Oscillazione motore al minimo giulia veloce 210

Preciso che non è l’oscillazione gradevole del tocco acceleratore , ma oscillazione al minimo, a caldo, senza toccare il gas. Inizialmente sentivo solo un colpetto ogni tanto, ma con il tempo è diventato più frequente è fastidioso al punto di dovere spegnere il motore qdo mi trovavo in colonna a motore acceso
Mi aggiungo alla lista dell'oscillazioni del motore che si ripercuote nell'abitacolo e a volte il numero dei giri non è costante. Il 20 ottobre ho appuntamento in officina.speriamo bene che siano solo gli iniettori.
 
Avuto oscillazione e scuotimenti del motore al minimo e solo a caldo su AT8-180, risolto completamente con la sostituzione dei filtri aria e gasolio intasati dopo appena 25.000Km e pulizia della valvola EGR. Dall'intervento (190 euro) ho percorso quasi 10.000Km senza aver più avuto problemi.
 
  • Like
Reactions: zelutope88
Avuto oscillazione e scuotimenti del motore al minimo e solo a caldo su AT8-180, risolto completamente con la sostituzione dei filtri aria e gasolio intasati dopo appena 25.000Km e pulizia della valvola EGR. Dall'intervento (190 euro) ho percorso quasi 10.000Km senza aver più avuto problemi.
Questo mi rincuora, la mia ne ha 13000 km
 
Avuto oscillazione e scuotimenti del motore al minimo e solo a caldo su AT8-180, risolto completamente con la sostituzione dei filtri aria e gasolio intasati dopo appena 25.000Km e pulizia della valvola EGR. Dall'intervento (190 euro) ho percorso quasi 10.000Km senza aver più avuto problemi.

In che modo è stata pulita la EGR? smontata o con prodotti?
 
Mi aggiungo alla lista dell'oscillazioni del motore che si ripercuote nell'abitacolo e a volte il numero dei giri non è costante. Il 20 ottobre ho appuntamento in officina.speriamo bene che siano solo gli iniettori.

anch'io ho avuto lo stesso problema intorno ai 20000Km ed è stato risolto ( come gia detto da altri utenti) con la pulizia della valvola egr.
Adesso ho circa 30000km ed il problema non si è piu presentato
 
anch'io ho avuto lo stesso problema intorno ai 20000Km ed è stato risolto ( come gia detto da altri utenti) con la pulizia della valvola egr.
Adesso ho circa 30000km ed il problema non si è piu presentato
Che percorsi fai, generalmente brevi?
 
Occhio anche agli iniettori.... Oscillazioni possono essere date anche da loro
 
Salve..anche io ho un problema per quanto riguarda l'oscillazione motore a regime motore a minimo.La macchina è in assistenza da più di 20 giorni e più.Sono gli iniettori?Mi hanno parlato anche del gruppo farfallato..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo anche la mia Giulia My19 2.2 160cv 25.000km (1 anno e mezzo di vita) produce queste oscillazioni, che in certi momenti sono proprio degli scossoni. Questo problema si è intensificato con il tempo fino a diventare molto forte. Inoltre adesso il minimo è diventato irregolare, come se la macchina lottasse con se stessa per rimanere accesa. Tale difetto è presente solo al minimo da fermi, appena ci si muove sparisce tutto. Nessuna spia accesa, la macchina in marcia è fluida e senza la minima perdita di prestazioni. Inifne agigungo che ho provato con il Tunap, ma non è cambiato molto. Giono 21 ho l'appuntamento in alfa.