Confronto con la concorrenza

Sono anni che circolano voci su retsyling Giulietta, Giulietta TP, nuova 147...speriamo che prima o poi qualcosa arrivi anche se non sono molto convinto!
Magari Alfa Romeo leggerà il mio post e mi smentirà? :D
 
  • Like
Reactions: mikalfa e Swordsman
io penso che il segmento C (non SUV) avrà sempre il suo bel mercato
 
Ma quando torna Giulietta per dare quattro schiaffi a questa Serie 1 tutta elettronica e distintivo? ;)
BMW Serie 1 - Svelata la variante sportiva 128ti
Ci sarà poco da prendere a schiaffi, nonostante questa Serie1 sia stata devastata meccanicamente rispetto alle generazioni precedenti. Se mai arriverà in casa Alfa una nuova segmento C sarà su base 308 quindi sovrapponibile a questa bmw, a Classe A e A3. Ma rispetto a queste avrà interni ed un comparto elettronico qualitativamente peggiori oltre ad un minor appeal del brand. Unico punto a suo favore, rispetto a queste rivali, sarà il prezzo.
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Non essere così pessimista... Magari hai ragione, ma non credo che tutto sia già così pregiudicato.
 
  • Like
Reactions: zagros
Non ha tutti i torti .....o_O:rolleyes: siamo con PSA che già non è il massimo di suo...:eek:a noi daranno gli avanzi ...:(speriamo di no...
Ci rimane il nostro bel marchio....:D
 
Io di certo mi tengo la mia "vecchia" Giulietta ancora per in bel po in attesa di novità nel segmento C, perchè io lo ritengo il "mio" segmento.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Basta vedere cosa ha fatto Psa con Opel corsa. Ha buttato il progetto già in stato avanzato di sviluppo creato prima dell'acquisizione per utilizzare quello della 208.Perché dovrei essere fiducioso?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La parola magica è condivisione dei pianali per massimizzare i profitti. Bmw con la nuova Serie1 ha buttato decenni di storia e la sua unicità nel segmento per appiattirsi ed uniformarsi a tutte le altre Case, sfruttando il pianale Mini che già aveva in casa. E con la scusa degli Adas, telecamere varie e tablet, la Serie1 odierna costa più di quelle del passato che già erano care. E credete che Alfa che non tira fuori un soldo da anni e che rispetto a Bmw è un granello di sabbia, seppur con l'aiuto di PSA, investa su una trazione posteriore? Non credo proprio. Verrà utilizzato il pianale della 308.