[GUIDA] Upgrade da Uconnect 6.5 ad Alpine ILX-702D - Pack Tech

Guardate avevo scritto che al tempo del lookd. ero andato da Beeps e mi aveva proposto una Alpine ilx702D dicendomi che perdevo tutte le impostazioni. Ci sono tornato da poco e hanno la ilx702-940AR in vendita dicendomi che nn si perde nulla. Mi fa pensare che l'Apine o l'Alfa le danno via tramite canali diversi per ovviare a certi problemi ci compatibilità? Oppure l'Alfa si è lamentata "delle lamentele" dei clienti e ha cambiato strategia?
 
No None, le auto arrivano tutte senza radio e poi le montano in concessionaria.
Il problema è che se prima non vengono installate le uconnect per configurare il DNA performance e il resto delle funzioni, facendo poi il riallineamento proxi, le Alpine non fanno vedere nulla tranne le funzioni della radio e telefono.

Speriamo che c'è la faremo a risolvere
Ci lavoro dentro, non è proprio così, adesso stanno arrivando senza Alpine e non credo che montare uconnect allinearlo e smontarlo cambi qualcosa. Il problema è l'unità Alpine. Cmq io un uconnect 5 dab, se vuoi te lo presto, vieni, montiamo, allineamo e poi rimontiamo il tuo Alpine.....e vediamo se hai ragione. Ma dubito.
 
Guardate avevo scritto che al tempo del lookd. ero andato da Beeps e mi aveva proposto una Alpine ilx702D dicendomi che perdevo tutte le impostazioni. Ci sono tornato da poco e hanno la ilx702-940AR in vendita dicendomi che nn si perde nulla. Mi fa pensare che l'Apine o l'Alfa le danno via tramite canali diversi per ovviare a certi problemi ci compatibilità? Oppure l'Alfa si è lamentata "delle lamentele" dei clienti e ha cambiato strategia?
No non è per quello, solo che le radio aftermarket non è bloccata da Alfa Romeo, invece quelle montate direttamente sono bloccate.
 
Ci lavoro dentro, non è proprio così, adesso stanno arrivando senza Alpine e non credo che montare uconnect allinearlo e smontarlo cambi qualcosa. Il problema è l'unità Alpine. Cmq io un uconnect 5 dab, se vuoi te lo presto, vieni, montiamo, allineamo e poi rimontiamo il tuo Alpine.....e vediamo se hai ragione. Ma dubito.

Fedalfa un utente del club se ti ricordi ci aveva detto ciò, poi comunque in concessionaria mi avevano detto così confermando.
Comunque se sia cambiato qualcosa non saprei.
 
Ma Beeps non può avere quelle brandizzate Alfa voglio dire questo se le ha e le vende qualcosa deve essere cambiato. Mi spiegava il ragazzo che è quasi plug and p. che posso farlo io semplicemente, è corredata di interfaccia e recupera tutto (non so). Ci torno e vediamo cosa mi ridicono.
 
sopra leggo" vedi solo la radio e il telefono ", certo, con bluetooth cosa dovrei vedere? e con apple car play vedo il mio i phone e il navigatore, ma la mia domanda e', visto che il nome della radio e' " ilx 720 d" , posso aggiornarla col software normale alpine? cosa posso perdere? e in ultimo, quelli che hanno provato e fallito l aggiornamento come si chiama l interfaccia? solo ilx 720 d oppure ha altre sigle tipo AF , ecc?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
ILX 702-940AR sembra non aggiornabile, mentre ilx702 D è aggiornabile. Ilx 720 è quello nuovo che integra il navigatore ma costa 1.350E
 
ILX 702-940AR sembra non aggiornabile, mentre ilx702 D è aggiornabile. Ilx 720 è quello nuovo che integra il navigatore ma costa 1.350E
ho provato... scaricato ill file e provato come da istruzioni, ma mentre la schermata iniziale alfa me l aveva cambiata con una mia foto, l aggiornamento non lo prende... anche se e' il modello ilx 702 d .... ho provato sia con la cartella come da istruzioni, sia direttamente nella root della chiavetta... nulla... forse dall 1 alla 5 e' troppo ci vorrebbe la via di mezzo prima? bo.... robe da matti... no comment... per fortuna che l auto e' una figata con un design che il segmento c di sogna... mi consolero' alla guida...
comunque se qualcuno ha consigli o notizie le condivida. grazie
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
c'è un baco a livello software che blocca l'aggiornamento... non so ancora cosa... devo indagare. instanto oggi finisco i cablaggi custom e finisco il montaggio della radio e della retrocamera

Ci lavoro dentro, non è proprio così, adesso stanno arrivando senza Alpine e non credo che montare uconnect allinearlo e smontarlo cambi qualcosa. Il problema è l'unità Alpine. Cmq io un uconnect 5 dab, se vuoi te lo presto, vieni, montiamo, allineamo e poi rimontiamo il tuo Alpine.....e vediamo se hai ragione. Ma dubito.

io vengo da uconnect eppure le funzioni dna non le vedo, ne con interfaccia originale alfa ne con interfaccia alpine...

più che altro vorrei almeno trasferire le funzioni di impostazione veicolo sul matrix... mi starebbe abbastanza antipatico perdere l'afs
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento.

Ho finito di installare tutto.
Il discorso è molto vasto da esprimere.

Prima cosa: perchè se metto la retro non mi avvia la retrocamera?

Seconda cosa. Alla fine forse, sono quasi d'accordo con la logica alfa: l'interfaccia alpine effettivamente non mi recupera tutto, ho perso l'impostazione afs... che ovviamente si sono disattivati.

Poi durante le prove, nella visualizzazione combinata di sensori e retrocamera, funizonano solo quando i sensori "vedono" qualcosa, che sia davanti o dietro, poi dopo pochi secondi tornano alla visualizzazione precedente (sempre con la retro ingranata)

Le impostazioni sono incomplete.

Se si passa da uconnect ad alpine? Per non perdere i settaggi e trasferirli sul matrix, basta fare la procedura corretta di allineamento proxy.

Al momento non sono soddisfatto del funzionamento del sistema in generale... il suono è stratosferico come di regola alpine. Il bose suona in maniera completamente diversa.
 
  • Like
Reactions: None e Cristian. S