MY19 vs MY20

Be in realtà per la qualità della pelle e le altre cose che hai citato purtroppo non riesco ad aiutarti perche non sono riuscito a fare un confronto.... sul resto sono parzialmente daccordo con te, nel senso che è vero che on stravolgono la macchina ma cambiano notevolmente la qualità percepita giustificando il prezzo dell'auto.

ps: come mai dici che il volande è peggiorato?

La qualità a me non sembra cambiata molto, anzi per niente. Guido tutti i giorni una 280cv con molti optional (praticamente tutti quelli che erano disponibili all'epoca dell'acquisto) e ho recentemente guidato la Quadrifoglio My2020 e una Veloce. La plancia da spenta è identica alla mia, a parte la finitura in carbonio, da accesa si sa che l'infotainment è cambiato. Le sole variazioni positive che noto sono, come ho già scritto, la leva cambio in pelle e il volante un po' diverso. Poi il tunnel è diverso, ma dire che è più bello adesso solo perchè c'è la bandierina non ci riesco. Il caricatore wireless è utile fino ad un certo punto, se si usa carplay o android auto comunque occorre attaccarci il cavetto (non mi sembra funzionino con il wifi...), e il pozzetto ora è più piccolo, uno svantaggio per me. Il tasto del freno a mano che sia più avanti o indietro non cambia nulla, e che ci sia un posto specifico per la chiave non serve a molto, visto che la si può tenere in tasca e si evita di doverla tirar fuori quando ci si siede al volante. Che abbiano stretto delle viti può essere, comunque nella mia non sento molti rumori strani. Altre variazioni non vedo, tutti i rivestimenti sono assolutamente identici. La qualità che percepisco io è identica, ovviamente l'infotainment più moderno migliora l'interazione con l'auto, ma non è che sto più comodo o vado più forte se ho la connessione internet in macchina.
Avendo guidato la Quadrifoglio non mi sono soffermato più di tanto sulle differenze dello sterzo, le differenze con la mia si sentivano soprattutto sotto il piede destro, però in manovra il rumore dovuto all'angolo di Ackermann non si sente più. Su quattroruote dicono che al centro lo sterzo è leggerissimamente meno definito.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan e Kodiak
ps: come mai dici che il volande è peggiorato?
Premetto che sottoscrivo tutto quanto riportato qui sopra da @maurinoBO .

Poi, per quanto riguarda lo sterzo, io personalmente ne faccio più un discorso da "talebano estremista". Sulla MY20 hanno modificato le geometrie di sospensioni e sterzo per eliminare il "famoso" saltello che si presentava a fine corsa del volante. "Saltello" che era indice della genuinità del progetto iniziale e che ne indentificava le qualità dinamiche in curva.
Una precisione perfetta rovinata per accontentare il marketing sostenuto da un popolino "ingnorante".
Numerose testate giornalistiche hanno evidenziato un cambiamento in peggio (anche se molto -molto- lieve) delle caratteristiche della sterzata rispetto alle MY19. Peccato.
Forse su Stelvio si nota meno che su Giulia visto che parte con un rapporto un po' meno diretto (rispettivamente 12:1 contro 11,8:1).
Ma qui stiamo veramente a "spaccà er capello". ;)
 
  • Like
Reactions: maurinoBO
Premetto che sottoscrivo tutto quanto riportato qui sopra da @maurinoBO .

Poi, per quanto riguarda lo sterzo, io personalmente ne faccio più un discorso da "talebano estremista". Sulla MY20 hanno modificato le geometrie di sospensioni e sterzo per eliminare il "famoso" saltello che si presentava a fine corsa del volante. "Saltello" che era indice della genuinità del progetto iniziale e che ne indentificava le qualità dinamiche in curva.
Una precisione perfetta rovinata per accontentare il marketing sostenuto da un popolino "ingnorante".
Numerose testate giornalistiche hanno evidenziato un cambiamento in peggio (anche se molto -molto- lieve) delle caratteristiche della sterzata rispetto alle MY19. Peccato.
Forse su Stelvio si nota meno che su Giulia visto che parte con un rapporto un po' meno diretto (rispettivamente 12:1 contro 11,8:1).
Ma qui stiamo veramente a "spaccà er capello". ;)
Grazie della precisazione
 
  • Like
Reactions: Kodiak
Secondo me l'infotainment ha una sola utilità, quando rivendi la macchina da far vedere a chi la compra. Neanche questo se la dai indietro a un concessionario. Nell'uso di oggi io preferisco cento volte usare direttamente il cellulare attaccato al cruscotto xhe combattere con l'aggiornamento di mappe e simili
 
Ciao a tutti..mi ricollego a questa discussione (anche se io voglio prendere la giulia) per capire in sostanza se my20 possa valere 10mila euro in piu rispetto a my19...mi spiego: con lo sconto del mio ordine professionale (lo stesso dell autore della discussione) giulia my20 da me configurata verrebbe 50.700€; avrei trovato però una my19 praticamente identica a come la vorrei io a 42 mila euro. Alche mi domando se le differenze tra my19 e my20 valgano quasi 10 mila euro di piu. Inoltre la my19 km0 avrebbe il pack driver assistence plus, questo corrisponde alla dotazione di serie della my20?
Nn so se ho spiegato il mio dilemma. Grazie
 
Ciao a tutti..mi ricollego a questa discussione (anche se io voglio prendere la giulia) per capire in sostanza se my20 possa valere 10mila euro in piu rispetto a my19...mi spiego: con lo sconto del mio ordine professionale (lo stesso dell autore della discussione) giulia my20 da me configurata verrebbe 50.700€; avrei trovato però una my19 praticamente identica a come la vorrei io a 42 mila euro. Alche mi domando se le differenze tra my19 e my20 valgano quasi 10 mila euro di piu. Inoltre la my19 km0 avrebbe il pack driver assistence plus, questo corrisponde alla dotazione di serie della my20?
Nn so se ho spiegato il mio dilemma. Grazie
In quanto alla guida autonoma nel my 20 è disponibile a pagamento quella di livello 2 mentre il pack driver assistence plus per my19 corrisponde ad una guida di livello 1,quindi dipende tutto dalla tua configurazione
 
In quanto alla guida autonoma nel my 20 è disponibile a pagamento quella di livello 2 mentre il pack driver assistence plus per my19 corrisponde ad una guida di livello 1,quindi dipende tutto dalla tua configurazione
Io nella mia configurazione di my20 il pack driver assistence plus nn lho messo.. per cui alla fine sarebbe uguale alla my19 a km zero che ho trovato?
 
Io nella mia configurazione di my20 il pack driver assistence plus nn lho messo.. per cui alla fine sarebbe uguale alla my19 a km zero che ho trovato?
Che versione è la my 20 che hai configurato? Magari ha di serie uno dei due pack di assistenza alla guida..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho visto sul configuratore hai di serie sulla veloce my 20 il drive assistence che equivale al driver assistence plus sul my19...