Cigolio/rumore portellone posteriore

Apri il portellone e guarda in alto nei due angoli dx e sx. Vedrai due tamponi in gomma. Quelli si regolano per evitare che il baule vibri
Grazie mille!
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao a tutti allora volete sapere la cauasa del maledetto rumore che proviene dal baule sopra citato?? bene dopo varie visite in carrozzeria senza successo dopo un anno e mezzo mi sono stancato e mi sono smontato il pannello in plastica che ricopre il pannello del baule ci sono varie clips e...attenzione che in alto verso il lunotto ci sono anche due viti una volta smontato i pannello udite udite ho scoperto che e' il motorino che comanda l'apertura e chiusura serratura baule che immagino perche' non lho smontato che abbia del gioco nella boccolina dell puleggia del cavo! comunque ordinato logicamente essendo del 2018 non in garanzia al costo di circa 115 euro direi onesto come prezzo anche se ero piu contento da quello che leggo se avessero fatto un richiamo visto che e' un problema comune!! comunque l'importante e' che io abbia dato il mio contributo per la soluzione del problema!!
 
  • Like
Reactions: Stelviona_05
Ciao a tutti allora volete sapere la cauasa del maledetto rumore che proviene dal baule sopra citato?? bene dopo varie visite in carrozzeria senza successo dopo un anno e mezzo mi sono stancato e mi sono smontato il pannello in plastica che ricopre il pannello del baule ci sono varie clips e...attenzione che in alto verso il lunotto ci sono anche due viti una volta smontato i pannello udite udite ho scoperto che e' il motorino che comanda l'apertura e chiusura serratura baule che immagino perche' non lho smontato che abbia del gioco nella boccolina dell puleggia del cavo! comunque ordinato logicamente essendo del 2018 non in garanzia al costo di circa 115 euro direi onesto come prezzo anche se ero piu contento da quello che leggo se avessero fatto un richiamo visto che e' un problema comune!! comunque l'importante e' che io abbia dato il mio contributo per la soluzione del problema!!
Perdonami per la risposta attardata ma mi era sfuggita la notifica, grazie mille dunque!
 
Ciao Mauri, mi sai dire esattamente la procedura per smontare il pannello in plastica del baule?
Grazie 1000
Ciao a tutti allora volete sapere la cauasa del maledetto rumore che proviene dal baule sopra citato?? bene dopo varie visite in carrozzeria senza successo dopo un anno e mezzo mi sono stancato e mi sono smontato il pannello in plastica che ricopre il pannello del baule ci sono varie clips e...attenzione che in alto verso il lunotto ci sono anche due viti una volta smontato i pannello udite udite ho scoperto che e' il motorino che comanda l'apertura e chiusura serratura baule che immagino perche' non lho smontato che abbia del gioco nella boccolina dell puleggia del cavo! comunque ordinato logicamente essendo del 2018 non in garanzia al costo di circa 115 euro direi onesto come prezzo anche se ero piu contento da quello che leggo se avessero fatto un richiamo visto che e' un problema comune!! comunque l'importante e' che io abbia dato il mio contributo per la soluzione del problema!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche a me succede di sentire del rumore dal rivestimento in plastica del portellone su certi fondi stradali. L'assistenza ALfa mi ha recentemente confermato che è un problema abbastanza diffuso e che ora hanno modificato gli attacchi del rivestimento. Infatti se inserivo delle gommine tra rivestimento in plastica e portellone non lo fà più. Per chi è in garanzia consiglio di farselo sostituire (io sono in attesa inseme ad un altro cliente di avere autorizzazione da ALfa).