È normale avere i fari xenon 25 w così ?

Assolutamente da sistemare

il fascio più profondo a destra lo da ogni singolo faro come si può vedere (non avendo il dx più alto)

strano che sia uscito così dalla casa .. mi sa di auto incidentata .. o In ogni caso di faro sostituito e dunque regolato male......
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Il destro va abbassato, assolutamente.
 
Visualizza allegato 211390 Dal momento che ho preso Giulia usata mi chiedevo se è normale che il faro destro sia più alto

Fari fatti regolare, il destro era decisamente troppo alto! Ora finalmente non mi sfanalano più e la luce viene concentrata dove serve.
IMG_5703 2.jpg
 
  • Like
Reactions: None
a me li hanno regolati in officina ufficiale Alfa con una speciale maschera a fori di dimensione via via maggiore, credo che non sia normale, anche a me era cosi' il destro e ti assicuro che mi lampeggiavano tutti su strada extraurbana. per regolarlo, dato che la vite e' molto dura e si rovina immediatamente, in officina hanno smontato il blocco dove si incastra uno dei due anelli che permettono la chiusura del cofano.
 
a me li hanno regolati in officina ufficiale Alfa con una speciale maschera a fori di dimensione via via maggiore, credo che non sia normale, anche a me era cosi' il destro e ti assicuro che mi lampeggiavano tutti su strada extraurbana. per regolarlo, dato che la vite e' molto dura e si rovina immediatamente, in officina hanno smontato il blocco dove si incastra uno dei due anelli che permettono la chiusura del cofano.

Si infatti la vite di regolazione è posizionata in un punto infelice e l'attrezzo deve agire con una inclinazione di 40 gradi sulla plastica: disastro assicurato. Invito tutti ad evitare il fai da te.
 
Fari fatti regolare, il destro era decisamente troppo alto! Ora finalmente non mi sfanalano più e la luce viene concentrata dove serve.Visualizza allegato 211679

Ma siamo sicuri siano corretti? A mio avviso devono essere allineate le linee di cut off.
Uno dei due è più basso dell'altro.

Qualcuno ha accesso alla documentazione tecnica (manuale d'officina) per verificare la cosa ?
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Se qualcuno può fare la prova a 8-10 m di distanza sarebbe utile posizione faro zero
 
Ultima modifica:
Ma siamo sicuri siano corretti? A mio avviso devono essere allineate le linee di cut off.
Uno dei due è più basso dell'altro.

Qualcuno ha accesso alla documentazione tecnica (manuale d'officina) per verificare la cosa ?

Concordo! Si vede chiaramente la differenza DX/SX.

Se il cancello e relativi disegni sono alla stessa altezza, il fascio del destro illumina più in alto.

L'illuminazione accentuata del margine destro della carreggiata (con guida a destra) non è data dall'altezza del faro ma dalla conseguente linea di luce asimmetrica.
 
  • Like
Reactions: romassi
Pubblicità - Continua a leggere sotto