Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Mi autoquoto proprio perché sapevo di questa rispostina a c.....
Il 10 ottobre sono in pista comunque, con una vecchia alfa.....la nuova diverte meno.....
Ecco bravo hai centrato il punto. Vai con le auto d'epoca quando l'elettronica non esisteva. Anche io facevo sgommare la 500 ma avevo venti anni e ne sono passati 50
 
Sempre detto.....un paese finito.....spero che per 500 intendi un due tempi da fuoristrada....


Ps. Vado in pista con un ragazzo di 25 anni.

Andiamo per ordine.

1) Il 3d si intitola modalità race su Giulia e stelvio chi non fosse interessato può girare alla larga...io ad esempio non vado sul 3d dell'alfa 33 o sul 3d dell infotaitment.

2) Sempre contestualizzare.....se puoi disattivare i controlli sulla quadrifoglio potresti ad esempio farlo anche sulla q2.....se va bene per un modello non è moralmente depravato farlo anche sull'altro modello....o no?
 
Ultima modifica:
Ho letto tutte le pagine perdendo qualche diottria davanti allo schermo ma non ho capito una cosa:
Le sospensioni si settano malamente su tutti i pack performance o solo sui diesel con pack performance?

Io ho una 200cv di Dicembre 2017 con pack Q2, se non ho capito male dovrei ritrovarmi con race attivabile, mappe acceleratore fisse in N, paddle funzionanti e sospensioni..?

Il mes é lo stesso che dovrei usare per ACC ed abbaglianti? Se sì allora lo compro per questi due e poi proverò a cambiare il famoso bit 88 o impostare "sport3''

Grazie
 
Sempre detto.....un paese finito.....spero che per 500 intendi un due tempi da fuoristrada....


Ps. Vado in pista con un ragazzo di 25 anni.

Andiamo per ordine.

1) Il 3d si intitola modalità race su Giulia e stelvio chi non fosse interessato può girare alla larga...io ad esempio non vado sul 3d dell'alfa 33 o sul 3d dell infotaitment.

2) Sempre contestualizzare.....se puoi disattivare i controlli sulla quadrifoglio potresti ad esempio farlo anche sulla q2.....se va bene per un modello non è moralmente depravato farlo anche sull'altro modello....o no?
Le risposte nell'ordine sono
1 no mi riferisco alla fiat 500, quelle che potevamo avere noi ventenni negli anni 60-70
2 sullla modalità race la risposta è stata data un cantinaio di pagine fa: c'è ed è solo sulla Q. Qualcuno, ENG, si è inventato qualcosa di simile ma ha molte limitazioni. Insistere sull'argomento è come se io mi lamentassi perché la mia ha solo 280 cv e non 510, o perché ha due scarichi anziché quattro. È fatta così punto. Se voglio altre cose mi compro un altro modello, magari anche d'epoca.
3 i modelli sono fatti così uno ha delle caratteristiche che altri non hanno. Se no sarebbero tutti uguali
 
Ho letto tutte le pagine perdendo qualche diottria davanti allo schermo ma non ho capito una cosa:
Le sospensioni si settano malamente su tutti i pack performance o solo sui diesel con pack performance?

Io ho una 200cv di Dicembre 2017 con pack Q2, se non ho capito male dovrei ritrovarmi con race attivabile, mappe acceleratore fisse in N, paddle funzionanti e sospensioni..?

Il mes é lo stesso che dovrei usare per ACC ed abbaglianti? Se sì allora lo compro per questi due e poi proverò a cambiare il famoso bit 88 o impostare "sport3''

Grazie

Va solo ed unicamente a fortuna. Qualcuno continua ad insistere che gli funziona tutto fatto da Eng, ma lo stesso Eng dice che bisogna vedere. non su tutte va.
 
Piccolo OT, non per continuare la disputa ma solo per dare informazioni corrette. Su mercede classe E 220 i controlli si possono disattivare, non c'è un tastino ma si fa dal menu.

@songoku1977 grazie per l'info.. mi cimenterò allora nella modifica del manettino + acquisto del MES con connettorame vario. (chi mi da un link dove comprare mes e adattatori in un colpo unico?

grazie
 
  • Like
Reactions: alfettone001
Piccolo OT, non per continuare la disputa ma solo per dare informazioni corrette. Su mercede classe E 220 i controlli si possono disattivare, non c'è un tastino ma si fa dal menu.
..
Altro elemento a dimostrazione che Alfa ha veramente toppato a non permettere l'esclusione dei controlli, non tanto perchè senza esclusione non si vive (io per esempio non la sento come una cosa fondamentale), ma per tutta la valanga di critiche e pubblicità negative che si è tirato addosso. Per esempio un mio amico che conoscendolo non ha mai fatto una derapata in vita sua, quando gli avevo detto di aver comprato la Giulia, mi ha risposto: "Eh..., ma non ha i controlli disinseribili"
 
Secondo me invece ha senso non permettere di escluderli.. perché quando hai solo un occasione per rifarti una reputazione,non puoi sprecarla con 4 mele marce che alla prima curva si schiantano e poi fanno pubblicità negativa...anche perché era la prima trazione posteriore dopo tutti questi anni,la posta in gioco era alta..
Quello che non capisco é perché rendere cosi difficile disattivarli poi,é chiaro che la Giulia ha del potenziale nascosto che ai tempi fu studiato (ne é dimostrazione la modalità Race presente anche sulle versioni normali),non capisco perché ci debba essere questo silenzio da parte degli addetti ai lavori o da chi ne sa in generale...
Io una soluzione la sto cercando ( Controlli elettronici meno invasivi ) ma anche la non stanno venendo fuori soluzioni...a questo punto sembra che dovremmo rassegnarci :mad:
 
  • Like
Reactions: zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hanno toppato punto e basta, anche solo fosse per quando, tra 25 anni la Q2 diventerà auto di Interesse storico e tanti appassionati nostalgici ci gireranno in pista.....
 
  • Like
Reactions: kormrider