Riallineamento

Una buca presa con una sola ruota intendevo...
È lo stesso.
Comunque rischi grosso.
Non è opportuno e possibile fare questa verifica; almeno da parte mia.
 
  • Like
Reactions: Gegge67
Il problema è simile al mio ma non sarei capace di fare un video e caricarlo qui...
Sono solo alla ricerca di consigli e pareri se mi mettete in dubbio tolgo il disturbo...
 
Buondì,
Verifica fatta: anche a me il ritorno non è preciso.
Ho coinvolto anche altri due colleghi a fare questa prova, con vetture straniere (nuove con età da 12/18 mesi) dello stesso nostro segmento, stamattina nel parcheggio aziendale.
Il risultato è lo stesso; quindi a questo punto credo sia normale.
Altri fastidi non ne ho riscontrati.
Anche in D è lo stesso.
Buona giornata
 
Ti ringrazio sei stato molto gentile..
 
Ho fatto qualche prova, nel mio caso il ritorno è abbastanza centrato, non saprei dirti al centesimo di grado ma mi sembra che torni correttamente, però l'auto era fredda e l'asfalto bagnato... quindi col minimo più alto c'era una "accelerazione" maggiore rispetto a quando è calda e l'asfalto offre meno resistenza alle gomme. In entrambi i sensi ho riscontrato lo stesso allineamento abbastanza centrato.

Riproverò ma penso che sia tutto ok perché ho visto che il rientro non è immediato quindi magari ci sta che con qualche combinazione non torni perfettissima al centro.
 
Grazie anche a te...
Provato questa mattina partendo da completamente fermo con il volante sterzato tutto a sinistra e mollando parzialmente la frizione per non avere accelerazione se non proprio la minima per muovermi. In effetti non completa il riallineamento al centro (mancano 5 gradi circa) ma stimo di non aver superato i 2kmh... probabilmente la strategia di allineamento funziona almeno alla velocità minima dell’auto (con frizione completamente rilasciata)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esattamente ciò che succede...invece Se fai una svolta stretta in seconda quindi già velocità 15 20 km h quando raddrizza ritorna quasi perfetto...
Tutto normale funziona proprio così...