Mappatura motore

Diciamo che ad oggi, comprando usato, è complicato, si rischia davvero tanto proprio a livello penale.
Il venditore potrebbe anche dichiararti che è tutta conforme, anche con scrittura privata e firmata, ma cosi facendo si tutela ancora di più, ti beccano senza FAP? La colpa è tua perchè l'hai fatto tu dopo l'acquisto.....
L'unica sarebbe di "fermare" l'auto con caparra più scrittura privata dove si dichiara che l'acquisto verrà completato solo dopo verifica da parte di officina autorizzata.
Potrebbe essere un'idea?

Non serve, c'è già il codice del consumo. E spetta al venditore l'onere della prova in caso di denuncia.
 
  • Like
Reactions: undertaker
Non serve, c'è già il codice del consumo. E spetta al venditore l'onere della prova in caso di denuncia.
ok, ma supponiamo che io compro usato senza FAP, e dopo 1 anno mi fermano e mi beccano... che faccio io?
Mentre se io compro usato dopo verifica in concessionaria sono sicuro al 100%, o no.......... chiedo eh.
 
Ciao a tutti, la chiusura dell'EGR in un secondo momento è una operazione che implica il dover rifare la mappa?
 
Per la chiusura Egr va modificata la mappa e riscritta ma è una operazione abbastanza veloce
 
Scusate ho una 160cv gasolio, vorrei rimappare con ENG mi hanno detto fino a 225cv, qualcuno lo ha fatto? Problemi? cosa da sapere prima di farlo?

Grazie.
 
Scusate ho una 160cv gasolio, vorrei rimappare con ENG mi hanno detto fino a 225cv, qualcuno lo ha fatto? Problemi? cosa da sapere prima di farlo?

Grazie.
Nel forum qualcuno l'ha fatto anche se non so se è arrivato ai 225 cv. Forse è un po' presto per valutare gli eventuali problemi meccanici. Prima di farlo, direi che la cosa più importante da sapere è che se sei coinvolto in un incidente grave l'unica cosa da fare è raccogliere in fretta tutti i tuoi averi e scappare in un paese che non ha estradizione :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: zagros
Nel forum qualcuno l'ha fatto anche se non so se è arrivato ai 225 cv. Forse è un po' presto per valutare gli eventuali problemi meccanici. Prima di farlo, direi che la cosa più importante da sapere è che se sei coinvolto in un incidente grave l'unica cosa da fare è raccogliere in fretta tutti i tuoi averi e scappare in un paese che non ha estradizione :rolleyes:
In un incidente grave con colpa, cambierebbe poco rimappata o no.
 
In un incidente grave con colpa, cambierebbe poco rimappata o no.
Cambia parecchio. Se l'auto è rimappata l'assicurazione non copre, quindi se lasci su una sedia a rotelle un ragazzo e il tribunale determina un risarcimento di 2 milioni, con auto originale paga l'assicurazione, con auto rimappata l'assicurazione paga ma poi si rivale su di te, quindi a meno di non essere nullatenente e senza reddito, il discorso cambia non poco.
 
  • Like
Reactions: zagros e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto