Ecco quanto costa mantenere la Giulia da 280cv!

Anche io ho una veloce Ti 280cv, vivo in Svizzera, ma le spese sono simili.
Con un cambio medio di 0,9 €/CHf
Verrebbe circa
900€ tassa circolazione (Per due auto, ma una sola costerebbe circa 30€ meno)
2’000€ euro Kasko totale (due auto, ma una costerebbe uguale)
3’500€ benzina per 25’000km (un anno)
125€ manutenzione 15’000km (solo liquidi per 5 anni) +55€ auto di cortesia
1’150€ pneumatici invernali Pirelli AR runflat 19”.
I miei pneumatici estivi sono quasi al limite (fatti circa 15’500km), avrò forse 2’500km ancora se faccio attenzione, quelli invernali si sono consumati meno, ma avendo ora una seconda auto, quest anno penso farò la metà dei chilometri, così da poter tenere La Giulia più a lungo (e mantenere un valore maggiore)
 
Ultima modifica:
Eccomi qui con dei nuovi dati.
Dopo aver fatto il pieno alla Giuliona 280 ho percorso 720km in autostrada con ACC fisso a 130km/h.
Ovviamente con l’ACC ho avuto variazioni di velocità, piccoli tratti a 110/120, e poi riprese automatiche per tornare a 130.
Media segnata dal computer: 12.3km/l, percorsi 720km e 50 di autonomia residua.
Io direi niente niente male per un auto da 280 cavalli.
Voi cosa ne pensate?
 
  • Like
Reactions: undertaker
Eccomi qui con dei nuovi dati.
Dopo aver fatto il pieno alla Giuliona 280 ho percorso 720km in autostrada con ACC fisso a 130km/h.
Ovviamente con l’ACC ho avuto variazioni di velocità, piccoli tratti a 110/120, e poi riprese automatiche per tornare a 130.
Media segnata dal computer: 12.3km/l, percorsi 720km e 50 di autonomia residua.
Io direi niente niente male per un auto da 280 cavalli.
Voi cosa ne pensate?
Ho ricontrato i tuoi stessi consumi su 600 Km fatti in giornata, con 4 pesone a bordo.
Ovviamente 550 di autostrada e poco più di 50 urbano.
 
Ho ricontrato i tuoi stessi consumi su 600 Km fatti in giornata, con 4 pesone a bordo.
Ovviamente 550 di autostrada e poco più di 50 urbano.

e cosa ne pensi?
Secondo me son consumi onesti vista la tipologia di auto.
 
È possibile. La mia, Stelvio però, più pesante e cx peggiore, da computer degli ultimi 18mila km da' 10 km/l. Percorsi misti. E quello che vedo in autostrada, cruise a 137 a 2350 giri, il consumo non peggiora. Assolutamente accettabile
 
Ho ricontrato i tuoi stessi consumi su 600 Km fatti in giornata, con 4 pesone a bordo.
Ovviamente 550 di autostrada e poco più di 50 urbano.

e cosa ne pensi?
Secondo me son consumi onesti vista la tipologia di auto.
Ti dico che con la 159 TBi facevo alla stessa andatura circa i 10,5 a volte gli 11 Km/lt
Onestamente un bel progresso, parte del merito del cambio AT8 che ha un'ottava lunghissima, infatti a 130 il motore è a 2.100 giri circa.
Io penso che è un ottimo consumo per il tipo di motorizzazione. Ovvio che se la spremi, il consumo crolla, ma è ovvio ed è cosi per tutte le macchine sportive.
Precisanzione, io in autostrada uso SEMPRE mappa "a" perchè meno nervosa rispetto alla "d"
 
Ti dico che con la 159 TBi facevo alla stessa andatura circa i 10,5 a volte gli 11 Km/lt
Onestamente un bel progresso, parte del merito del cambio AT8 che ha un'ottava lunghissima, infatti a 130 il motore è a 2.100 giri circa.
Io penso che è un ottimo consumo per il tipo di motorizzazione. Ovvio che se la spremi, il consumo crolla, ma è ovvio ed è cosi per tutte le macchine sportive.
Precisanzione, io in autostrada uso SEMPRE mappa "a" perchè meno nervosa rispetto alla "d"

anch’io in autostrada metto il DNA in A, però con l’ACC, secondo me, l’accelerazione per ripristinare la velocità impostata è troppo nervoso anche in A, l’avrei tarato più dolce.
 
  • Like
Reactions: enel
io non mi schiodo dai 9km/L ma per come la uso sono strafelice...ho fatto solo 3300km
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eccomi qui con dei nuovi dati.
Dopo aver fatto il pieno alla Giuliona 280 ho percorso 720km in autostrada con ACC fisso a 130km/h.
Ovviamente con l’ACC ho avuto variazioni di velocità, piccoli tratti a 110/120, e poi riprese automatiche per tornare a 130.
Media segnata dal computer: 12.3km/l, percorsi 720km e 50 di autonomia residua.
Io direi niente niente male per un auto da 280 cavalli.
Voi cosa ne pensate?

Ragazzi ho sbagliato a scrivere un dato...
Ho fatto 620km (NON 720) e ne ho ancora 50 di autonomia.
Quindi effettivi sarebbero stati circa 670 prima di restare a piedi...
Comunque confermo i 12.3km/l
 
  • Like
Reactions: caoos