Batteria completamente scarica

Adesso iniziamo a chiamare le cose con il loro nome. Quello che è venuto con il carro attrezzi non è un soccorritore ma un incompetente o uno svogliato, perchè io l'auto in quelle condizioni (segnava 7 volt con il tester) l'ho avviata con la batteria della Panda Multijet. Chiaro che bisogna saperlo (o volerlo) fare.
Guarda io non ci metto bocca perchè da questo punto di vista mi riconosco essere incompetente. Spero solo non abbia fatto danni visto che il quadro sembrava una luminaria. Non ha misurato niente e ha solo collegato i cavi.
La batteria dell’auto potrebbe essere in una condizione tale da scaricare anche le altre, una specie di corto circuito.
Potrebbe non dipendere molto da quanto tempo è passato dall’ultimo utilizzo, sembra un guasto improvviso tipo quello del mio vicino a cui è bastato fermarsi al passaggio a livello e poi non è più ripartito
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Macchina riavviata probabilmente con una batteria più potente solo che non si chiudeva il portellone e segnalava tutte le avarie possibili e immaginabili. Ora è in officina e aspetto il responso. Speriamo che sia solo la batteria andata un'altra volta in malora.
 
Magari non è questo ma è un dettaglio in più: ho un amico con una Stelvio di tre anni emmezzo e quasi 130.000 km. MAI avuto nulla. L'unica menata è che gli è partita la batteria e il capo officina gli ha detto che la causa, alla lunga, è lo Star&Stop che se la "mangia"... E non era il primo.
Anche il mio amico ha avuto tutte le "luci di Natale" accese in abitacolo.
 
Magari non è questo ma è un dettaglio in più: ho un amico con una Stelvio di tre anni emmezzo e quasi 130.000 km. MAI avuto nulla. L'unica menata è che gli è partita la batteria e il capo officina gli ha detto che la causa, alla lunga, è lo Star&Stop che se la "mangia"... E non era il primo.
Anche il mio amico ha avuto tutte le "luci di Natale" accese in abitacolo.

Ultimamente, diciamo nell'ultimo mese, sto lasciando lo S&S sempre attivo e quindi potrebbe essere quello. Ma parliamo di un mese.
La prima volta che mi è successa questa cosa l'auto aveva 4 mesi e disattivavo lo S&S sempre alla partenza perchè mi innervosiva.
In ogni caso possibile che non prevedano batterie e alternatori adeguati?
 
116k. quando mi ricordo disattivo sempre s&s. mai un problema. nemmeno mezzo. e vado avanti cosi'.
 
Ultimamente, diciamo nell'ultimo mese, sto lasciando lo S&S sempre attivo e quindi potrebbe essere quello. Ma parliamo di un mese.
La prima volta che mi è successa questa cosa l'auto aveva 4 mesi e disattivavo lo S&S sempre alla partenza perchè mi innervosiva.
In ogni caso possibile che non prevedano batterie e alternatori adeguati?
Credo che con una batteria AGM si possano risolvere molti problemi
 
Credo che con una batteria AGM si possano risolvere molti problemi

Ho l'auto in NLT Leasys, quindi deve essere tutto autorizzato da loro. E non credo che autorizzino il montaggio di tipologie batterie non espressamente previste da casa madre. In ogni caso il noleggio termina il 31/3 quindi non ne vale comunque la pena.
 
Ho l'auto in NLT Leasys, quindi deve essere tutto autorizzato da loro. E non credo che autorizzino il montaggio di tipologie batterie non espressamente previste da casa madre. In ogni caso il noleggio termina il 31/3 quindi non ne vale comunque la pena.
Capisco
 
Auto ritirata: solo batteria morta. La macchina non assorbe nulla e l'alternatore funziona correttamente.
Sarò io sfortunato o le batterie durano esattamente il tempo della garanzia: 2 anni.
A questo punto è meglio ogni 2 anni e mezzo procedere al cambio per non restare a piedi e magari nel posto e nel momento sbagliato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusate non mettetevi a ridere, io non sò nemmeno dove si trova la batteria sulla mia diesel 190cv.........adesso sono curioso di saperlo e tra l'altro con questo lockdown l'auto è spesso ferma per settimane e vorrei attaccare un mantenitore di carica.
 
  • Like
Reactions: Piezio77