[GUIDA] Sostituzione TFT 3.5'" con versione da 7"

Non si accende nulla, neanche illuminazione lancette. Solo spia airbag.

Appena riprendo in mano il quadro ti giro foto.

Ok grazie.Potrebbe esser una versione prototipo...ma è cmq molto strano.cmq con le foto capiremo forse qualcosa di piu
 
6481A022-62AD-45C1-B94E-9494D3B9FB7F.jpeg
 

Vedo gli adesivi della FADA.
La FADA è un azienda dedicata ai controlli qualità...amche il mio qiadro,piu vecchio addirittura di qiesto,è marchiato con 2 adesivi FADA ma ammetto che andava bene...il discorso motorino contagiri è probabilmente dipeso da chi lo aveva manomesso e quindi nn ha retto quando l altro giorno c ho rimesso mano ma se Dio vuole entro sta settimana lo sistemo.
Molto probabile sia una versione prototipo.
 
Non so perché la data di produzione non è antecedente alla data di produzione della Giulia in versione definitiva.
Inoltre al posteriore è identico al mio 3.5, un solo adesivo FADA.

Vi aggiornerò con il proseguo della vicenda.
 
20200924_104423.jpg
Io ho finalmente messo il fondoscala originale da 7mila giri.perfetto.ribadisco,quadro benzina su giulia diesel.. PERFETTO
 
Buongiorno a tutti, dopo un po’ di tempo torno a chiedere il vs aiuto e consigli... ho trovato un tft 7 pollici di una Giulia Qv 2019 che vorrei installare sulla mia Diesel del 2018, da quanto ho capito in varie discussioni anche al di fuori di questo straordinario gruppo, la compatibilità c’è e anche se la scala giri motore è diversa, il rapporto giri motore viene comunque rispettato. La mia domanda però è anche un’altra, questo quadro è marchiato CONTINENTAL e non Magneti Martelli... qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in merito?... grazie mille
 
Buongiorno a tutti, dopo un po’ di tempo torno a chiedere il vs aiuto e consigli... ho trovato un tft 7 pollici di una Giulia Qv 2019 che vorrei installare sulla mia Diesel del 2018, da quanto ho capito in varie discussioni anche al di fuori di questo straordinario gruppo, la compatibilità c’è e anche se la scala giri motore è diversa, il rapporto giri motore viene comunque rispettato. La mia domanda però è anche un’altra, questo quadro è marchiato CONTINENTAL e non Magneti Martelli... qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in merito?... grazie mille

Allora.puoi.metterlo non ci sono problemi.piu di uno lo ha installato.dovrai allinearlo e scriverti l odometro se gradisci.pensa che io,come avrai bene letto e seguito,ho qiello di una versione benzina messo sulla mia 2.2 diesel 150 manuale.il contagiri e contachilometro sono fedeli alla lettura dei dati reali.ho i dati di confronto con il tft da 3,5 originale in merito ai giri motore in ragione dinuna determinata marcia a determinata velocita.
Il discirso continental...penso che siano tutti continental.anzi,ip mio tft da 3,5 originale e continental e lo so xkè l ho aperto e sulla scheda madre c è proprio scritto ho anche le foto.ammetto che però la stessa scritta continental nn l ho vista nel tft da 7.ma poco importq,con MES ho selezionato per la sceittura odometro proprio la strumentazione CONTINENTAL.
Facci sapere come va.
P.s. se il quadro è a lancette rosse e nn ti piacciono,scrivimi in provato per le lancette bianche eventualmente
 
  • Like
Reactions: MIKELE1978
Allora.puoi.metterlo non ci sono problemi.piu di uno lo ha installato.dovrai allinearlo e scriverti l odometro se gradisci.pensa che io,come avrai bene letto e seguito,ho qiello di una versione benzina messo sulla mia 2.2 diesel 150 manuale.il contagiri e contachilometro sono fedeli alla lettura dei dati reali.ho i dati di confronto con il tft da 3,5 originale in merito ai giri motore in ragione dinuna determinata marcia a determinata velocita.
Il discirso continental...penso che siano tutti continental.anzi,ip mio tft da 3,5 originale e continental e lo so xkè l ho aperto e sulla scheda madre c è proprio scritto ho anche le foto.ammetto che però la stessa scritta continental nn l ho vista nel tft da 7.ma poco importq,con MES ho selezionato per la sceittura odometro proprio la strumentazione CONTINENTAL.
Facci sapere come va.
P.s. se il quadro è a lancette rosse e nn ti piacciono,scrivimi in provato per le lancette bianche eventualmente
Fantastico, mi fa davvero piacere leggere i vostri commenti ragazzi, per le lancette non saprei sinceramente, bianche sono belle ma magari rosse ci stanno pure bene... terrò presente la tua proposta... intanto grazie mille per avermi delucidato meglio.
 
Ragazzi, una domanda ulteriore in merito al tft che ho trovato... il quadro come dicevo è di una quadrifoglio verde 2019 con lancette rosse e i quadranti hanno un cerchio rosso a bordo quadrante... non riesco a trovare nessuna info in merito... che versione sarebbe?.. qualcuno ne sa qualcosa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Spero che qualcuno ne sappia più di me
 

Allegati

  • 9C3397C4-9D23-4889-9F31-14D9A09B0B0C.jpeg
    9C3397C4-9D23-4889-9F31-14D9A09B0B0C.jpeg
    84 KB · Visualizzazioni: 408
  • 6C28852D-33B3-4E46-BEA0-BA80DA65413F.jpeg
    6C28852D-33B3-4E46-BEA0-BA80DA65413F.jpeg
    70.3 KB · Visualizzazioni: 342
  • 5DD36B1F-A19F-49F0-8227-99EC600C84BA.jpeg
    5DD36B1F-A19F-49F0-8227-99EC600C84BA.jpeg
    72.3 KB · Visualizzazioni: 361