Aux alfa 156

Matteo156

Nuovo Alfista
4 Ottobre 2020
19
14
4
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.6 ts
salve a tutti, ho un alfa 156 del 2002 con il mangiacassette. Ho fatto la prova com il tasto src-on per vedere se usciva charger, ed è compatibile. Ora mi chiedevo, è possibile installare un cavetto aux senza comprare interfacce o altro? E se si, il collegamento lo faccio sui pin esterni semplicemente spellando un capo del cavetto e collegando dx sx e negativo?
 
..Dovrebbe uscire AUX Comunque prova a vedere questo video..
 
..Dovrebbe uscire AUX Comunque prova a vedere questo video..
Eh il problema è che la radio è del 2002, figurati che ha ancora il mangia cassette. Il video il questione l'avevo visto e l'ho fatto anche sulla panda terza serie di mia mamma ponticellando i due pin più a destra e collegando il cavetto ai 3 pin esterni.
La domanda è se anche qui devo ponticellare e collegare oppure basta solo collegare il cavo ai 3 pin
 
mio padre all'epoca lo montò l'aux su quell'autoradio comprando il filo aux specifico e lo ha collegato nello spinotto dove ci andrebbe l'eventuale cd charger
 
  • Like
Reactions: None
fatto. lavoro super semolice. ho preso un cavetto aux ed un,estremità gli ho messo 3 fastom (dx sx e massa) e li ho collegati ai 3 pin. semplicissimo
 
  • Like
Reactions: alfa147_
fatto. lavoro super semolice. ho preso un cavetto aux ed un,estremità gli ho messo 3 fastom (dx sx e massa) e li ho collegati ai 3 pin. semplicissimo
be come ho fatto io con la radio della Grande Punto. ma come fai a commutare su AUX se non c'è sulla radio?
 
Ultima modifica:
be come ho fatto io con la radio della Grande Punto. ma come fai a commutare su AUX se non c'è sulla radio?
a radio spenta premi src, mentre tengo premuto src premo on, e dopo cica un secondo da quando si è accesa la radio rilascio src. Sulla radio compare changing,
 
  • Like
Reactions: sime
Pubblicità - Continua a leggere sotto
.. bene, questa non la sapevo. proverò anch'io.