Problemi telecomando / chiave elettronica Alfa 147 [TUTTO QUI]

Adesso capisco il perchè dell'elevato numero di "mi piace" di qualche utente..... bisogna chiederli! :)
Infatti a te l'ha messo.... perché gli hai dato un grande aiuto a risolvere il suo problema con il tuo post [emoji6]
 
È questo, sarà lungo poco meno di un cm e si trova in un incavo vicino al pulsante di apertura della chiave.Visualizza allegato 194892Visualizza allegato 194893

Vi scrivo qui per sollecitare il mio problema con l'aperuta a distanza dell'auto

Ho smontato, pulito, cambiato batteria del telecomando e non apre....

Dite di fare la prova di scollegare la batteria per qualche ora? quante?

Ricodifica?

O ce altro da sapere per far rifunzionare il telecomando? Tipo dove va a "parlare" il telecomando all'auto per aprirla? dove ci sono le luci abitacolo? li magari c'e' un ricevitore da controllare?

Il siluro nero qui in foto....Il trasponder....potrebbe essere anche quello uno dei problemi?
 
Bisogna ricodificare i radiocomandi tramite MES. Basta avere la carta col codice chiave dell'auto, quella con scritto CODE e un numero di 5 cifre.
Se non ce l'hai è necessario andare in un centro Alfa col libretto dell'auto e farne richiesta (di solito te la cavi con 50 euro)... però dato che sei al centro assistenza Alfa, tanto vale chiedere se te li ricodificano loro, alcuni centri lo fanno per 15 euro.
 
  • Like
Reactions: None
Ovviamente ho tutto il sacchettino di quando comprai l’auto nuova dov’è c’è quel codice. Se ho il codice quanto mi costa? Perché non si è capito molto quello che hai detto parli di centri col libretto 50€ però già che ci sei te lo fanno a 15€....
 
Ciao a tutti.io ho un problema analogo vi spiego.
Ho una 147 1.6 TS del 2008.in pratica dal telecomando nn apre nn chiude cioè proprio morto,anche cambiando batteria nn cambia nulla.il problema sorge che nemmeno con la chiave chiude le portiere,chiude solo quella lato guida,se invece chiudo con il bottoncino interno,mi chiude solo le portiere anteriore e posteriore lato guida le altre due morte. e morta la centralina?oppure e il lato destro che e partito? Ho provato a staccare la batteria controllo fusibili ma niente.Se c'è qualcuno che mi sa rispondere gliene sarei grato altrimenti passerò in officina a farmi spennare ringrazio anticipatamente.
 
Ciao a tutti.io ho un problema analogo vi spiego.
Ho una 147 1.6 TS del 2008.in pratica dal telecomando nn apre nn chiude cioè proprio morto,anche cambiando batteria nn cambia nulla.il problema sorge che nemmeno con la chiave chiude le portiere,chiude solo quella lato guida,se invece chiudo con il bottoncino interno,mi chiude solo le portiere anteriore e posteriore lato guida le altre due morte. e morta la centralina?oppure e il lato destro che e partito? Ho provato a staccare la batteria controllo fusibili ma niente.Se c'è qualcuno che mi sa rispondere gliene sarei grato altrimenti passerò in officina a farmi spennare ringrazio anticipatamente.
per quanto tempo hai staccato la batteria?
 
  • Like
Reactions: Simone Luongo
Bisogna ricodificare i radiocomandi tramite MES. Basta avere la carta col codice chiave dell'auto, quella con scritto CODE e un numero di 5 cifre.
Se non ce l'hai è necessario andare in un centro Alfa col libretto dell'auto e farne richiesta (di solito te la cavi con 50 euro)... però dato che sei al centro assistenza Alfa, tanto vale chiedere se te li ricodificano loro, alcuni centri lo fanno per 15 euro.
Ciao, scusa mi potresti dire qual'è la voce da cercare su MES per ricodificare? Non la trovo. Grazie
 
Ciao, scusa mi potresti dire qual'è la voce da cercare su MES per ricodificare? Non la trovo. Grazie
Su 147 è:
Elettronica centrale- Body Marelli- Adeguamento- Programmazione chiavi.
 
  • Like
Reactions: None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti.io ho un problema analogo vi spiego.
Ho una 147 1.6 TS del 2008.in pratica dal telecomando nn apre nn chiude cioè proprio morto,anche cambiando batteria nn cambia nulla.il problema sorge che nemmeno con la chiave chiude le portiere,chiude solo quella lato guida,se invece chiudo con il bottoncino interno,mi chiude solo le portiere anteriore e posteriore lato guida le altre due morte. e morta la centralina?oppure e il lato destro che e partito? Ho provato a staccare la batteria controllo fusibili ma niente.Se c'è qualcuno che mi sa rispondere gliene sarei grato altrimenti passerò in officina a farmi spennare ringrazio anticipatamente.
Hai provato con il secondo telecomando??
 
  • Like
Reactions: Simone Luongo