Chiusura lato guida difettosa Alfa 33

imola

Alfista principiante
19 Settembre 2007
142
0
16
37
LU
Regione
Toscana
Alfa
33
Motore
1351 8v.
Piano piano con la vecchiaia vengono fuori tutte le marachelle della mia tre tre, ora siamo alle prese con il blocchetto della chiusura del lato guida, la chiave entra e esce male, poi quando faccio per chiudere, il mio pistoncino va giu, ma per far partire la centralizzata devo spingere ancora di piu, troppo di piu, e ho paura di romperlo, la forza che ci devo mettere per inserire e togliere la chiave fa muovere il blocchetto e la lamiera stessa, così per ora giro intorno la macchina e la chiudo dall'altra parte, cosa posso fare per evitare di comprarlo huovo o usato e tenere una chiave in piu nel mazzo?
 
Re: Chiusura difettosa lato guida!

che ne dici di provare con un po di svitol ;)
 
Re: Chiusura difettosa lato guida!

già :D
io ho utilizzato proprio un prodotto spray per le serrature...ora non ricordo bene il nome, ma con la forte umidità anche la mia è andata incontro a queste problematiche...pur avendo il telecomando, a volte mi priscio anche a chiuderla con la chiave (es. quando d'estate la lascio con i vetri aperti o in riva al mare con la radio accesa)...dopo l'applicazione dello spray, problema sparito XD
 
Re: Chiusura difettosa lato guida!

Stamane ho unto la serratura, ma ho avuto solo un lieve miglioramento, non posso nemmeno provare a mettere e togliere la chiave più volte perche ho paura di sganasciarla di più. Non è mica che ci vuole un po di tempo e ungerla più volte per riportarla allo stato normale........nel senso: devo cambiare tutte e due le serrature oppure ho sempre qualche speranza(oltre al telecomandino della chiusura)? se le devo sostituire, qualcuno lo ha gia fatto, x caso c'è mica qualcosa di cui devo tener conto se le sostituisco?
 
Re: Chiusura difettosa lato guida!

Non ungerlo più, è peggio ... si fa un impasto mostruoso !

Succedeva a me sulla Delta, ho smontato il blocco dallo sportello, l'ho lavato spennellandolo con la nafta, l'ho ingrassato e l'ho rimontato.

Mai più nessun problema :smiley_020:
 
Re: Chiusura difettosa lato guida!

Grazie per il consiglio, in settimana mi metterò a smontarlo e farò come hai detto, poi faccio sapere come è andata...... :)
 
Re: Chiusura difettosa lato guida!

hai provato a spruzzare dello svitol direttamente nel foro di entrata della chiave, lo svitol è leggermente lubrificante e autosbloccante ovviamente non devi utilizzare dell'olio in quanto al contatto con la polvere fa un'impasto.....;) prova
 
Re: Chiusura difettosa lato guida!

Tutto apposto, prima di smontarlo, ho deciso di riprovare a ungerlo per bene con lo svitol, e ora è perfetta, oggi gli dato anche una bella passata di cera(ci ho messo un mucchio), e ha preso "vigore" :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Chiusura difettosa lato guida!

Meglio così, qui chiudiamo allora ! ;)