Tagliando GIULIETTA

Allora, con il solo adattatore elm327 entri sicuro in centralina motore, e ti fa fare alcune attivazioni per disgnostica (ad esempio iniettori,ventola raffreddamento,pompa benzina).

Per un lavoro piú approfondito serve il cavo giallo, oltre alla lettura dei dati delle varie centraline, ti consente anche di effettuare alcune modifiche / allineamenti .

Ho trovato alfaobd piú completo rispetto a mes, ma meno intuitivo da usare,tradotto male, e con unità di misura di non facile comprensione .

Con alfaobd ho disattivato il cicalino cinture,reset service,impostato intervalli di manutenzione a 15.000 km, ed altre cose che nkn ricordo
 
l'indicatore olio nel display matrix, se non sbaglio, è attivabile solo sulle auto precedenti al 2016.
 
Ciao a tutti, devo fare il tagliando dei 140.000 km su giulietta my2010 vi ho allegato il preventivo dell'officina ufficiale. Se qualcuno ha fatto il tagliando o lo deve fare mi date qualche info sui prezzi? Avete speso meno di più uguale? i prezzi sono unificati in tutta Italia?
 

Allegati

  • Tagliando.pdf
    947.9 KB · Visualizzazioni: 330
io non vi capisco. Per carità, scelte legittimissime ma che io proprio non condivido.
Cioè, auto nuova, tagliando ufficiale alfa... e ANCORA potrei capirlo, l'auto è nuova ed in garanzia.
Ma caspita, auto di 140.000 km e la portate in alfa a spendere 400 euro per un cambio olio? Ma cosa vi da un'officina alfa che un altro meccanico non può darvi secondo voi? Cioè, è un cambio olio ragà...
Se pensate che alfa vi dia olio di qualità maggiore levatevelo dalla testa proprio. Se siete 'fortunati' (che poi tutta sta fortuna per me non è) vi metterà il selènia, un olio a parer mio, sopravvalutatissimo.
Dico questo perché hai chiesto un parere e per me, 400 euro per un tagliando ordinario, sono la follia.
Manco avessi una porsche macan tra le mani....
Dopo che alfa mi ha spillato 360 euro per un tagliando ho detto: Capo mastro, m'hai visto mo e non me rivedi piu.
Primo tagliando 250 euro, secondo tagliando 360 e gia si stava facendo i conti per le cose da fare al terzo (sicuramente non meno di 600 euro visto che gia voleva sostituire pastiglie e dischi che sono nuovissimi).
 
Ultima modifica da un moderatore:
io non vi capisco. Per carità, scelte legittimissime ma che io proprio non condivido.
Cioè, auto nuova, tagliando ufficiale alfa... e ANCORA potrei capirlo, l'auto è nuova ed in garanzia.
Ma caspita, auto di 140.000 km e la portate in alfa a spendere 400 euro per un cambio olio? Ma cosa vi da un'officina alfa che un altro meccanico non può darvi secondo voi? Cioè, è un cambio olio ragà...
Se pensate che alfa vi dia olio di qualità maggiore levatevelo dalla testa proprio. Se siete fortunati vi mette il selènia, un olio a parer mio, sopravvalutatissimo.
Dico questo perché hai chiesto un parere e per me, 400 euro per un tagliando ordinario, sono la follia.
Manco avessi una porsche macan tra le mani....
ATTENZIONE: €400 non sono solo di cambio olio ci sono compresi anche tre filtri (abitacolo, gasolio, aria). Con questa risposta non voglio essere contro Dartagnan che la condivido, ma per precisare cosa è compreso nella spesa da lui indicata .
 
Ma certo, io quando parlo di tagliando parlo anche di filtri aria. Hai fatto bene a specificarlo ma due filtri aria ed un filtro gasolio quanto pensi che costino? Si e no so 50 euro, ma proprio a sparare in alto eh...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Dartagnan Ha Ragione da vendere 400 euri è una rapina...

Con 180 massimo massimo 220 ci esce fuori un tagliando con olio bardahl e filtri originali presi a parte in magazzino ricambi.

Ne ho spesi 130 di filtri e 70 di olio non selenia.. ma Bardahl

Alfa Romeo Giulietta - 1.6 jtdm2 120cv - TCT - Super - Pack Veloce - Blu Anodizzato - 2017 - VA

20200208_211908.jpg
20200208_163440.jpg
IMG-20200202-WA0034.jpg
IMG-20200202-WA0035.jpg
 
Dartagnan Ha Ragione da vendere 400 euri è una rapina...

Con 180 massimo massimo 220 ci esce fuori un tagliando con olio bardahl e filtri originali presi a parte in magazzino ricambi.

Ne ho spesi 130 di filtri e 70 di olio non selenia.. ma Bardahl

Alfa Romeo Giulietta - 1.6 jtdm2 120cv - TCT - Super - Pack Veloce - Blu Anodizzato - 2017 - VA

Visualizza allegato 211859 Visualizza allegato 211860 Visualizza allegato 211861 Visualizza allegato 211862
Codeste due officine sono ufficiali giusto? Vedo i loghi dei brand. Il preventivo l'ha fatto scotti di Empoli che a sentire le persone è caro assatanato. Qualcuno in provincia di firenze conosce qualche officina con prezzi più onesti?
 
Codeste due officine sono ufficiali giusto? Vedo i loghi dei brand. Il preventivo l'ha fatto scotti di Empoli che a sentire le persone è caro assatanato. Qualcuno in provincia di firenze conosce qualche officina con prezzi più onesti?


Personalmente nel recinto toscano ho avuto brutte esperienze con le officine ...quindi non saprei chi consigliare.. i due fogli che vedi sono relativi rispettivamente uno al primo e unico tagliando ufficiale fatto in officina autorizzata e l'altro è la fattura del malocchio presso il magazzino ricambi ufficiale fiat nel quale mi recai Personalmente a prendere i pezzi per il secondo tagliando fatto da me Personalmente...

Come vedi la differenza c'è..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Personalmente nel recinto toscano ho avuto brutte esperienze con le officine ...quindi non saprei chi consigliare.. i due fogli che vedi sono relativi rispettivamente uno al primo e unico tagliando ufficiale fatto in officina autorizzata e l'altro è la fattura del malocchio presso il magazzino ricambi ufficiale fiat nel quale mi recai Personalmente a prendere i pezzi per il secondo tagliando fatto da me Personalmente...

Come vedi la differenza c'è..
Puoi dirmi quli erano codeste officine?