Pagamento del superbollo - Ecotassa

scusate ragazzi ho ritirato la mia ieri e sul libretto appena fatto le emissioni segnalate sono 217 g/km con ciclo WLTP e non gli ufficiali 176 che invece sono indicati nel rigo V7.

Perchè i due dati e soprattutto vale quello del v7 spero..

parliamo di 200cv benza


grazie
 
Ultima modifica:
Il rigo riguardante le emissioni CO2 è il V.7
Dove trovi l'altro dato?
 
Io non ce l'ho... Ma la mia è immatricolata a fine 2018.
 
Io non ce l'ho... Ma la mia è immatricolata a fine 2018.

piacerebbe sapere se chi ha immatricolato di recente ha sul libretto a fine pagina 3 un dato emissioni di ciclo combinato WLTP diverso da quello del rigo v7
 
Fatto figura del pollo! per me è la prima auto che necessita del superbollo, cosi come fatto sempre ho pagato il bollo dalla mia home banking. mi sembrava un po strano che l'importo fosse meno di 700 euro (mi avevano detto più di 1000€) ma poi ho pensato che forse avevano già ridotto il superbollo... invece poi ho scoperto che bisognava pagare con il F24 il residuo dei KW oltre i 185KW perchè la parte del bolo normale va alla regione mentre il pizzo dei KW oltre a 185 va allo stato. :-(
comunque ottimo suggerimento, tramite il sito delle agenzie puoi calcolare anche gli extra costi se non li hai pagato il superbollo nel mese di scadenza del bollo.
speriamo che lo tolgano prima o poi... mi sembra assurdo come balzello, anche perchè già con più cavalli l'auto costa di più e paghi più IVA...
 
Fatto figura del pollo! per me è la prima auto che necessita del superbollo, cosi come fatto sempre ho pagato il bollo dalla mia home banking. mi sembrava un po strano che l'importo fosse meno di 700 euro (mi avevano detto più di 1000€) ma poi ho pensato che forse avevano già ridotto il superbollo... invece poi ho scoperto che bisognava pagare con il F24 il residuo dei KW oltre i 185KW perchè la parte del bolo normale va alla regione mentre il pizzo dei KW oltre a 185 va allo stato. :-(
comunque ottimo suggerimento, tramite il sito delle agenzie puoi calcolare anche gli extra costi se non li hai pagato il superbollo nel mese di scadenza del bollo.
speriamo che lo tolgano prima o poi... mi sembra assurdo come balzello, anche perchè già con più cavalli l'auto costa di più e paghi più IVA...
Dobbiamo “ringraziare” quel professorone di Monti se abbiamo il super bollo!!! Come se il bollo fosse già basso come costo…..
Senza dimenticare che con le strade che abbiamo il bollo dovrebbero pagarcelo e non farcelo pagare
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Dobbiamo “ringraziare” quel professorone di Monti se abbiamo il super bollo!!! Come se il bollo fosse già basso come costo…..
Senza dimenticare che con le strade che abbiamo il bollo dovrebbero pagarcelo e non farcelo pagare
ciao @VURT !
a furia di ringraziare siamo diventati afoni. ma non basta: è la monumentale complicazione per adempiere a qualunque inezia.
Esiste, credo, una scuola superiore di parassitismo che, a docenti e allievi, offre sempiterne opportunità di impiego e carriera.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dobbiamo “ringraziare” quel professorone di Monti se abbiamo il super bollo!!! Come se il bollo fosse già basso come costo…..
Senza dimenticare che con le strade che abbiamo il bollo dovrebbero pagarcelo e non farcelo pagare
Ringraziamo Monti che lo ha messo e quelli che lo hanno seguito che promettevano a dx e a manca che lo avrebbero tolto non appena vinte le elezioni. L'ultimo fenomeno doveva togliere bollo, superbollo e accise sui carburanti... Ma guarda un po', adesso non ci sono le coperture per farlo...
 
  • Like
Reactions: VURT