Saltellamento ruota anteriore girando piano

Faccio una premessa, a me il saltellamento non da nessun fastidio, infatti appena ritirata nel gennaio 2018, quando ancora non se n’è parlava in maniera così accentuata, ho ritenuto la cosa normale visto il poco angolo di sterzo dell’auto. Poi a domanda specifica il concessionario mi ha spiegato tutto come evidenziato ampiamente in questi anni anche nel forum. Comunque se dici a tua moglie di non andare a fondo corsa con il volante e fare un paio di manovre in più vedrai che il “difetto” verrà di molto attenuato.
 
  • Like
Reactions: zagros e Kodiak
Anche avvertivo il "fenomeno" legato all'angolo di Ackermann (con Goodyear di serie su ceerchio 19), molto evidente e addirittura fastidosio con il bagnato. Oggi montate gomme termiche Hankook, fenomeno sparito....
 
Anche avvertivo il "fenomeno" legato all'angolo di Ackermann (con Goodyear di serie su ceerchio 19), molto evidente e addirittura fastidosio con il bagnato. Oggi montate gomme termiche Hankook, fenomeno sparito....
stessa cosa anche a me
 
stessa cosa anche a me
Solo che adesso...vibrazione sterzo, non sempre, su curve in rotonda con avvallamenti. E' una vibrazione ad alta frequenza, non sempre presente...Passato dal gommista e verificato con dinanometrica il serraggio.
 
Scusate posso chiedere se questo discorso vale anche per la Giulietta?
Il saltellamento su bagnato e in sterzata stretta è presente e molto fastidioso.
Qui parlate di Giulia e Stelvio ma il problema che problema non è anche sulla Giulietta....
Confermatemi questo così non vado in giro a far controllare la macchina.
Ho gomme bridgestone con 28000 km.forse un po indurite ma non può dipendere solo da questo...
Grazie
 
se ti saltella la giulietta in manovre strette è perchè dai troppo gas... se invece non lo fai hai un problema
 
L'unico problema riscontrato da due gommisti è 1 meccanico gomme un indurite
Il saltello me lo fa solo su asfalto liscio e bagnato e a fine sterzata...
Bah...
 
Magari gomme un pò datate?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No non sono vecchie