Confronto con la concorrenza

Be venduto è una parola grossa qualcuna in giro c’è ne sono ma sono numeri molto risicati rispetto a tt il resto se invece dello stemma alfa romeo c’era bmw o Audi vendevano il triplo!!! Italiota se non ha tedesco non sta bene almeno qui in Veneto io sono uno dei pochi che va controtendenza!!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Be venduto è una parola grossa qualcuna in giro c’è ne sono ma sono numeri molto risicati rispetto a tt il resto se invece dello stemma alfa romeo c’era bmw o Audi vendevano il triplo!!! Italiota se non ha tedesco non sta bene almeno qui in Veneto io sono uno dei pochi che va controtendenza!!
Ovviamene il conronto va fatto con auto dello stesso segmento (che poi in pratica sono queste berline: Mercedes classe C, BMW serie 3, Audi A4) e da questo punto di vista in Italia le vendite sono state più che positive. Ho già pubblicato più volte i link ai dati di vendita dai quali si può vedere che Giulia in Italia ha SEMPRE venduto il doppio di BMW classe 3, il doppio di Mercedes Classe C e circa 5 volte l'Audi A4. Il problema è che al giorno d'oggi con i mercati globalizzati è necessario valutare le vendite a livello mondiale in quanto la buona riuscita nel mercato "di casa", che in passato poteva essere un elemento sufficiente per parlare di prodotto di successo, ora sufficiente più non è. E purtroppo a livello mondiale le vendite di Giulia sono lontane dai diretti competitors
 
  • Like
Reactions: Piezio77
posto che a nostro avviso Giulia è migliore della concorrenza, secondo voi quanto investiranno nel prossimo futuro nell'elettrico ?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Semplicemente non faranno più Giulia ma altro suv ecc... e la Giulia attuale magari verrà evoluzione per modelli Maserati come mc20 appena uscita con motore 2.9 secondo me della Giulia q e telaio derivato dalla 4c
 
Per chi ha una concezione dell’auto pari ad uno smartphone non sarà certo un problema possedere 60000€ di Tesla Made in Cina al posto della ben più prestigiosa California:cool:
Tesla - Le Model 3 costruite in Cina andranno in Francia, Germania e in altri mercati europei

Un mio pensiero sull’elettrico: mi lo dovrebbero spiegare quale ritorno economico c’è per il nostro paese investire 10000€ per autovettura di tasse pagate dai contribuenti in prodotti costruiti per la quasi totalità non solo in Italia, ma neanche in Europa che sta comprando il nostro debito e tanta componentistica automotive; comunque la si metta 2/3 del valore del mezzo finisce in oriente dove si producono le batterie per tutte le case europee. Probabilmente qualcuno ragiona che se dobbiamo andare del -bip- tanto vale farlo con un tonfo che meriti la penao_O...
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto