ottenere certificazione di iomologazione alla comunitaria (coc)

il gian

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2012
29
0
1
MB
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
ciao a tutti, chiedo scusa fin da ora nel caso non sia la sezione giusta ma purtroppo non ne ho trovata 1 che mi sebrasse piu idonea. ho 1 piccolo ''problemino'' nel senso che sto acquistando 1 alfa 156 che però era targata francese. mi è stato detto che la devo reimmatricolare per fare il passaggio di proprietà. (l'auto non portava le targhe già da prima di fare tutto). ho inoltrato la richiesta del c.o.c. all'alfa già da 1 paio di settimane ormai ma non ho ancora ricevuto notizie. volevo sapere se qualcuno mi sa dire quanto tempo ci vuole, dal momento che all'aci mi anno detto volerci un paio di giorni ma ormai sono abbondantemente trascorsi, e come funziona una volta che ho ricevuto la scheda dell'auto. grazie in anticipo.
 
Ciao a tutti, riesumo questa vecchia conversazione per dire quanto segue: ho acquistato un auto Olandese settimana scorsa e la devo nazionalizzare. Per portarmi avanti quando sapevo di essere certo del mio acquisto, ho richiesto a FCA tramite il loro sito Homologation, il certificato di origine prima del mio acquisto, ovvero quando l'auto era ancora Olandese, con chiaramente tutti i suoi documenti e la lettera di delega del proprietario che mi autorizzava a chiedere il COC. Dopo due settimane dalla richiesta, mi arriva una email di FCA dove fondamentalmente mi dicono di pagare, e di mandare ancora tutti gli stessi documenti moduli etc che avevo già compilato sul sito Homologation. Per l'evasione della pratica si prendono 15 gg lavorativi da quando vedeno il bonifico sul loro conto corrente, eccettano pagamenti solo con bonifico,, ovvero 3 settimane.
Nota: l'evasione che non vuol dire ricevere il COC a casa, perché ci vorrà altro tempo ...
Questi se la giocano con la Motorizzazione in fatto di burocrazia e tempi biblici...
 
  • Like
Reactions: zagros e kormrider
Serve il COC e servono tempo e soldi...ma fidatevi di FIAT, la procedura è questa...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto