatore che si usa in questi casi.
Se invece è solo un distanziatore mi associo a manuele s. che ha qualche dubbio sull'efficacia del solo distanziatore sulle euro 6.
 
Sul sito bonalume infatti, i distanziali li danno fino alle €4, per le €5 e €6 c'è il minikat, ma rimappa e non ti serve!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento, ho usato la macchina ieri e oggi è stasera l'ho strapazzata per bene per una ventina di km, non ho preso misurazioni e dati, non avevo l'obd dietro, comunque:
- turbolag praticamente invariato, è un pochino più fiacca fino ai 2500 giri, ma di pochissimo, l'entrata della turbina si è ammorbidita, la preferisco nettamente così, dai 2500 ai 4000 mi sembra un pochino più reattiva per migliorare nettamente dai 4000 giri a salire, la mappa non è stata ancora adeguata.
- passiamo al secondo punto, quello più critico, i famosi seghettamenti dai 2000 ai 3000 giri, la situazione è migliorata drasticamente, in quarta sono spariti, sono leggerissimi in quinta e sesta affondando secco a 2000 giri fino a 3000, ma se anziché affondare premo delicatamente a fondo non seghetta neanche più, se uso l'acceleratore a 3/4 (e visto il regime basso di giri fino a 3000 in marce alte la frizione ringrazia), non ci sono problemi!
Quindi da mia supposizione posso dire che i seghettamenti sono dati da un problema di temperature, infatti più si spinge di mappa e/o più fa caldo e più da problemi, stasera c'erano 26°, quindi neanche tanto fresco, e si è comportata molto bene.
Prossimo step vedrò di fare una paratia, come ha fatto mauretto, ma più professional e vedrò di usare qualche materiale isolante, e vediamo se migliora ancora!
La uso ancora il weekend e prox settimana chiamo il mappatore, e vediamo se aggiornando la mappa o facendo qualche altro lavoro, tipo sensore temperatura risolviamo!
Per chi ha problemi anche con auto stock sarebbe interessante capire se montando solamente l'intercooler oem della qv si risolve (non mi assumo responsabilità se qualcuno lo ordina e non risolve! :p)
 
  • Like
Reactions: Cristian. S