GIULIA/STELVIO - Link utili per download/update/info

di che mese e anno la tua?
 
io l'ho fatto fare in Alfa e non mi hanno aggiornato nessuna centralina. Solo il software dell'etm con normalissima chiavetta USB.
Insomma, "Paese che vai, usanza che trovi"
E come fai ad esserne certo ? Hai assistito all'aggiornamento? La mia concessionaria non permette l'ingresso in officina ai clienti altrimenti, a parte le norme di sicurezza sul lavoro, date le dimensioni del conce, sarebbe un caos.
 
E come fai ad esserne certo ? Hai assistito all'aggiornamento? La mia concessionaria non permette l'ingresso in officina ai clienti altrimenti, a parte le norme di sicurezza sul lavoro, date le dimensioni del conce, sarebbe un caos.
Si, conosco il titolare ed è un'officina piccola diciamo. Aggiornamento fatto nel giro di mezz'ora circa mentre si chiacchierava accanto alla vettura.
 
P.S. Neppure giurerei che tutte le concessionarie abbiano ben presenti tutte le prescrizioni di Alfa
 
Si, conosco il titolare ed è un'officina piccola diciamo. Aggiornamento fatto nel giro di mezz'ora circa mentre si chiacchierava accanto alla vettura.
Comunque io un'occhiata alle prescrizioni di Alfa che abbiamo pubblicato qui, al tuo meccanico la farei dare.
 
Dove mi rivolgo io pago 40 € a modulo e mi aggiornano quello che voglio.

Infatti ho già aggiornato tutte le centraline fatta eccezione per quella motore che vi consiglio di non aggiornare a meno che non abbiate problemi di spie sporadiche varie.

Tra l'altro ad ogni aggiornamento c'è sempre una descrizione tecnica che specifica le correzioni che apporta l'aggiornamento,
 
Dove mi rivolgo io pago 40 € a modulo e mi aggiornano quello che voglio.

Infatti ho già aggiornato tutte le centraline fatta eccezione per quella motore che vi consiglio di non aggiornare a meno che non abbiate problemi di spie sporadiche varie.

Tra l'altro ad ogni aggiornamento c'è sempre una descrizione tecnica che specifica le correzioni che apporta l'aggiornamento,
Interessante. Si possono leggere da qualche parte queste descrizioni tecniche?
P.S. Perchè sconsigli di aggiornare la centralina motore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Interessante. Si possono leggere da qualche parte queste descrizioni tecniche?
P.S. Perchè sconsigli di aggiornare la centralina motore?

Li può leggere l'operatore con il Witech. Tutto sta al buon rapporto con l'officina.

La centralina motore vi consiglio di non aggiornarla perché:

- non si può tornare indietro e se avete una delle prime Giulia, quindi annate 2016-2017, sappiate che le versioni Sw 2018 - 2019 sono meno brillanti delle prime. Ed ho avuto modo di verificarlo personalmente.
- in alcuni casi può avere impatti negativi anche sui consumi.

Quindi, se non avete problemi e la macchina va bene, evitate di fare aggiornamento sulla centralina motore. Il resto invece nella quasi totalità dei casi sono solo correzioni bug e miglioramenti, quindi si possono fare tranquillamente.
 
  • Like
Reactions: mcrs969 e ciomauro